PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MAZZARRI: «NAPOLI, STUDIA PER VINCERE LO SCUDETTO»
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MAZZARRI: «NAPOLI, STUDIA PER VINCERE LO SCUDETTO» •

31/05/2010 11:52:25
Mazzarri, racchiuda la stagione del Napoli in una clip. «Se possibile, in due: la vittoria di Torino e il trion­fo al san Paolo sulla Juven­tus. Il 3- 2 all’Olimpico fu un capolavoro per la rea­zione della squadra e in un certo modo stupì, perché ero arrivato da poco; il 3­1 al san Paolo, invece, fu do­minio, successo schiac­ciante».

E, oggi, si ritrova ad es­sere l’unico allenatore di serie A con un triennale...
«Non avevo neanche fat­to caso a questa curiosità. A me non era mai successo, prima d’ora, eppure, lo di­co con modestia, ne avevo avuto l’opportunità. Mi pia­ceva andare avanti al mas­simo con un biennale ma qui mi sento amato, avver­to il fascino della città e della storia del club, mi sento responsabilizzato. Poi, al Sud, il calcio è rival­sa sociale e queste sono sfi­de che mi entusiasmano».

Tra lei e De Laurentiis è stato amore a prima vista.
«Mi ha sorpreso, sùbito. E anche ora, con questo prolungamento del contrat­to: avrebbe voluto un ac­cordo persino più ampio. Ma va bene così. Il ciclo giusto, per cominciare, è un triennio. Io qui sto be­nissimo, con me stesso e con la gente; ci sono le con­dizioni per migliorarsi, per lavorare seguendo un per­corso che abbiamo traccia­to insieme e nel quale cre­diamo entrambi».

Cosa riserverà il doma­ni?
«Chi può dirlo? Puntiamo ad una crescita graduale. Il sesto posto dell’ultima sta­gione vale qualcosa in più, perché nel periodo sotto la mia gestione abbiamo fatto un punto in più della Sam­pdoria. Sarebbe bello, un giorno, essere competitivi per qualcosa di concreto. Lo scudetto? Non poniamo­ci limiti ma serve giudizio e calma».

C’è grande armonia in questo Napoli fregiatosi dell’Europa.
«Gruppo che ha un valo­re indiscutibile e che par­tendo con me, sin dal ritiro, può avere maggior conti­nuità di lavoro. Abbiamo un altro vantaggio: restere­mo per larga parte quelli che siamo, il che vuol dire sapere già cosa bisogna fa­re. Io conosco loro, loro co­noscono me».

Molti riconfermati, dun­que...
«All’ 80% saremo quelli che siamo. E’ un gruppo forte, omogeneo, solido, sufficientemente istruito. E questo costituisce un aiuti­no niente male. I risultati del campionato valgono, hanno offerto indicazioni importanti sullo spessore di questo Napoli e noi ne te­niamo conto, com’è giusto che sia».


Fonte: CORR DELLO SPORT

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Caro MISTER.......
Di manu-enzo - scritto il 31/05/2010 15:52:29

Mister noi veri tifosi ti siamo grati per il lavoro svolto. . . . però parlare di scudetto credo sia esagerato, penso che per "competere" a quei livelli ci vogliono:un grande progetto e sopratutto un bel pò di soldi per portare questa squadra ai vertici del campionato. . . Noi cmq siamo con la squadra sempre nel bene e nel male e cercheremo di appoggiare tutte le tue scelte


si si.......
Di assurdo... - scritto il 31/05/2010 14:33:03

si si. . . vi voglio vedere qui quando metterà in panchina lavezzi o quagliarella . . . chi difenderà ancora mazzarri


Perché no?
Di Silvio77 - scritto il 31/05/2010 14:28:21

L'anno scorso personalmente mi sono divertito in quasi tutte le partite. . il Napoli ha messo sotto quasi tutte le squadre incontrate, non meritando le sconfitte subite. . Grava e Pazienza sono quasi sempre stati i migliori in campo (nonostante i palesi limiti tecnici)e allora perchè no?

Perchè non sperare in qualcosa di più. . con qualche innesto azzeccato e un po' di fortuna (siamo in netto credito) perchè non sognare? FORZA NAPOLI sempre e comunque. . perchè la fede non dipende da chi arriva. .

Abbiate fede. .


mazzarri fai il bravo
Di amo il calcio - scritto il 31/05/2010 13:06:20

mazzarri stai attendo con queste affermazioni io ti stimo e ti voglio bene ma non essere ridicolo vorresti vincere lo scudetto e rinnovi il contratto a grava pazienza ti piace quel pacco di toni mazzarri non essere ridicolo hai distrutto cigarini denis non fare il sapientone ma tutto sommato tvb


GRANDE MAZZARRI
Di tony10 - scritto il 31/05/2010 12:50:58

IN RISPOSTA A DI ASSURDO,



DI ASSURDO VATTENE TU.



GRANDE MAZZARRI CONTINUA COSI, quel pezzo di merda qui sotto rosicone, non capisce na mazza di calcio.

FORZA NAPOLI!


vattene
Di assurdo... - scritto il 31/05/2010 12:15:25

farai la fine di Donadoni. . .

pensionato con 3 anni di stipendio pagati da Da Laurentis. . .



non puo mettere in panchina uno tra hamsik - lavezzi o quagliarella. . .



CAMBIA MODULO. . . . tu che ti credi un Profsessore di calcio


ADESSO PERO' I FATTI
Di MARIOCT - scritto il 31/05/2010 12:09:41

SOTTOLINEANDO CHE MARIOCT SE PUR CATANESE , E' TIFOSO NAPOLETANO NON DALLA NASCITA, MA DA QUANDO ERO ANCORA UNO SPERMATOZOO, DICO AL MISTER CHE I ( MACCARUNI INCUNU A PANZA)- I MACCHERONI RIEMPIONO LA PANCIA, QUINDI MISTER NOI TIFOSI AZZURRI DA TUTTA L'ITALIA SIAMO CON TE , E ASSIEME A TE ASPETTIAMO LA RINASCITA DEL GRANDE NAPOLI. GRAZIE!


[1]

NEWS NAPOLI