PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - BEPPE BRUSCOLOTTI: CON LAVEZZI E QUAGLIARELLA SERVIREBBE UNA PUNTA FORTE FISICAMENTE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• BEPPE BRUSCOLOTTI: CON LAVEZZI E QUAGLIARELLA SERVIREBBE UNA PUNTA FORTE FISICAMENTE •

10/06/2010 16:28:53
 L’indimenticato Beppe Bruscolotti, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di “Napolimagazine”  parlando a tutto campo del mercato azzurro e degli imminenti mondiali:


- Il Napoli cerca il bomber da 20 gol. Lei punterebbe su Gilardino, che e' una certezza italiana, o su Fred, la scommessa brasiliana che piace tanto a Careca?


"Quello che penso io serve a ben poco. Bisogna capire cosa pensa l'allenatore e la società. Sarebbe interessante capire il punto di arrivo del Napoli. Personalmente puo' piacermi sia Gilardino che Fred, ma e' un discorso relativo che non ha nessuna importanza".

- Certo e' che con Quagliarella e Lavezzi ai lati, serve un attaccante forte fisicamente...

"Quando entriamo in un discorso tecnico ritengo che l'unico indicato a poter esprimere un giudizio del genere è l'allenatore. Conta l'idea, conoscendo chiaramente il programma per il futuro".

- Mazzarri pero' ha dichiarato apertamente che non conosce Fred e che Gilardino e' il bomber della Nazionale...

"Bisogna vedere anche il costo del cartellino. Non credo che Gilardino costi poco. Nel momento in cui una societa' decide di vendere lo fa per monetizzare. Spendere tanti soldi non è semplice, ma dipende comunque dalle intenzioni del club".

- Tra i tanti giocatori che il Napoli ha in esubero, ridarebbe una chance ad uno tra Datolo, Zalayeta e Calaiò?

"Questi 3 giocatori sono quelli che hanno giocato con maggiore continuità. Dovendo rinfoltire la rosa, in vista dell'Europa League, qualcuno potrebbe pure rimanere. Certo è che rientriamo nel discorso dei se e dei ma".

- L'Italia può riconfermarsi ai Mondiali o la vede troppo vecchia?


"Per rispondere servirebbe un indovino. Nelle amichevoli pre mondiali abbiamo riscontrato qualche problemino, ma dobbiamo dire che quando l'Italia ha fatto bene si e' sempre presentata con lo sfavore dei pronostici. Si spera che si possa trovare la giusta condizione entro breve".

- Quagliarella può essere la sorpresa del Mondiale?

"Sicuramente, c'e' spazio per tutti. L'importante e' farsi trovare pronti al momento opportuno. Essere titolari conta fino ad un certo punto".

- Dove colloca l'Argentina del suo amico Maradona?

"Per l'organico che ha a disposizione ha soltanto l'imbarazzo della scelta. Ricordiamoci pure chi ha lasciato fuori, per cui rispetto agli altri viaggia su livelli nettamente superiori. L'Argentina dal punto di vista qualitativo non ha niente da invidiare a nessuno".

- L'ultima volta che l'Argentina ha vinto il Mondiale aveva Maradona in campo, mentre questa volta siede in panchina...

"In campo lo vinse da solo il Mondiale. Adesso, invece, ha diversi fuoriclasse a disposizione. Potrebbe centrare di nuovo l'obiettivo".

- Le piace Maggio nel ruolo di terzino destro come soluzione tattica?

"E' nato in quel ruolo, quindi ha gia' una certa predisposizione poi dipende molto dallo schieramento degli avversari. In alcuni casi occorre piu' un esterno basso, rispetto ad un centrocampista, per cui ritengo che possa coprire bene la fascia destra".

- Il saluto di Bruscolotti ai tifosi del Napoli...

"Speriamo di divertirci nella prossima stagione, contando nelle possibilita' del club di ingaggiare giocatori forti e graditi alla piazza".


Fonte: napolimagazine

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Bruscolotti posa il FIASCO!!!.
Di karlos - scritto il 10/06/2010 19:46:27

E 3 mesi che dice: il Napoli ha bisogno di una punto da 20 gol!. . . ma perché noi da un anno cosa diciamo? caro beppone stai invecchiando male!.


[1]

NEWS NAPOLI