PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - HAMSIK CARICA IL NAPOLI: ORA VOGLIO VINCERE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• HAMSIK CARICA IL NAPOLI: ORA VOGLIO VINCERE •

18/05/2010 12:05:55
Il vanto dell’Est è quel giovanotto che sprizza energia da ogni poro, ventitré anni appena ma un futuro di 106 presenze con il Napoli già dietro le spalle. Il vento dell’Est è quel ragazzino mingherlino, un po’ Gerrard e un po’ Lampard, che s’è messo in testa l’idea meravigliosa di stupire con effetti speciali e che alla terza stagione partenopea è arrivato dove osano le aquile del calcio, dodici reti e un’immensità tecnico-tattica rimasta impressa al Chelsea e all’Inter, al Manchester City e al Manchester United, a quell’esercito di cercatori d’oro rimasti però sull’altra riva del fiume. Gli affari sono affari e Hamsik è la fotografia nitida del colpo d’inizio secolo, d’un Napoli riemerso dalle brume del Fallimento pure attraverso il talento trasparente d’un centrocampista senza limiti, ora mediano e ora mezz’ala, ora regista ed ora rifinitore pure, un gioiellino puro incastonato nel progetto De Laurentiis da Pier Paolo Marino per la modica cifra di 5,5 milioni di euro e divenuto, a mille giorni dall’avvento al san Paolo, un pezzo pregiato per il quale non si battono aste. Marekiaro è il panorama mozzafiato dal quale Napoli osserva l’Europa, un soggetto del desiderio da 30 milioni di euro che al Mondiale - con la Slovacchia - si potrà ammirare ma non toccare: «Ho un contratto e sto per rinnovare. E sogno di approdare con questa maglia in Champions». E’ a Est ch’è risorto il Napoli: firmato Hamsik...

Duemiladieci: l’anno di Hamsik...
«La mia miglior stagione, con il re­cord di gol realizzati in serie A, la qualifi­cazione in Europa, quella ai Mondiali. E, soprattutto, l’arrivo di Christian...».

Un uomo, una star.
«Io non sono protagonista, ragiono sem­pre in termini collettivi. La presenza della Slovacchia, uno stato giovane, è un tra­guardo storico. E l’approdo del Napoli in Europa riconsegna un club con tradizioni nobili nel ruolo che gli compete».
 
Si scrive Hamsik e si legge di tutto: Re­al Madrid, Chelsea, Manchester United o City...
«Ma io non avverto le pressioni. Avere gli occhi addosso non mi pesa. So che mi hanno seguito dappertutto e da un po’. So­no andato avanti, in scioltezza».
 
Entriamo nello specifico, allora: se le di­ciamo Mourinho, cosa risponde?
«Un allenatore con una grossissima car­riera alle spalle. Capace di vincere la Champions con il Porto e di conquistare scudetti ovunque. Un uomo carismatico».
 
Mourinho vuol dire Inter.
«Io ho un contratto ancora lungo, che sta per essere rinnovato in questi giorni. Ham­sik resta qua, al Napoli. Poi si dicono e si scrivono tante cose, ma la verità è questa, lo dico anche a chi mi ferma per strada...».
 
Cosa chiede la gente ad Hamsik?
«Che non devo andar via, che devo rima­nere qui. E io rispondo che parlano i con­tratti ».
 
Cosa chiede Hamsik a De Laurentiis?
«Gli dico grazie, per aver fatto arrivare in questa squadra grandi calciatori, uomi­ni con i quali sia­mo riusciti a ta­gliare un traguar­do notevole. Stia­mo crescendo e so che lo faremo an­cora ».

Cosa chiede Hamsik ad Ham­sik?
«So quello che vorrei: vincere e vincere qualcosa di importante. Non mi è ancora capitata una sod­disfazione del ge­nere. Mi piace­rebbe conquistare uno scudetto, ar­rivare in Champions».

E’ tutto cambiato con l’arrivo di Mazzar­ri.
«E’ stato di impatto. Ci ha parlato prima in gruppo, poi prendendoci singolarmen­te. Discorso diretto, senza fronzoli. Ci ha conquistati tutti: poche parole, ma giuste».


Fonte: CORR SPORT

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Marek bandiera del Napoli e futuro capitano
Di Pablito - scritto il 02/06/2010 07:29:57

Marek a differenza di tanti giocatori ultrapagati ama Napoli Città e attenzione sta valorizzando la nostra immagine anche all'estero.

Sarà il ns futoruo CAPITANO!!!

NAPOLI è destinata a diventare una grande squadra!

Noi però dobbiamo far crecescere Napoli come città, perchè Napoli è tra le città più belle del mondo ma molti non lo sanno e Napoletani non fanno nulla per farglielo sapere.

A mia modesto avviso, Napoli non ha bisogno di Industrie ma solo di valorizzare l'enorme potenziale nel Turismo e anche noi napoletani abbiamo il compito di favorire tutto questo, ma dobbiamo cambiare mentalità.



Saluti e Forza Napoli


XSAVIANESE
Di MARIO CT - scritto il 18/05/2010 22:34:31

SOTTOLINEO ! MARIO CT E CATANESE MA SUPER TIFOSO AZZURRO! DA SEMPRE ! SAVIANE' LASSILI PERDIRI I CANNULATI CA TI POVVERIZZUNU U CIRIVEDDU


X SAVIANESE
Di MARIO CT - scritto il 18/05/2010 22:31:16

A SAN GIORGIO A CREMANO! VOLONTARIO . . . O SCIE'


PER SAVIANESE
Di MARIO CT - scritto il 18/05/2010 22:29:16

SAVIANESE DI STA MINCHIA. . . . SONO CATANESE MA TIFO NAPOLI DA QUANDO TU ANCORA ERI UNO SPERMATOZOO, ANZI PER FARLA PULITA I TUOI SI DOVEVANO ANCORA CONOSCERE. . . . HO FATTO PURE IL MILITARE VOLONTARIO VFB E SCELSI NAPOLI! SAN GIORGI A CREMANO! 4-98 SPINA! E SAI PERCHE'? PERCHE TIFO SOLO NAPOLI NON MI INTERESSA UN CAZZO PURE DEL CATANIA CALCIO. . . E SPECIFICO CALCIO! O SCIE'


x mario ct
Di savianese - scritto il 18/05/2010 21:31:22

o scè ma lo sai ca pe visità stu sit e tenè e pall azzurr. . . . fatt na cacat, e pur a serie b l'ann che ven stunz!!!


se se ...
Di diama - scritto il 18/05/2010 16:05:10

strunz . . siete Voi. . . ca nun capit' nu cazz. . . . .



poi vedrete


X DIAMA
Di MARIO CT - scritto il 18/05/2010 13:20:45

DIAMA. . . . DA CATANIA I TIFOSI AZZURRI UN SOLO GRIDO. . . . . . . . . . NON TI FARE PIU' CANNOLI CHE TI BRUCIANO IL CERVELLO


x diama
Di alex - scritto il 18/05/2010 12:32:41

ma k cazz ric. . . . STRUNZ!!!


addio marek...
Di diama - scritto il 18/05/2010 12:22:40

Marek addio. -. . . mazzarri ti farà passare la voglia di stare a napoli l'anno prossimo. . . . sai quante volte andrai in panchina per far posto alla punta nuova. . . .



resterai sempre il mio mito


[1]

NEWS NAPOLI