PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - GIANLUCA GRAVA: IL NAPOLI E' LA MIA VITA, VOGLIO L'EUROPA LEAGUE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• GIANLUCA GRAVA: IL NAPOLI E' LA MIA VITA, VOGLIO L'EUROPA LEAGUE •

04/06/2010 20:28:56
L’analisi della stagione appena passata, il suo contratto e il futuro del Napoli. Gianluca Grava si confessa per oltre mezz’ora in un’intervista esclusiva realizzata da Dario Sarnataro per LunaSport e TvLuna, emittenti del circuito Lunaset. «Spero a breve di firmare il rinnovo con il Napoli. Non mi interessano le altre squadre – ha rivelato Grava -, voglio chiudere la carriera qui e magari fare il dirigente. Con De Laurentiis c’è un rapporto speciale. Sono arrivato nel 2005: sin qui mille emozioni, dalle promozioni-brivido in serie B e in A all’impresa di quest’anno con la qualificazione in Europa. Per non parlare del mio esordio in serie A a Udine: avevo la fascia di capitano, vincemmo 5-0, meglio di così…». L’intervista integrale andrà in onda in “Febbre Azzurra” in programma su LunaSport oggi, venerdì 4 giugno, alle 22.20 e alle 23,15; domani, sabato 5 giugno, alle 11.30, alle 14.35, alle 20.30 e alle 23; domenica 6 alle 9.10, alle 12.30, alle 17.30,. 20.30. e alle 23.15 e lunedì alle 12 e alle 23.15. Repliche anche a TvLuna sabato alle 22.45 e lunedì alle 17.15. Grava ha parlato anche dei suoi allenatori: «Reja è stato come un padre per me e per tutti noi, Donadoni è stato sfortunato ma non credo fosse l’allenatore giusto per Napoli: qui serve gente più sanguigna. Mazzarri è uno che trasmette tanto ma insegna anche calcio. Non smetterò mai di ringraziarlo, mi ha fatto giocare nel mio ruolo e gliene sono grato». Tra i tantissimi argomenti affrontati nell’intervista anche un’analisi della stagione appena passata e dei suoi avversari: «C’è un piccolo rammarico per non essere andati in Champions, abbiamo perso qualche punto in certe gare casalinghe. Ronaldinho mi ha messo in difficoltà nella gara di Milano, altri erano infastiditi per la mia marcatura. Il mio fraterno amico Miccoli – ha raccontato Grava – mi diceva: “Ora basta fra…”, ma per me in campo si è in guerra. La gara clou di questa stagione è stata la vittoria a Torino con la Juventus». Il difensore del Napoli ha anche parlato dei Mondiali: «Ovviamente tiferò per l’Italia dei miei tre compagni. Non me ne vogliano Hamsik e Gargano, ma tifo per Fabio Quagliarella: se giocherà farà un grande Mondiale». Nell’intervista a LunaSport, Grava ha ovviamente parlato anche di futuro: «La mia prossima sfida è dimostrare di essere un giocatore che può giocare in Europa, i tifosi ed anche noi giocatori teniamo moltissimo all’Europa League. Il mio sogno - ha concluso Grava - è arrivare alla finale di Dublino e magari alzare la coppa dinanzi a migliaia di napoletani».


di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

GRAZIE G.G.
Di TONY56 - scritto il 10/06/2010 15:34:38

GIANLUCA è INSOSTITUIBILE. NON CE N'E' PER NESSUNO. . . . UMILE, SERIO, SEMPRE PRONTO, INCONTRASTABILE. . . NON LO SCOPRO IO. GRAZIE DEI MOMENTI SPETTACOLARE CHE DAI AI NAPOLETANI. SIAMO FIERI DI TE!


Grava
Di Sergio - scritto il 04/06/2010 22:15:38

Ho avuto la fortuna di conoscerlo durante i ritiri in Austria, è un bravissimo ragazzo, disponibile, umile, caparbio, sopperisce alla mancanza di doti tecniche con la grinta e la concentrazione feroce, dal primo all'ultimo minuto. Se la condizione atletica lo sorreggerà (schernendosi gia tre anni fa a chi gli diceva: "corri kawasaki!" lui rispondeva:"na vot. . "). credo che possa ripetere lo splendido campionato disputato quest'anno, è non è poco.

Saluti.


[1]

NEWS NAPOLI