
News Napoli
• PAOLO DEL GENIO: TONI E TREZEGUET NON RAPPRESENTANO IL VERO SALTO DI QUALITA' •

27/05/2010 19:32:53
Il noto giornalista Paolo Del Genio è intervenuto durante l'edizione serale di Marte Sport Live: "Toni e Trezeguet? Non sono una prima scelta tecnica rispetto a Pazzini e Gilardino. Se il Napoli sceglie di puntare sul romanista o sul bianconero, è perchè non riesce ad arrivare ai veri obiettivi di mercato. Di certo non ci si dovrebbe aspettare, in caso di un loro arrivo, il definitivo salto di qualità in termini di realizzazione: Toni e Trezeguet possono garantire non più di una decina di gol in non più di venti partite stagionali. Impossibile pensare che possano giocare un'intera stagione, non succede da qualche anno ormai. Se però si prendessero due attaccanti, un Trezeguet e un altro giocatore di buon livello, allora capirei la scelta e potrei anche condividerla.Ad ogni modo, non arriverà il nome di primissima fascia, in fase ascendente di carriera e di grande lavatura internazionale. Dovremo sperare che il progetto nel complesso possa comunque portare a una stagione migliore di quella appena conclusa, cosa da non escludere a priori. In questo momento non si può escludere nulla, staremo a vedere".
di M.I.
articolo

NEWS NAPOLI
Sogno
Di Etto - scritto il 28/05/2010 12:40:49
De santis cannavaro campagnaro santacroce . gargano palombo
maggio kolarov. hamsik lavezzi pazzini. ci vogliono almeno 50 milioni . nn ce quaglia ma essendo Che giochiamo su 3 fronti ci Sara anche spazio x lui. Toni e David sn troppo vecchi per noi.
col senno di poi
Di MBpasta - scritto il 28/05/2010 12:29:32
premetto che da tifoso anch'io sono impaziente per l'acquisto della punta, ma cercando di essere razionale invito tutti, per non farsi il fegato enorme, a guardare gli articoli di un anno fa. i nomi che circolavano prima dell'arrivo di quagliarella, i mugugni. la società attuale certamente a volte ha fatto scelte deludenti, ma anche avuto il grandissimo merito di non cedere mai giocatori forti:immaginatevi uno come de laurentiis nel 2000, non avremmo perso col tempo gente come amauri, jankuloski, matuzalem, quiroga. non mi tacciate come ruffiano, anch'io odio la politica dei diritti d'immagine, credo che la soluzione più logica sarebbe il 50% come al real, ma in relazione ai vari toni, trezeguet, vi ricordate quando a luglio 2007 ci furono contestazioni a castelvolturno il giorno della presentazione di hamsik e lavezzi?se oggi una società in un solo giorno presentasse i due, quale sarebbe la reazione di un tifoso di juve, milan, roma o simili?nel 2007 c'erano molti che invocavano recoba!corini!l'anno scorso c'erano voci su ranocchia e ci fu qualche comico che commentò "cra" "cra"!non andiamo dietro ai nomi, magari se dovesse arrivare qualcuno come l'uruguaiano boghossian, o l'argentino boselli, o il bosniaco ibisevic, gente che ha segnato tanto ma non costa come pazzini(che fuoriclasse non è)potrebbe rendere tanto e non zavorrerebbe la società. onestamente, se toni viene per un anno, come punta di scortaalla altafini, ed il bayern si accolla buona parte dell'ingaggio, si può anche fare, ma se dovesse spalmarsi l'ingaggio per tre anni, ve lo immaginate voi al terzo anno, con 2, 5 mln d'ingaggio, a 36 anni, che peso sarebbe. siamo sicuri che renderebbe più di denis, che si fa un mazzo spaventoso!ho letto commenti dell'anno scorso di tifosi dell'inter che si lamentavano per l'arrivo di milito!che non avrebbero voluto robben, allora trattato da moratti! e per concludere io credo che più che la punta, il reale problema del napoli, sia stata quest'anno la prevedibilità del gioco del napoli, oltre a sky, quest'anno dal vivo ho visto napoli lazio, ed ho avuto netta la sensazione che con una difesa ben schierata il napoli non avrebbe mai segnato!pazienza e gargano hanno dato l'anima, ma ci vuole qualcuno che unisca le due fasi, un cigarini con 6, 7 kg di massa in più. forse si dovrebbe cercare più d'agostino di inler. grazie e a presto!
TREZEGUET O TONI MAGARI
Di DECO10 - scritto il 28/05/2010 10:43:39
PAOLO CIAO SONO UN TUO ESTIMATORE MA QUESTA VOLTA NON MI TROVI D'ACCORDO CON TE IO DICO CHE TREZEGUET E TONI SIANO GIOCATORI DI SICURO AFFIDAMENTO MA GFUARDA UN PO LE REALIZZAZIONI DI TREZEGUET E TONI NEGLI ULTIMI ANNI E POI NON MI PARE CHE UNO A 32 ED UNO NEL CASO DI TONI A 33 SIANO DA ROTTAMARE E NON CI SCORDIAMO CHE NOI IN ATTACCO ABBIAMO TRANNE QUAGLIARELLA, LAVEZZI 8 GOAL DENIS CHE HA DIMOSTRATO DI NON ESSERE DA NAPOLI CMQ 5 GOAL HOFFER CHE NON E' UN GIOCATORE DI CALCIO AVEVAMO PIA' LASCIAMO PERDERE ALLORA CERCHIAMO DI NON ESSERE TROPPO ESIGENTI NEL VOLER CHIEDERE TORRES, DROGBA, PATO ED ALTRI CAMPIONI CHE ANCHE SE SIAMO IN EUROPA LEAGUE NON SONO ANCORA ALLA PORTATA DEL NAPOLI NON PER SOLDI MA PER OBIETTIVI CIAOOO PAOLO SEI SEMPRE UN GRANDE :)
Luis Fabiano
Di Gerry - scritto il 28/05/2010 09:45:49
Scusate ma a Siviglia c'è un certo Luis fabiano in scadenza di contratto(2011)e come dichiarato dalla dirigenza lo darebbero per 14 mil. . Io ci farei più di 1 pensiero e nn diciamo che il problema stà sempre nell'ingaggio o nei diritti d'immagine. . Se si vuol fare il fatidico salto di qualità qualke investimeno bisogna pur farlo sennò avremo sempre rimpianti tipo Milito. .
ATTACCANTI
Di piff - scritto il 28/05/2010 09:27:57
LA GENTE INVOCA PAZZINI CHE HA AVUTO LA SUA MIGLIOR STAGIONE DELLA CARRIERA E IL SUO CARTELLINO É AI MASSIMI STORICI VEDIAMO SE SI RIPETE E POI IL NAPOLI NON CROSSA.
RICORDO A TUTTI CHE AD ESEMPIO TRESEGUET É UN 78 QUINDI DI ANNI NE HA 31-32 NON 45.
INFINE É UN CAMPIONE CHE HA SEMPRE SEMPRE SEGNATO. MAXI LOPEZ SCARTATO DA GRANDI SQUADRE DOVE NON HA FATTO UN CAZZO HA AVUTO 6 MESI BUONI A CATANIA E ORA VOGLIONO 18 MILIONI. . . . E POI DI TESTA NON L HA PIGLIA MAI. I NOMI SONO TONI TRESEGUET GILARDINO (STAGIONE DELUDENTE E CARTELLINO BASSO E GIOCATORE DI VALORE ) CHE PERÓ NON VERRA MAI E AMAURI (IDEM COME PER GILA) TUTTO IL RESTO PER ME É IMMONDIZIA. VENDIAMO DENIS E METTIAMO ZALAYETA RISERVA CHE É FORTISSIMO. LAVEZZI QUAGLIARELLA ZALAYETA CIANO INSIGNE E UNO DI QUESTI SOPRA E L ATTACCO É COMPLETO
Toni e Treseguet
Di gigi - scritto il 28/05/2010 08:28:16
TRA DEL GENIO E CALO ALVINO NON SO CHI E' PIU' INCOMPETENTE. MAGARI DE LAURENTIS RISCISSE A PORTARE A NAPOLI UNO DEI DUE. GENTE SERIA CHE HA VOGLIA DI METTERSI IN DISCUSSIONE CON UN POTENZIALE NON DA SCOPRIRE, IN POCHE PAROLE CERTEZZE CHE SERVONO A QUESTA SQUADRA PER AMBIRE A TRAGUARDI AMBIZIOSI. TONI A ROMA HA FATTO BENE NONOSTANE L'INFORTUNIO.
CARI TIFOSI NON SCHERZIOAMO QUESTI SONO CAMPIONI VERI, CHE SE MAZZARRI RIUSCISSE A FASRLI RENDERE SI FA IL VERO SALTO DI QUALITà.
ADESSO C'è BISOGNO DI ESPERIENZA NON DI GIOVANI PROMESSE.
sono solo canzonette...
Di a.scarpetta - scritto il 28/05/2010 08:26:03
Gli scout ex Brescia stanno dragando i mercati esteri e porteranno a napoli solo giovani con qualità. Quindi non crediate che il Napoli torni ad essere il cimitero degli elefanti. . per altro pagati profumatamente e con diritti di immagine incedibili. Un appello trattenete Dennis che quest'anno ha fatto anche il terzino. . e non molliamo definitivamente Hoffer, un giovane talento che qui non ha avuto nessuna occasione per esprimersi.
sono d'accordo con piff
Di napoletano d.o.c. - scritto il 28/05/2010 00:17:27
coe al solito la peste di del genio non capisce mai niente. . . . ma come fai a paragonare un attaccante che ha fatto vla storia della juve uno dei bomber piu' forti vdella sua storia oppure toni gente che ha fatto 30 gol a campionato. . . con un maxi lopez che ne ha fatti 10 in 5 campionati. . ma per favore. . . voglio le certezze trentenni invece di false speranze. . e poi pazzini senza cassano e una squadra che non gioca sulle fasce non fa un gol. . . quanti cross fa il napoli?zeroooo. . . .
D'ACCORDO
Di GIANNI 67 - scritto il 27/05/2010 23:02:54
D'ACCORDO CON DEL GENIO MA PURTROPPO IL PROBLEMA NAPOLI SI CHIAMA DIRITTI DI IMMAGINE, SE NON CAMBIA UN PO' LA GESTIONE SIN TROPPO PROEBITIVA DA PARTE DI DE LAURENTIS QUI NON VERRA' NESSUNO DI QUELLI CHE VORREMMO TUTTI NOI!!!
Questa è la realtà, purtroppo.
Di Napoli4ever - scritto il 27/05/2010 22:16:39
D'accordo con l'analisi di Del Genio e le riflessioni di Sergio e Raimond. Questo è un anno in cui le scelte saranno molto delicate, decisive. Alla luce del budget ridotto che il nostro Presidente “interstellare” ha già stabilito, se sbagli una mossa come quella del centravanti rischi di giocarti l’intera stagione. Per questo motivo mi terrei prudentemente anche Denis, che non vorrei poi dover rimpiangere altrove. Riguardo a Toni la faccenda è molto semplice : qualcuno semplicemente dimentica che sono passate almeno 3 stagioni da quando è iniziato l’inesorabile declino di questo ( al tempo ) fortissimo centravanti. E dal 2008, con annessa figuraccia agli Europei, che sinceramente può solo ringraziare il procuratore di avergli garantito un ingaggio del tutto fuori dal suo valore reale. Quindi il Bayern ha iniziato a cercare soluzioni per sbolognarlo a destra e sinistra, un pò come noi ( con le debite proporzioni ) facciamo da sempre con Bucchi. Con Toni ci andiamo solo ad infognare in una via senza uscita, per giunta onerosa, che non porta da nessuna parte specie in termini di prospettiva. Per un giocatore che potrà anche garantire una decina di gol per il fiuto che ha sotto porta ( ma lo stesso Denis 8-9 palloni in qualche modo te li butta dentro, peccato solo che ne divori il triplo. . . ) ma non è più in grado di spostarti gli equilibri come poteva fare un tempo. Atleticamente è ormai improponibile ad alti livelli( quindi il 70% del suo potenziale letteralmente "evapora nella ionosferà". . . ) ed è per tanti motivi non solo anagrafici privo di particolari motivazioni. Se così non fosse l’avrebbero confermato a Roma, dove gente come Pradè , Montali e Ranieri non sono di certo gli ultimi arrivati. Del resto vedo con sollievo che in tanti la pensano così, davvero in molti, e come si dice. . “ voce di popolo voce di Dio. . ” Speriamo solo che qualcuno ci ascolti e si faccia un sacrificio per un giocatore che ne valga davvero la pena. In fine, a volte, invece di autocelebrarsi e di parlare di “competenza” calcistica ( basata poi su quali “tituli”?? direbbe il Mou ) si dovrebbe piuttosto avere il buon senso di guardare serenamente la realtà delle cose.
Saluti a tutti