
Articoli
• TORNA IL MAXI SONDAGGIO FANTANAPOLI 2010/2011: CREA IL TUO NAPOLI DEL FUTURO •

09/05/2010 13:48:25
Dopo il grande successo della scorsa edizione torna “FANTANAPOLI”, il maxi sondaggio che vede voi lettori di Pianetazzurro protagonisti!
Finalmente il Napoli torna in Europa dalla porta principale, e di certo la piazza e gli addetti ai lavori si aspettano dalla società l’allestimento di una squadra all’altezza dei palcoscenici internazionali.
Anche se mancano due giornate al termine del campionato, l’unico motivo che davvero tiene banco è proprio il calciomercato: tanti i nomi che vengono accostati al Napoli, molti suggestivi altri deludenti, a detta di alcuni. E voi di Pianetazzurro chi vorreste per il Napoli 2010/2011?
Mentre l’anno scorso vi abbiamo chiesto di farci un nome per ruolo più quello di un “jolly” in un settore del campo a vostra discrezione, questa volta vi chiediamo quelli che secondo voi sarebbero i tre rinforzi adatti a migliorare l’organico di Walter Mazzarri: un difensore, un centrocampista e un attaccante.
Ma la grande novità di quest’anno è che non solo voi lettori di Pianetazzurro sarete chiamati in causa, ma a partire dalla fine del campionato anche gli addetti ai lavori interverranno sul nostro portale e sul nostro mensile cartaceo per dire la loro circa la campagna di rafforzamento azzurra.
E allora bando alle ciance e diamo il via al “FANTANAPOLI 2010/2011.
In attesa della vostra partecipazione, che siamo sicuri sarà numerosissima, ecco su chi punterebbe la nostra redazione per l’anno prossimo…
DIFENSORE – Se non è plebiscito poco ci manca. Ben sei redattori su otto (Vincenzo Letizia, Giuseppe Palmieri, Eduardo Letizia, Gianmarco Delli Veneri, Simone Spisso ed Emanuele Gargiulo) vedono infatti in Salvatore Bocchetti del Genoa l’innesto giusto per la difesa azzurra, che comunque tanto bene ha fatto in questa stagione. La partenza di Contini a gennaio ha reso necessario l’acquisto in un centrale mancino, e il genoano potrebbe fare proprio al caso di Walter Mazzarri.
Scelte diverse per Renata Scielzo, che punterebbe sul colpaccio Mexes per far aumentare drasticamente la qualità dell’organico azzurro, e per Mario Ipri, che vedrebbe in Terlizzi del Catania il giusto acquisto da alternare ai difensori già in rosa.
CENTROCAMPISTA – Anche in questo ruolo il nome più gettonato è uno: Palombo della Sampdoria, che per metà della nostra redazione (il direttore Vincenzo Letizia, da Eduardo Letizia, Mario Ipri e Simone Spisso) sarebbe un colpo importante almeno quanto quello del bomber che si spera verrà a vestire la maglia azzurra.
Ma i nomi che girano in redazione sono anche altri: il caporedattore Giuseppe Palmieri e la nostra collaboratrice Renata Scielzo infatti punterebbero su Ledesma della Lazio, mentre altri due giocatori che piacciono sono Inler e Asamoah dell’Udinese ( rispettivamente Gianmarco Delli Veneri ed Emanuele Gargiulo).
ATTACCANTE – Se per difesa e centrocampo i più quotati a Pianetazzurro sono Bocchetti e Palombo, in avanti il nome caldo è quello di Maxi Lopez del Catania (votato da Eduardo Letizia, Gianmarco Delli Veneri e Simone Spisso).
Ma anche i nomi caldeggiati dagli altri redattori non sono certo da meno: se il direttore Letizia vede in Luis Fabiano il colpo che potrebbe fare le fortune del Napoli, Giuseppe Palmieri è certo che sia Pazzini della Sampdoria il bomber sul quale puntare dritto.
Approfitterebbe invece della deludente stagione juventina Mario Ipri, che vedrebbe benissimo Trezeguet all’ombra del Vesuvio.
Pescano invece dai campionati stranieri Renata Scielzo ed Emanuele Gargiulo, che votano rispettivamente per Aguero dell’Atletico Madrid e per l’ex interista Adriano, oggi al Flamengo.
Ricapitolando, l'esempio del commento tipo da mandare nell'apposita area dovrà prevedere semplicemente il nome dei tre acquisti (un solo difensore, un solo centrocampista, un solo un attaccante), senza ipotesi di formazione e divagazioni varie (per le quali apriremo altri sondaggi, tranquilli).
Ricapitolando, l'esempio del commento tipo da mandare nell'apposita area dovrà prevedere semplicemente il nome dei tre acquisti (un solo difensore, un solo centrocampista, un solo un attaccante), senza ipotesi di formazione e divagazioni varie (per le quali apriremo altri sondaggi, tranquilli).
E adesso? Adesso tocca a voi, cari lettori di Pianetazzurro: il FANTANAPOLI 2010/2011 è ufficialmente aperto!
Fonte: Pianetazzurro
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
4-4-2
Di marco da Parma - scritto il 07/05/2010 22:16:40
in difesa punterei su fabio cannavaro
prenderei biagianti ma spazio a cigarini
per l'attacco solo Pazzini
Solo i nomi
Di Giorgione - scritto il 07/05/2010 22:05:06
Difensore: Fabio Cannavaro
Centrocampista: Palombo
Attaccante: Aguero
Napoli 2010-2011
Di IL GIUSTO - scritto il 07/05/2010 21:49:06
4-2-3-1
De Sanctis
Cannavaro Campagnaro Dossena
Maggio
Gargano INLER
Hamsik Lavezzi Quagliarella
CARDOZO.
A disposizione: Iezzo - Rinaudo - Grava - Santacroce - BOCCHETTI - Zuniga - Pazienza - Blasi - Datolo - Denis - Insigne.
d'accordo con forzanapoli
Di italnapoli - scritto il 07/05/2010 21:44:22
dif. fabio cannavaro (o bocchetti)
cen. palombo
att. pazzini (o borriello)
Napoli 2010-2011
Di albru - scritto il 07/05/2010 21:18:59
De Sanctis-Santacroce-Bruno Alves-Cannavaro;Maggio-Inler-Guarente-Dossena;Hamsik-Maxi Lopez-Quagliarella.
Ecco i miei tre
Di Sirius - scritto il 07/05/2010 21:02:12
Ogbonna (Torino); Giaccherini (Cesena); Eder (Empoli)
formazione
Di brunoamonapoli - scritto il 07/05/2010 20:52:59
ACQUISTI DIF GEROMEL COLONIA DAVID LUIZ BENFICA O FOREM MOLDE CENTROCAMPO RAMIREZ BENFICA GUARENTE WISTEL STANDARD VUKEVIC SPORTING LISBONA ATTACCANTI GIGNAC O CARDOZO ARDEMAGNI O BARETTO
FORMAIONE 3-4-2-1
1 DE SANTIS
2 CAMPAGNARO
3 CANNAVARO
4 GEROMEL
5 DOSSENA
6 WISTEL
7 GARGANO
8 MAGGIO
9 LAVEZZI
10 HAMSIK
11 GIGNAC
acquisti
Di lele - scritto il 07/05/2010 20:29:59
difensore: RUIZ
centrocampista: INLER
attaccante: MAXI LOPEZ
de sanctis
campagnaro, cannavaro, ruiz
maggio, inler, hamsyk, dossena
lavezzi, quagliarella
maxi lopez
ce ne volgiono più di tre
Di Lucariello - scritto il 07/05/2010 20:28:37
Mexes,
Mascherano
Pazzini
... con i piedi per terra ...
Di forzanapoli - scritto il 07/05/2010 20:27:58
In difesa uno da affiancare a cannavaro e campagnaro: prendo FABIO CANNAVARO, è a fine carriera ma sai che bello. . . aggiungerei VICTOR RUIZ, investimento sicuro, così, con santacroce, rinaudo e soprattutto grava, saremmo al completo per campinato e europa league.
Per il centrocampo andrei dritto su PALOMBO, il prototipo del mediano di mazzarri, maturo, gran professionista; a qualsiasi prezzo; la samp farà le coppe l'anno prossimo, e difficilmente lo cederà, ma abbiamo sempre la carta mannini; inler non mi convince del tutto; non cederei cigarini, se impara a coprire gli spazi, può essere lui il grande acquisto per l'anno prossimo.
In attacco serve una prima punta, uno da 20 gol; hamsik è un genio assoluto, dà equilibrio alla squadra, e non si discute; lavezzi e quagliarella neppure si discutono, sono due fuoriclasse; andranno inevitabilmente in competizione tra loro, ma tra campionato e europa servono tutti e tre per due posti; e chi è la prima punta? il sogno è BORRIELLO; se non va ai mondiali il prezzo scende e la voglia di fare bene sale; in alternativa maxi lopez, che comunque è una scommessa.
In definitiva, un napoli molto italiano (l'inter tutta di stranieri gioca benissimo ma mi lascia un po' perplesso), con pochi stranieri, ormai napoletani di adozione: de sanctis; campagraro, p. cannavaro, f. cannavaro (victor ruiz); maggio (zuniga), gargano, palombo, dossena; hamsik (lavezzi), quagliarella (lavezzi); borriello.