PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - CARLETTO MAZZONE: TONI L'IDEALE PER IL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• CARLETTO MAZZONE: TONI L'IDEALE PER IL NAPOLI •

24/05/2010 15:51:57
Il decano degli allenatori, sor Carletto Mazzone, è intervenuto durante le battute finali di Radio Goal valutando il possibile acquisto di Toni da parte del Napoli: “Toni è un punto di riferimento da possibilità alla squadra di andare al cross di alzare la squadra di far da sponda e poi vede anche la porta. Lui è andato alla Roma, è partito bene però dopo un po’ ha accusato la condizione approssimativa poi ha incontrato un infortunio ed ha fatto un finale non all’altezza di Toni, ma ricordiamo che è un campione del mondo non è poco ha tanta esperienza e può dare la possibilità alla squadra di alzare la palla fare sponde vede la porta di gol ne ha sempre fatti, nella Roma ha pagato l’infortunio. Fare gol è la cosa più difficile del gioco per cui se uno riesce ad avere il bomber è importante è vero che ci può essere una grande manovra ma se non c’è chi fa gol diventa un problema. – Mourinho via per colpa della stampa italiana - Mi dispiace di dare ragione alla signora Moratti, lui ha pagato la sua poca esperienza nei rapporti con la stampa, questa è la prima volta che ha trovato un certo tipo di stampa ma fare gli allenatori in Italia è dura, tutti fanno gli allenatori, ma se vinci sei grande se perdi sei una pippa, l’andare via di Mourinho è una grande sconfitta della critica italiana, perché c’è gente che fa il professore e detta sentenze e da un giorno all’altro cambia, non c’è più rispetto per l’immagine degli allenatori. – il ruolo della nazionale ai mondiali -  Questa è una nazionale che deve dare qualche cosa di più sul piano fisico e dell’organizzazione tattica anche se la qualità tecnica è discreta, ma non credo che sia competitiva per vincere il campionato del mondo, e visto che non c’è la tecnica deve andare sul fisico e sulla tattica. – Guardiola per il dopo Mou? -  Sono due allenatori differenti sul piano della gestione e del gioco però sono due allenatori vincenti, io penso che Guardiola, anche perché lui conosce in parte il calcio italiano, potrebbe partire anche con un certo vantaggio. Ha dimostrato che con giocatori bravi sa organizzare la squadra sa dare un gioco e se davvero venisse in Italia per l’Inter sarebbe un grande acquisto. – Prandelli nuovo ct azzurro? - Condivido, lo stimo come uomo innanzitutto e poi come allenatore è la scelta migliore in assoluto”. 


Fonte: Radio Goal

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

carletto...
Di diama - scritto il 24/05/2010 17:16:27

l'hai detto. . . Carletto abbandonò la nave dopo poche partite. . . . l'ho sempre schifato. . . .

lo prendesse lui luca toni. . . . tene 33 anni e prende 6 milioni all'anno. . . . !! metà ingaggio sarebbe 3 milioni. . . ma ANDATE A CAGARE. . .


Carletto e Luca Toni.
Di Sergio - scritto il 24/05/2010 17:05:39

Mazzone è del mio stesso parere, su Luca Toni (che modestia!!!), scherzo naturalmente, ma è da prima di gennaio che ne caldeggio l’acquisto, ma a determinate condizioni (Il Bayern potrebbe accollarsi metà ingaggio, non è utopia, visto che rischia di pagarlo per intero).

Ho un ricordo di lui di simpatia e di stima, quando venne ad allenare il Napoli, e constato, che per lo sfacelo societario, la mancanza di volonta, di attaccamento ai colori, e i continui litigi nello spogliatoio, l’inesistenza anche del più piccolo presupposto di miglioramento, dopo solo quattro giornate diede le dimissioni, rinunciando al rimanente ingaggio.

Un giornalista del Mattino di cui non ricordo il nome (mica posso ricordare tutto io!!) scrisse:”Quando il Dottore abbandona il capezzale, il malato è morto”, fu quanto mai triste profeta, difatti precipitammo in B.

Saluti.




Indietro [1] [2]

NEWS NAPOLI