
News Napoli
• IDEA MAZZARRI: ATTACCO A QUATTRO STELLE •

07/05/2010 10:00:22
Le prove per l’Europa e l’idea c’è. Mazzarri punta a conservare la sesta poltrona e ha in mente anche qualcosa che può servire per il futuro. In attesa del bomber da venti gol, il Toscanaccio sta pensando di cambiare la strategia e non c’è niente di meglio per provare il nuovo modulo, il match con l’Atalanta. Sarà un Napoli superspinto in avanti, molto probabilmente domenica pomeriggio al San Paolo, con una punta centrale, l’argentino Denis, e dietro di lui Quagliarella a sinistra che rientra dalla squalifica, Hamsik alle spalle del Tanque e il Pocho Lavezzi sulla destra. Tre i giocatori a centrocampo e cioè Maggio, Pazienza e Gargano – o anche Maggio, Gargano e Dossena - e altrettanti in difesa, davanti a De Sanctis. Ieri la brutta notizia di Campagnaro infortunato (infrazione al perone della gamba sinistra, campionato finito) e con Zuniga e Grava squalificati, ha complicato notevolmente la questione difesa: torna in linea Santacroce accanto al capitano, con Rinaudo o Aronica sul centro-sinistra.Siamo insomma già nel futuribile, con il 3-3-3-1 che il mister ha provato ieri a Castelvolturno, nel secondo tempo della partitella in famiglia a cui hanno preso parte tutti i nazionali, rientrati dallo stage. Certo, si può e si deve verificare l’effetto che fa, la nuova strategia durante la partita con l’Atalanta, anche perché nella stagione che verrà e con un bomber da 20 gol in prima linea è difficile immaginare in panchina uno tra Quagliarella, Hamsik e Lavezzi. Sarà meglio mandarli tutti in campo: quattro attaccanti nel superattacco europeo. Ora come ora Mazzarri è sulle spine, straordinariamente felice e orgoglioso dell’impresa compiuta, è chiaro. Anzi, manca ancora qualcosa per l’allenatore azzurro, impegnatissimo a risolvere la sfida a distanza con la Juve che tenterà di scalzare il Napoli dal sesto posto. D’accordo, c’è la festa, ma bisogna badare al sodo.
«Non stacchiamo la spina, continuano a correre», gli azzurri sono tenuti costantemente sotto pressione dal trainer che vuole completare l’opera, per evitare i preliminari dell’Europa League. In vista di domenica – l’ultima gara al San Paolo della stagione che sta per concludersi - al timoniere del Napoli tocca soltanto operare le scelte, oltre che a decidere come andare all’assalto dell’Atalanta, annunciata al San Paolo piuttosto battagliera. I nerazzurri vengono a giocarsi le ultime speranze: il Napoli invece si batterà per entrare in Europa con tutti gli onori, attraverso il collaudato 3-4-1-2 o magari proprio il modulo 3-3-3-1 nuovo di zecca.
Fonte: LEGGO
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
Mazzarro nessuno ti crede!!
Di antiPanico - scritto il 07/05/2010 16:59:49
Ormai lo conosciamo e di conseguenza nessumo lo crede!!
Lui giochera' sempre con 7 difensori in campo
uffaaa...
Di Aldo - scritto il 07/05/2010 14:57:36
Stamm fisck! Prima vi lamentate che la panchina è corta perchè il presidente c'ha i braccini corti, mò vi lamentate perchè "poi chi lasciamo in panchina". . . . uammamia. . . facit carè i bracc!
santa e camp
Di i due - scritto il 07/05/2010 12:03:56
per me con un duo difensivo centrale formato da campagnaro e santacroce. . . . si ragione veramente in grande. . . loro due sono i migliori. . . campagnaro è fondamentale. . . ha fatto migliorare cannavaro ed era un'ardua impresa. . . figuriamoci cosa può fare con santacroce che ha mezzi assai più elevati del buon paolo.
INFATTI....
Di DIAMA - scritto il 07/05/2010 10:34:18
il problema è mazzarri. . perchè lui non rinuncerà mai al 3-4-3 e anche Bigon l'ha confermato nel'intervista a radio marte che stanno lavorando su questo progetto. !
La soluzione c'è perchè Mazzarri potrebbe vedere maggio come lo vede Lippi in nazionale esterno basso di destra e anche come giocava all'inizio con il Treviso nella difesa a 4 (maggio a destra e guarda caso Dossena a sinistra)
questa è l'unica soluzione giocare 4-3-3 altrimenti uno tra hamnsik lavezzi o qualgliarella . . o va in panchina o verrà ceduto per far posto alla NUOVA PUNTA!!
oppure si prenderà una punta che potrebbe partire dalla panchina e sarà confermato il tridente di quest'anno con Lavezzi prima punta. !
3-3-3-1
NA CHE è ??
PERCHè 4-3-3 o 4-2-3-1
ma così no?????
Di io - scritto il 07/05/2010 10:32:38
4-2-3-1
de santis
maggio-santacroce-cannavaro-dossena
gargano-pazienza
lavezzi-hamsik-quagliarella
denis