PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - UN'ITALIA BELLA A META' IMPATTA COL PARAGUAY
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• UN'ITALIA BELLA A META' IMPATTA COL PARAGUAY •

14/06/2010 22:50:00

Una Italia a due facce riesce alla fine a prendersi un pari contro un Paraguay modesto, ma molto rognoso tatticamente. A Città del Capo gli azzurri campioni del mondo affrontano il Paraguay con il solito 4-2-3-1. La formazione scelta da Lippi vede Buffon in porta, poi Zambrotta, Cannavaro, Chiellini e Criscito in difesa. Solo panchina, dunque, per Maggio, Bocchetti e Bonucci. A centrocampo De Rossi è la certezza, al suo fianco un buon Montolivo, con Marchisio più avanzato, ma molto inconcludente, affiancato dagli esterni da Pepe e Iaquinta. Gilardino centravanti.

Ottimo avvio dell'Italia: gran ritmo e pressing continuo che mette in difficoltà il Paraguat. Ma nei primi 20' gli azzurri non creano nessuna vera occasione da gol. Qualche brivido tra il 20' e il 22' nell'unico attacco dei sudamericani. Piove a dirotto. Al 38' punizione dalla trequarti, colpo di testa di Alcaraz, che sorprende Cannavaro, e palla alla sinistra di Buffon: Paraguay a sorpresa in vantaggio. Si va al riposo sotto 1-0.

La ripresa inizia con una sorpresa: Lippi sostituisce Buffon con Marchetti. Probabile risentimento al nervo sciatico. Al 18' l'Italia pareggia: corner, Villar sbaglia l'uscita e De Rossi insacca: 1-1. In campo Camoranesi per Marchisio e poi Di Natale per Gilardino. Bella parata di Villar su tiro di Montolivo. Finisce 1-1.

 

I VOTI DEGLI AZZURRI:

 

Buffon 6

Zambrotta 6,5

Fabio Cannavaro 6

Chiellini 6

Criscito 6,5

Montolivo 6,5

De Rossi 6,5

Marchisio 5

Iaquinta 6

Gilardino 5,5

Pepe 7

Marchetti 6

Camoranesi 5,5

Di Natale s.v.


di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

precisazione
Di Napoletano - scritto il 15/06/2010 18:07:20

Secondo me cannavaro ha fatto 1 ottima partita, e sul gol lo stesso de rossi ha ammesso che è stata colpa sua, anche se secondo me è stato un errore collettivo di posizionamento. . . cmq. è sempre stato in anticipo e nn ha mai perso l'uomo o si è fatto superare. . . di certo nn sarà ormai giocatore da 40 partite a stagione. . . ma dosandolo e cn l'esperienza che ha potrebbe fare 20-30 partite ad alto livello (secondo me ci pentiremo di nn averlo preso)



Gila:vedo che è molto criticato ma che cosa doveva fare di +?ha fatto tantissime sponde, si è battuto bene è tornato in difesa. . . nn gli è arrivata mai 1a buona palla ne su cross ne in profondità. . . o si cambia prp tipologia di attaccante. . . 1 che ti salta 1-2 uomini o gila rimane, x me, il miglior attaccante italiano d'area.



Di natale:è vero che ha giocato poco ma ha sempre sbagliato cercando la giocata di classe e a 10 min dalla fine devi cercare concretezza. . . forse nn è giocatore da nazionale.



CMq. concordo nel dire che magari cn altri giocatori si poteva fare MOLTO di più. . . un bel 4-3-2-1. . . cn questa difesa, montolivo(pirlo)-de rossi-palombo-balotelli cassano-gila. . . sarebbe stata una nazzionale incredibile. . . dico balotelli ma si potrebbe anche pensare a un miccoli. . . di certo il trio iaquinta, marchisio, pepe nn va bn li dietro serve + qualità


bah...comunque pepe fa solo burdell'
Di MassimoMà - scritto il 15/06/2010 17:09:02

come detto da molti è un'italia senza qualità, io cmq giocherei col 4-4-2 mettendo pepe a sinistra e maggio a destra, lascerei la difesa cosi' e metterei di natale e pazzini in attacco. . . pepe corre come un forsennato però non mette una palla buona in mezzo e come gioco non ha prodotto granchè. . .


Come previsto
Di Marin U Puork - scritto il 15/06/2010 16:49:48

Il blocco juventus è stato inguardabile come già annunciato dai 49 999 999 allenatori in italia. Spero che l'arrogante lippi abbia qualche idea, cosi' nn va bene!


Bella a metà??
Di Dode - scritto il 15/06/2010 16:31:02

Io ho visto una squadra di C che non ha perso solo per una buona grinta e per un errore del portiere. Per il resto non ricordo di aver visto in vita mia una Nazionale con un valore medio di giocatori cosi basso. Siamo al livello della Slovacchia/Grecia giusto per fare un esempio. Sarà il Mondiale di Lippi, negativamente parlando ovviamente. . . solo lui poteva convocare e mettere nella formazione giocatori finiti da anni e altri con un tasso tecnico imbarazzante, tenendo a casa gli unici talenti che avevamo.


VL come cazzo li dai i voti??
Di ...toto - scritto il 15/06/2010 15:21:48

Bastava iniziare la partita con Di Natale al posto di Iasesta e Pazzini al posto di Gilaculo, e al 2ndo tempo sostituire Zambrotta con maggio e Quagliarella con Marchisio. .

Per i voti concordo con Flavix99. .

Lippi, Lippi ma fai guadagnare soldi a tuo figlio Davide, ma hai perso la stima di tutti

MUNNEZZZ!!!!!!


petizione
Di tifosi italiani - scritto il 15/06/2010 13:18:45

SUBITO CASSANO IN NAZIONALE, LIPPI A CASA


pepe o sale
Di votarino - scritto il 15/06/2010 13:15:44

per me pepe corre, corre ma non combina niente, italia volenterosa ma gli assist di Cassano chi li fa? Montolivo? NO perche' lippi preferisce calciatori che sanno solo difendere. . . in questa nazionale mancano Calciatori di classe, solo gregari. . .


il mondiale degli esclusi
Di paffutello - scritto il 15/06/2010 12:32:13

Tra i pali, Frey (Fiorentina) fa compagnia inspiegabilmente a Julio Sergio (Roma) (a cui Dunga ha preferito Doni). Più staccato, come terzo portiere, Carrizo (Real Saragoza).



In difesa spiccano i nomi di Zanetti (Inter), Legrottaglie (Juventus), Mexes (Roma), Gabriel Milito (Barcellona), Alex (Chelsea), Marcelo (Real Madrid) e Maxwell (Barcellona)



A centrocampo guidano la lista dei delusi i fantasisti Ronaldinho (Milan), Diego (Juventus) e Cassano (Sampdoria). Altre stelle assenti saranno Seedorf (Milan), Aquilani (Liverpool), Joao Moutinho (Sporting Lisbona), Frings (Werder Brema), Cambiasso (Inter) e Drenthe (Real Madrid).



In avanti, c'è solo l'imbarazzo della scelta: indichiamo gli italiani Balotelli (Inter) e Totti (Roma), con Pato (Milan), Adriano (Flamengo) e il deludente Benzema (Real Madrid)

per non dimenticare poi del nostro Lavezzi




I migliori sono acasa
Di Nicknapoli - scritto il 15/06/2010 12:25:18

Come tasso tecnico è la peggiore Italia che abbia mai disputato un mondiale!!


ma che schifo di squadra
Di puff - scritto il 15/06/2010 12:18:25

Mi fate ridere

ma stu Pepe è buon insieme 'a 'nzogn

pe fà e tarall


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI