PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - CARLETTO MAZZONE: TONI L'IDEALE PER IL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• CARLETTO MAZZONE: TONI L'IDEALE PER IL NAPOLI •

24/05/2010 15:51:57
Il decano degli allenatori, sor Carletto Mazzone, è intervenuto durante le battute finali di Radio Goal valutando il possibile acquisto di Toni da parte del Napoli: “Toni è un punto di riferimento da possibilità alla squadra di andare al cross di alzare la squadra di far da sponda e poi vede anche la porta. Lui è andato alla Roma, è partito bene però dopo un po’ ha accusato la condizione approssimativa poi ha incontrato un infortunio ed ha fatto un finale non all’altezza di Toni, ma ricordiamo che è un campione del mondo non è poco ha tanta esperienza e può dare la possibilità alla squadra di alzare la palla fare sponde vede la porta di gol ne ha sempre fatti, nella Roma ha pagato l’infortunio. Fare gol è la cosa più difficile del gioco per cui se uno riesce ad avere il bomber è importante è vero che ci può essere una grande manovra ma se non c’è chi fa gol diventa un problema. – Mourinho via per colpa della stampa italiana - Mi dispiace di dare ragione alla signora Moratti, lui ha pagato la sua poca esperienza nei rapporti con la stampa, questa è la prima volta che ha trovato un certo tipo di stampa ma fare gli allenatori in Italia è dura, tutti fanno gli allenatori, ma se vinci sei grande se perdi sei una pippa, l’andare via di Mourinho è una grande sconfitta della critica italiana, perché c’è gente che fa il professore e detta sentenze e da un giorno all’altro cambia, non c’è più rispetto per l’immagine degli allenatori. – il ruolo della nazionale ai mondiali -  Questa è una nazionale che deve dare qualche cosa di più sul piano fisico e dell’organizzazione tattica anche se la qualità tecnica è discreta, ma non credo che sia competitiva per vincere il campionato del mondo, e visto che non c’è la tecnica deve andare sul fisico e sulla tattica. – Guardiola per il dopo Mou? -  Sono due allenatori differenti sul piano della gestione e del gioco però sono due allenatori vincenti, io penso che Guardiola, anche perché lui conosce in parte il calcio italiano, potrebbe partire anche con un certo vantaggio. Ha dimostrato che con giocatori bravi sa organizzare la squadra sa dare un gioco e se davvero venisse in Italia per l’Inter sarebbe un grande acquisto. – Prandelli nuovo ct azzurro? - Condivido, lo stimo come uomo innanzitutto e poi come allenatore è la scelta migliore in assoluto”. 


Fonte: Radio Goal

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Titolo del commentoper di lory 80
Di alessio 491 - scritto il 25/05/2010 14:15:36

Dacci la tua opinione

d'accordissimo con te. Vivo a Roma ed ho visto parecchie partite di Roma e lazio. Ero molto scettico, come tanti di voi, su Luca Toni, pensavo fosse ormai da pensione ed invece mi sono dovuto ricredere, è ancora fortissimo, credetemi, gli levi la palla soltanto facendogli fallo e sotto porta è micidiale. La Roma non lo ha confermato soltanto per i noti, pesantissimi problemi economici di cui soffre: non può permettersi sia di pagare il Bayern(che, giustamente, non dà Luca gratis come speravano) che l'ingaggio, in effetti molto alto, di Toni. Questi ell'ingaggio è l'unica cosa che lascia perplesse ma per il resto, credetemi, tecnicamente e tatticamente Luca Toni è di un altro pianeta rispetto anche a Pazzini.


ma dai
Di lory80 - scritto il 25/05/2010 13:04:27

ma che dite io Toni che fa sponda per il quaglia e lavezzi lo prenderei subito altro che con Toni il prossimo anno lavezzi e quagliarella segneranno molto di piu'. E poi quest'anno ho visto alcune partite della roma spalle alla porta o gli fai fallo o non gli togli palla.


NOOOOOOOOOOOOO
Di Marin U Puork - scritto il 25/05/2010 11:19:47

Ciao a tutti, nn so come la pensate ma questo Toni lo vedo in fin vita e nn riece piu' a correre (se foss buon 'a Roma se lo teneva). Ma la cosa che mi da il piu' fastidio è il fatto di continuare a correre dietro giocatori che hanno rifiutato i Nostri Colori! per me puo' pure chiudere la carriera.


CON TANTO RISPETTO
Di GIGIROS - scritto il 25/05/2010 08:31:15

Toni è stato un grande attaccante ma x le sue caratteristiche fisiche ha fatto il suo tempo, noi dobbiamo prendere si una punta di esperienza ma non tanto avanti con l'eta', e tenerci Denis come riserva all'occorrenza. mi meraviglio di Mazzoni che reputo un allenatore molto competente.


Dubito
Di Napoletano - scritto il 25/05/2010 00:04:16

Ma che Toni sia stato un grande attaccante non ci sono dubbi. . . ma non credo si sposi con quello che vuole la società



Si potrebbe fare lo stesso discorso di cannavaro f. (senza il rispetto che DOBBIAMO al nostro "paesano")se viene qui senza pretendere di giocare titolare e dando il massimo ben venga. . . ma bisogna trovare sempre 1a prima punta, + giovane, e dai 20 gol stagionali. . . infatti Toni, sia per le condizioni fisiche che per un netto calo nelle sue prestazioni e cmq. una scommessa. . .



Quindi si se arriva, dopo l'acquisto di 1 altra prima punta serie. . . e se si mette al servizio della squadra. . . l'esperienza serve sempre



Naturalmente cn l'acquisto di questi 2 giocatori (una punta e toni) si dovrebbe dare via Denis (cm si dice. . . 2(3) piccioni cn una fava :D )


luca toni vero bomber
Di giantony - scritto il 24/05/2010 21:26:56

mica tutti i napoletani capiscono di calcio criticare un eventuale acquisto di toni e un utopia . certo pazzini e piu giovane ma toni e toni e poi non ha mai scaricato napoli . forza presidente sei uno di noi.


X DIAMA
Di Sergio - scritto il 24/05/2010 21:23:12

E proprio possibile che in questo sito non si riesca a dire non sono daccordo senza offendere a destra e manca, potresti prendere esempio da tepey che ha espresso lo stesso tuo parerere ma con intelligente ironia, senza offendere nessuno, se proprio non ci riesci nessuno ti obbliga a leggere i commenti di questo blog.

Saluti.


Puveriello
Di tepey - scritto il 24/05/2010 18:20:28

Iamm bell, mo' pur e' cerebrolesi parlano. Ma dico io, questo povero cristo ha avuto un ictus, ma come cazzo gli viene al giornalista di turno di intervistarlo?E' chiaro che x Mazzone, Toni e' uno sbarbatello se non addirittura un simpatico frugoletto!


ATTENZIONE SIGNORI
Di PIFF - scritto il 24/05/2010 17:27:56

QUESTO É VENUTO IN ITALIA SENZA UNO STRACCIO DI CONDIZIONE E SÉ´ TOLTO LA RUGGINE ADESSO CON UN ADEGUATA PREPARAZIONE TONI É SEMPRE TONI. POI É DIFFICILE DA MARCARE SA FAR SALIRE LA SQUADRA PRENDE UN SACCO DI FALLI ED HA ESPERIENZA. O SI ARRIVA AD AMAURI O PAZZINI O SI PRENDE TONI C HA ESPERIENZA E AL NAPOLI MANCANO I SOLDI PER UNO FORTISSIMO E GIOVANE.


email
Di fabio - scritto il 24/05/2010 17:20:58

toni è sterco


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI