
Articoli
• MAZZARRI: «NAPOLI, STUDIA PER VINCERE LO SCUDETTO» •

31/05/2010 11:52:25
Mazzarri, racchiuda la stagione del Napoli in una clip. «Se possibile, in due: la vittoria di Torino e il trionfo al san Paolo sulla Juventus. Il 3- 2 all’Olimpico fu un capolavoro per la reazione della squadra e in un certo modo stupì, perché ero arrivato da poco; il 31 al san Paolo, invece, fu dominio, successo schiacciante». E, oggi, si ritrova ad essere l’unico allenatore di serie A con un triennale...
«Non avevo neanche fatto caso a questa curiosità. A me non era mai successo, prima d’ora, eppure, lo dico con modestia, ne avevo avuto l’opportunità. Mi piaceva andare avanti al massimo con un biennale ma qui mi sento amato, avverto il fascino della città e della storia del club, mi sento responsabilizzato. Poi, al Sud, il calcio è rivalsa sociale e queste sono sfide che mi entusiasmano».
Tra lei e De Laurentiis è stato amore a prima vista.
«Mi ha sorpreso, sùbito. E anche ora, con questo prolungamento del contratto: avrebbe voluto un accordo persino più ampio. Ma va bene così. Il ciclo giusto, per cominciare, è un triennio. Io qui sto benissimo, con me stesso e con la gente; ci sono le condizioni per migliorarsi, per lavorare seguendo un percorso che abbiamo tracciato insieme e nel quale crediamo entrambi».
Cosa riserverà il domani?
«Chi può dirlo? Puntiamo ad una crescita graduale. Il sesto posto dell’ultima stagione vale qualcosa in più, perché nel periodo sotto la mia gestione abbiamo fatto un punto in più della Sampdoria. Sarebbe bello, un giorno, essere competitivi per qualcosa di concreto. Lo scudetto? Non poniamoci limiti ma serve giudizio e calma».
C’è grande armonia in questo Napoli fregiatosi dell’Europa.
«Gruppo che ha un valore indiscutibile e che partendo con me, sin dal ritiro, può avere maggior continuità di lavoro. Abbiamo un altro vantaggio: resteremo per larga parte quelli che siamo, il che vuol dire sapere già cosa bisogna fare. Io conosco loro, loro conoscono me».
Molti riconfermati, dunque...
«All’ 80% saremo quelli che siamo. E’ un gruppo forte, omogeneo, solido, sufficientemente istruito. E questo costituisce un aiutino niente male. I risultati del campionato valgono, hanno offerto indicazioni importanti sullo spessore di questo Napoli e noi ne teniamo conto, com’è giusto che sia».
Fonte: CORR DELLO SPORT
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
Caro MISTER.......
Di manu-enzo - scritto il 31/05/2010 15:52:29
Mister noi veri tifosi ti siamo grati per il lavoro svolto. . . . però parlare di scudetto credo sia esagerato, penso che per "competere" a quei livelli ci vogliono:un grande progetto e sopratutto un bel pò di soldi per portare questa squadra ai vertici del campionato. . . Noi cmq siamo con la squadra sempre nel bene e nel male e cercheremo di appoggiare tutte le tue scelte
si si.......
Di assurdo... - scritto il 31/05/2010 14:33:03
si si. . . vi voglio vedere qui quando metterà in panchina lavezzi o quagliarella . . . chi difenderà ancora mazzarri
Perché no?
Di Silvio77 - scritto il 31/05/2010 14:28:21
L'anno scorso personalmente mi sono divertito in quasi tutte le partite. . il Napoli ha messo sotto quasi tutte le squadre incontrate, non meritando le sconfitte subite. . Grava e Pazienza sono quasi sempre stati i migliori in campo (nonostante i palesi limiti tecnici)e allora perchè no?
Perchè non sperare in qualcosa di più. . con qualche innesto azzeccato e un po' di fortuna (siamo in netto credito) perchè non sognare? FORZA NAPOLI sempre e comunque. . perchè la fede non dipende da chi arriva. .
Abbiate fede. .
mazzarri fai il bravo
Di amo il calcio - scritto il 31/05/2010 13:06:20
mazzarri stai attendo con queste affermazioni io ti stimo e ti voglio bene ma non essere ridicolo vorresti vincere lo scudetto e rinnovi il contratto a grava pazienza ti piace quel pacco di toni mazzarri non essere ridicolo hai distrutto cigarini denis non fare il sapientone ma tutto sommato tvb
GRANDE MAZZARRI
Di tony10 - scritto il 31/05/2010 12:50:58
IN RISPOSTA A DI ASSURDO,
DI ASSURDO VATTENE TU.
GRANDE MAZZARRI CONTINUA COSI, quel pezzo di merda qui sotto rosicone, non capisce na mazza di calcio.
FORZA NAPOLI!
vattene
Di assurdo... - scritto il 31/05/2010 12:15:25
farai la fine di Donadoni. . .
pensionato con 3 anni di stipendio pagati da Da Laurentis. . .
non puo mettere in panchina uno tra hamsik - lavezzi o quagliarella. . .
CAMBIA MODULO. . . . tu che ti credi un Profsessore di calcio
ADESSO PERO' I FATTI
Di MARIOCT - scritto il 31/05/2010 12:09:41
SOTTOLINEANDO CHE MARIOCT SE PUR CATANESE , E' TIFOSO NAPOLETANO NON DALLA NASCITA, MA DA QUANDO ERO ANCORA UNO SPERMATOZOO, DICO AL MISTER CHE I ( MACCARUNI INCUNU A PANZA)- I MACCHERONI RIEMPIONO LA PANCIA, QUINDI MISTER NOI TIFOSI AZZURRI DA TUTTA L'ITALIA SIAMO CON TE , E ASSIEME A TE ASPETTIAMO LA RINASCITA DEL GRANDE NAPOLI. GRAZIE!