PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - PAOLO DEL GENIO: PER UN DECISO SALTO DI QUALITA' SERVE UN GRANDE ATTACCANTE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
ESCLUSIVA - • PAOLO DEL GENIO: PER UN DECISO SALTO DI QUALITA' SERVE UN GRANDE ATTACCANTE •

03/05/2010 18:21:24
Il noto giornalista sportivo Paolo Del Genio è intervenuto a "Mondo Calcio", dove ha parlato della stagione attuale che si avvia verso la conclusione, e dei possibili scenari di mercato da qui a pochi mesi: "La stagione che si sta chiudendo è senz'altro buona: arrivare sesti/settimi e tornare a giocare in una competizione europea è un traguardo ottimo per questa società. Non sarà facile confermarsi a questi livelli, o meglio lo sarà se il Napoli si muoverà in un determinato modo sul mercato. Se De Laurentiis Bigon andranno dritti su nomi di primissimo livello, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato, allora si potrà fare sempre meglio. Le dichiarazioni di De Laurentiis circa il costo del cartellino di Inler? Bene, se si tratta di una dichiarazione strategica in vista di un acquisto imminente dello svizzero, allora dovremo dare merito a De Laurentiis. Se invece le parole del presidente corrispondessero al vero, allora inizio a preoccuparmi. Matri Balotelli? Cancellerei subito dalla lista il nerazzurro: l'ingaggio e la visibilità a livello europeo che il ragazzo si è creato lo rendono già adesso un giocatore da top-club. Matri potrebbe fare bene nell'ottica di una crescita graduale dell'organico, ma ho detto prima come la penso per fare il vero salto di qualità. Mi sento di smentire sul nascere le voci che vorrebbero Fabio Cannavaro sulla strada del ritorno a casa: la sua parabola discendente è abbastanza vistosa e la società azzurra ha espresso un anno fa il suo giudizio su un eventuale ingaggio. Lavezzi è migliorato sensibilmente in fase realizzativa, credo che Mazzarri abbia lavorato molto in questo senso: se l'argentino dovesse confermarsi così cinico anche in futuro, e se aggiungiamo che probabilmente arriverà un attaccante importante, potremo davvero divertici là davanti. Vincere domenica contro l'Atalanta sarebbe quasi un'ipoteca sul sesto posto, perchè costringerebbe la Juventus a vincere le ultime due, ricordandovi che tra due domeniche i bianconeri andranno a giocare in casa del Milan".    


Fonte: "Mondo Calcio"

di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

servono questi!
Di azzurro - scritto il 04/05/2010 12:09:55

ma quale pazzini, ma quale inler, l'indeali sono gilardino in attacco, + maxi lopez visto che è un trequartista e se manca uno tra lave-quaglia può sempre servire visto anche la probabile europa, a centrocampo uno tra ledesma e palombo, ma ledesma seondo me ha più tocco più bravo in difesa e soprattutto dalla distanza, palombo è + un regista, e c'abbiamo cigarini! in difesa o bocchetti o bonucci, a centro kyaer o ruiz in porta marchetti, + gli esterni che possono sempre servire ziegler e mannini!


?????
Di diama - scritto il 04/05/2010 11:40:58



io lo dico da 3 mesi che Mazzarri deve andare via se non fa il 4-3-3. . .



altrimenti l'anno prossimo mazzarri uno tra hamsik-lavezzi o quagliarella andrà in panchina per far posto al nuovo attaccante. . !!!



Mazzarri giocherà a 4 in difesa + 2 mediani con hamsik + 3 punte?







io spero di si. . . altrimenti sarà un CAOS TOTALE l'anno prossimo


bella Ros
Di diama - scritto il 04/05/2010 11:37:47

magari fosse così ma chillu CRETIN' I MAZZARRI non giocherà mai a 4 in difesa. . . . quindi 1 tra quelli ch eho detot io andrà in panchina


COMPLIMENTI A ROS
Di GIANNI 67 - scritto il 04/05/2010 11:17:53

COMPLIMENTI BELLA FORMAZIONE SAREBBE L'IDEALE. . . . MA CHISTU STRUNZ E DE LAURENTIS SECONDO ME NN ACCATTE MANC O CAZZ!!!!


4-3-3
Di Ros - scritto il 04/05/2010 10:09:23

De Sanctis

Maggio Cannavaro Campagnaro Dossena

Hamsick Palombo Inler

Lavezzi Pazzini Quagliarella



Accussì, putimm parlà!


si si si...
Di diama - scritto il 04/05/2010 09:53:07

si si. . immaginate uno tra Quagliarella-Hamsik-Lavezzi e il grande attaccante chi è che va in panchina. . .


GRANDE ATTACCANTE...
Di GIANNI 67 - scritto il 03/05/2010 19:52:18

GIUSTO PAOLO GRANDE MA GRANDE ASSAI. . . . .


uno a caso
Di Marin U Puork - scritto il 03/05/2010 19:51:10

AGUERO






[1]

NEWS NAPOLI