
Articoli
• FABIANO SANTACROCE: VOGLIO TORNARE NEL GIRO DELLA NAZIONALE •

04/06/2010 14:47:48
Stagione tribolata per Fabiano Santacroce, persa quasi per intero per il duplice infortunio alle ginocchia con tanto di complicazioni. Ma il leoncino di Baiha ha le idee chiare per il futuro, e sull’onda della triplice convocazione azzurra nell’azzurro nazionale per i mondiali, ha tutte le intenzioni di tornare in quella nazionale maggiore che un paio di stagioni fa proprio con la maglia del Napoli aveva fugacemente conquistato: “Sogno di raggiungere Fabio Quagliarella in nazionale. – afferma Fabiano e poi prosegue - Ho già indossato la maglia dell’Italia e vorrei tornare al più presto nel giro , ma per riuscirvi sono consapevole di dover dare il massimo con la mia squadra di club. Quest’anno le cose non sono andate bene, a causa degli infortuni che hanno penalizzato il mio rendimento. – tre “napoletani” ai mondiali - Vuol dire che Napoli porta bene fatto sta che sono davvero contento per Quagliarella, riuscito a entrare nella lista definitiva dei 23 di Marcello Lippi. Ha meritato questo premio, perché ci ha sempre creduto e soprattutto si è sacrificato molto. E’ stato davvero eccezionale”.
di E.G.
articolo

NEWS NAPOLI
Hermagor
Di Sergio - scritto il 05/06/2010 16:15:09
Ciao shark, sia ad Hermagor, ( non eravamo molti), che a Feldchirken, (li ancora di meno), e a Jennersdorf, (idem come prima), lo scorso anno ho disertato non sopportavo, l'esonero di Reia, il licenziamento di Carmando, e altre cose, ho conosciuto altri tifosi, che lavoravano in Austria e in Germania puo anche darsi quindi che ci siamo conosciuti, io con mio fratello, parliamo romanesco, ma siamo tifosissimi del Napoli, con noi erano altri Napoletani che vivono a Verona e a Siena. Non so se ti sono stato utile per il riconoscimento, se no ti mando un affettuoso saluto lo stesso, a te e a tutti coloro che ho conosciuti nelle località sopra citate.
Un saluto a tutti.
anch'io sto con santacroce
Di shark - scritto il 05/06/2010 13:13:11
sergio sono stato anch'io a hermagor (lavoravo a klagenfurt all'epoca) ma non ho incontrato marino :D cmq santacroce ha grandi doti naturali e può crescere in maniera unica, ma deve migliorarsi sul piano del carattere, protesta molto, troppo, si arrabbia quando vede un errore e vorrebbe fare tutto lui li dietro lasciando spesso sguarnita la posizione (sono le basi del leader) se riesce a contenersi dal punto di vista caratteriale, si disciplina nei riguardi dell'arbitro (mi ricorda il primo hamsik) e impara a mettere al servizio della squadra le sue doti di leader abbiamo il difensore della nazionale per i prossimi 12-13 anni!
Santacroce
Di Sergio - scritto il 05/06/2010 10:36:51
Spero con tutto il cuore che si riprenda dagli infoturni, e che abbia superato il periodo dei bagordi.
Credo che la sofferenza della lontananza dai campi di calcio gli abbia fatto capire, che deve invertire la rotta.
Quando lessi delle prime voci dell'interesamento ad Hamsik del Brescia approfittai del fatto di recarmi da un mio amico, che non vedevo da tempo che vive in quella città, unendo l'utile al dilettevole per andare a vedere il ceko, invece quel giorno rimasi impressionato, dall'italo-brasiliano, ritornando nei parlai entusiasta ai mie amici che quasi mi derisero. Non contento, durante il ritiro di Hermagor, trovandomi a due posti da Marino, durante un amcihevole, chi era con me lo ricorda bene, con un po di sfacciataggine gli dissi: "Direttore a Brescia c'è un ragazzo che secondo me ha delle potenzialità incredibili" e lui sorridendo rispose:"E' vero, complimenti, l'ho notatato anchi'o e se vuole una chicca lo stiamo già trattando!".
La sua dote migliore è l'anticipo, per cui per questo tipo di gioco la condizione fisica è determinante, carente un po di testa e di carattere, ma sono doti che nel tempo credo si possano affinare.
Io credo in lui.
Saluti a tutti.
htlla sua