

Lo scialbo ed umiliante Napoli è tornato. Sbugiardando il quanto mai inopportuno auto-lodarsi di Marino nel post gara contro l’Inter, gli azzurri hanno dimostrato per l’ennesima volta, anche se non ce n’era bisogno, che questo Napoli NON è forte (come invece sostiene il diggì), che gli investimenti sono stati tutti o quasi sbagliati e che, senza un bagno di umiltà, senza chiarezza e senza determinazione e competenza sul mercato, la situazione disastrosa attuale non potrà che continuare.
Che dal punto di vista delle scelte tecniche la società partenopea stia commettendo una serie clamorosa di errori è stato scritto su queste pagine da tempi non sospetti. Dando quindi per scontati tali disastri, soprattutto in sede di mercato, della società, quello che ci desta maggiori preoccupazioni in ottica futura è al momento il persistente deludere di Donadoni in panchina.
L’ex cittì della Nazionale, sin dal suo arrivo all’ombra del Vesuvio, non è stato in grado di apportare alcun cambiamento tattico alla squadra. L’allenatore avrebbe potuto provare nuovi moduli più congeniali al suo credo tattico, favorire l’integrazione nella squadra di qualche giocatore come Datolo o Russotto, utile in prospettiva futura, avrebbe dovuto dare una scossa all’ambiente anche solo dal punto di vista delle motivazioni…ma nulla di tutto ciò è stato fatto. In conclusione Donadoni non è stato finora quel valore aggiunto che si credeva potesse essere…anzi. È comunque innegabile che i problemi che il nuovo mister ha dovuto affrontare al suo arrivo a Napoli non sono stati pochi, ma sono pur sempre gli stessi che hanno indotto gli illuminati dirigenti azzurri a mandare via Reja, perché non lo si riteneva in grado di risolverli.
Quello che poi sconforta ulteriormente è la coscienza che in sede di mercato il Napoli non sarà in grado nemmeno stavolta di compiere il salto di qualità che i tifosi attendono da due anni. La nostra previsione è dettata un po’ dalle esperienze degli ultimi mercati, in cui le illusioni e le aspettative dei tifosi sono state regolarmente disilluse, un po’ dalla dura realtà dei fatti che vede il Napoli con un potenziale economico ovviamente inferiore alle grandi del campionato italiano ed in più con un appeal sicuramente inferiore a squadre di seconda fascia come Fiorentina, Genoa, Roma, che giocheranno in Europa la prossima stagione. La consueta questione legata ai diritti di immagine, il tetto ingaggi e la scarsa arguzia mostrata nelle strategie degli anni passati, colmano il resto del nostro pessimismo sul prossimo mercato azzurro.
In merito alla partita odierna c’è ben poco da dire. Gli azzurri sono stati spettatori non paganti di una lezione di calcio impartita da Giampaolo e i suoi ragazzi. I giocatori napoletani hanno messo in mostra, per l’ennesima volta, la propria passività, i loro limiti tecnici, la consueta disorganizzazione tattica e la ormai proverbiale e irritante mancanza di stimoli. Il fatto che Pià, elemento dalle limitate potenzialità, sia stato oggi il migliore della squadra la dice tutta. Continua inoltre ad avere un che di tragicomico l’ostinazione di Donadoni a non voler schierare dall’inizio Datolo (che quando entra mostra di essere di tutt’altra caratura tecnica rispetto ai compagni) e la sua incapacità di ritagliargli una collocazione tattica nell’undici titolare. Allo stesso modo risulta intollerabilmente chiaro lo squilibrio tattico tra corsia sinistra, dove attaccano, ingolfando gli spazi, contemporaneamente Hamsik e Mannini (e poi Datolo), e la destra dove nessuno è realmente capace di apportare danni.
A questo punto l’unica speranza dei tifosi deve essere che questo umiliante campionato finisca al più presto e che Marino possa finalmente ammettere i propri errori e porvi drasticamente rimedio, con l’augurio che possa effettivamente essere in grado di riscattarsi.
di Eduardo Letizia

De Laurentiis e Marino
Di Roberto - scritto il 03/05/2009 22:02:01
Il gatto e la volpe. Stanno prendendo in giro milioni di tifosi. Ho gravi dubbi sul fiume di denaro che hanno mandato in Argentina per acquistare a peso d'oro dei BIDONI come Denis , Datolo etc. Sono due millantatori, superbi, incapaci e incompetenti. Marino dopo la partita con l'Inter ha avuto il coraggio di parlare. Ha distrutto una squadra ! Stagione veramente di MERDA. Siamo una squadra pietosa, meriteremmo la B ! Via Marino illusionista spocchioso ed irrispettoso. Ridicoli, vergogna !
cava de'tirren
Di gegy - scritto il 03/05/2009 21:49:54
VOGLIO CHE TUTTI I VERI TIFOSI COME ME SAPPIANO COME MI REGOLERO'DA ORA IN AVANTI CON QUESTI MERCENARI E QUESTA OCIETA' DI 4 CENTESIMI BUCATI:IN SETTIMANA DISDIRRO'L'ABBONAMENTO SKY CALCIO(750 EURO L'ANNO PER VEDERE LA MERDA E PER ESSERE PRESI IN GIRO DA GENTGLIA)E NON ANDRO'PIU'AL SAN PAOLO.E'L'UNICO MODO PER CACCIARLI, NON ONO DEGNI DI INDOSSARE QUESTA MAGLIA
Marino
Di Roberto - scritto il 03/05/2009 21:08:44
Via Marino superbo , presuntuoso, illusionista, millantatore. Ha distrutto una squadra.
mamma mia che disastro!
Di mancio - scritto il 03/05/2009 20:06:34
basta! oramai non ci sono più scusanti o speranze o false attese : il napoli è questo e donadoni sta finendo di rompere il giocattolo non facendo giocare bogliacino datolo e russotto...che vuole dimostrare con questi giocatori da C? non capisco proprio!!! marino deve andar via e anche de laurentis coi suoi progetti...richiamiamo moggi riabilitato e ub trainer dal carattere di cosmi o zaccheroni! via tutti i giocatori...riprendiamoci calaiò e garics e teniamo solo iezzo, contini, gargano, moggi e russotto il resto va svenduto hamsik compreso...per dirlo in 3 parole : RICOMINCIO DA 3!!! BASTA VERGOGNATEVI DIRIGENTI E SPECIE GIOCATORI...INDOSSARE LA MAGLIA DEL NAPOLI E' UN ONORE...LA STATE SPORCANDO IN OGNI MANIERA : CON RIFIUTI DI GIOCATORI CHE NON GRADISCONO LA PIAZZA, PRESTAZIONI STOMACHEVOLI, ACQUISTO DI CALCIATORI CHE NON SANNO SALTARE UN UOMO...PER CHI COME ME CHE VIVE AL NORD E' UN OFFESA CONTINUA...VIA GLI INCOMPETENTI E GLI ATLETI MEZZE SEGHE...VOGLIAMO UNA SQUADRA ALL'ALTEZZA DI GENOA FIORENTINA E UDINESE ma è così difficile??? VERGOGNA!!!
Titolo del commento siamo scarsissimi
Di tanero56 - scritto il 03/05/2009 19:17:03
Dacci la tua opinione Ormai è chiaro siamo la squadra (almeno in questo momento) più scarsa della serie A...Reja, Donadoni, o altro rimame la solita storia..i punti che abbiamo fatto all'inizio li abbiamo fatti solo perchè entrati prima in forma degli altri...ma quando gli altri hanno carburato sono venuti fuori tutti ns.limiti Poi il resto dello sfacelo lo ha fatto Marino che ha dimostrato che può solo essere una parte minima di un progetto, in pratica un buon portatatore d'acqua o gregario, come lo era ad Udine ma non un leader carismatico alla Allodi per intenderci, poi la scusa puerile ( a Napoli si dice la scusa del cattivo pagatore) del Presidente...ma quali diritti di immagine vuole???con Amodio, Montervino e Pià...poi si lamenta che quelli bravi davvero non vogliono venire a Napoli....l'anno prossimo lotteremo dall'inizio per non retrocedere e che il Buon Dio ce la mandi buona::::
via marino!!!
Di L'amico di Carlton - scritto il 03/05/2009 18:02:24
MARINO NON MERITI NAPOLI!
A casa!
Di Antonio - scritto il 03/05/2009 18:01:48
VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TUTTI VIA A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!