
Articoli
ESCLUSIVA -
• MAXI-SONDAGGIO: SCEGLI IL TUO NAPOLI 2009/2010 •

11/05/2009 10:47:42
Puoi rispondere al sondaggio anche tramite il nostro gruppo 'PianetAzzurro' su Facebook: clicca qui.
La stagione 2008/2009 terminerà ufficialmente a fine mese, ma ormai a Napoli un solo argomento tiene banco: il calciomercato.
La stagione 2008/2009 terminerà ufficialmente a fine mese, ma ormai a Napoli un solo argomento tiene banco: il calciomercato.
La fallimentare annata azzurra ha fatto rivedere a molti i fantasmi del passato, quando le promesse societarie rimanevano tali, mentre un indebolimento generale del progetto azzurro rimaneva la costante.
Ma quella di oggi è un’altra SSC Napoli, con un bilancio economico senza alcuna nube all’orizzonte, due o tre giocatori di livello assoluto che di certo non verranno “svenduti” per fare cassa e un progetto tecnico affidato a un allenatore di sicuro valore.
E allora pretendere una squadra all’altezza dei palcoscenici internazionali, ci si accontenta anche della Coppa Uefa per l’immediato futuro, deve essere un diritto di noi tifosi e addetti ai lavori.
Proprio per questo pianetazzurro ha deciso di lanciare un sondaggio, in cui vi chiediamo di farci i nomi dei giocatori che vi piacerebbe vedere in rosa nella stagione 2009/2010.
Per evitare “zemaniate” (non ce ne voglia il simpaticissimo tecnico boemo) che porterebbero a schierare Napoli fantastellari con 5 attaccanti, vi sarà una sola regola da rispettare per partecipare al sondaggio: scegliere un giocatore per ruolo (quindi un portiere, un difensore, un centrocampista, un attaccante) più un "jolly" in un ruolo a discrezione personale.
I giocatori più votati sul sito, verranno poi settimanalmente aggiunti a questo “Fantanapoli 2009/2010”. Sarà senza dubbio interessante vedere la squadra che ci si aspetta per il prossimo anno.
Ovviamente non ci sono restrizioni circa la scelta della caratura del giocatore, quindi totale libertà in questo senso. Sarà divertente confrontare così le scelte più “ottimiste” rispetto a quelle decisamente molto meno ambiziose che verranno da voi stilate. Siamo sicuri che non mancheranno poi scelte dichiaratamente sarcastiche, come nella migliore tradizione sportiva.
Iniziando dalle preferenze della nostra redazione, ecco cosa ne è venuto fuori.
Il nostro direttore Vincenzo Letizia vede in Marchetti (Cagliari) il portiere giusto per il futuro, opinione condivisa anche dalla nostra editorialista Renata Scielzo, dal caporedattore Giuseppe Palmieri e dal nostro collaboratore Armando Aruta. Scelte diverse per i nostri Eduardo Letizia e Mario Ipri, che vedono rispettivamente in Sereni (Torino) e Sorrentino (Chievo) l’estremo difensore ideale per il prossimo Napoli.
Passando alla difesa, i nomi da noi scelti sono Neven Subotić del Borussia Dortmund (Vincenzo Letizia), Pasqual della Fiorentina (Giuseppe Palmieri), Panucci della Roma (Renata Scielzo), Criscito del Genoa (Eduardo Letizia), De Ceglie della Juventus (Mario Ipri) e Zuniga del Siena (Armando Aruta).
Maggiormente uniforme la scelta del regista di centrocampo, che vede d’accordo metà della nostra redazione (Eduardo Letizia, Mario Ipri, Armando Aruta) su D’Agostino dell’Udinese. Attingono dalle squadre della capitale il direttore Vincenzo Letizia, che fa il nome di Pizarro della Roma, e Giuseppe Palmieri, che vira invece sulla sponda laziale del Tevere scegliendo Ledesma. Renata Scielzo vede in Galoppa del Siena l’uomo giusto per il centrocampo azzurro.
Passando alle “bocche da fuoco” del nostro Fantanapoli, gli attaccanti che vanno per la maggiore qui in redazione sono due: Quagliarella dell’Udinese, scelto da Vincenzo Letizia e Renata Scielzo, e Nilmar dell’Internacional, ben visto da Eduardo Letizia e Armando Aruta. Pescano invece dal supermarket di Milano, Giuseppe Palmieri e Mario Ipri: per il primo sarebbe perfetto Borriello, il secondo vedrebbe benissimo Crespo.
Passando infine al giocatore jolly, quello che può essere scelto in ruolo a discrezione personale, i nomi venuti fuori sono stati quelli del terzino sinistro dello Zenit Radek Šírl (Vincenzo Letizia), della giovane stella della Fiorentina Jovetic (Renata Scielzo), del centrocampista del Racing Avellaneda Claudio Yacob (Giuseppe Palmieri), di Guberti del Bari (Eduardo Letizia), di Cassano della Sampdoria (Mario Ipri) e Iaquinta della Juventus (Armando Aruta).
Riassumendo, ecco un esempio di messaggio da mandare per partecipare al sondaggio:
Portiere: Taglialatela (nel caso non si ritenga necessario l'acquisto di un nuovo portiere, scrivere il nome dell'estremo difensore attualmente in rosa che si desidera vedere titolare)
Difensore: Ferrara
Centrocampista: Bagni
Attaccante: Careca
Jolly (ruolo a scelta): Maradona
Riassumendo, ecco un esempio di messaggio da mandare per partecipare al sondaggio:
Portiere: Taglialatela (nel caso non si ritenga necessario l'acquisto di un nuovo portiere, scrivere il nome dell'estremo difensore attualmente in rosa che si desidera vedere titolare)
Difensore: Ferrara
Centrocampista: Bagni
Attaccante: Careca
Jolly (ruolo a scelta): Maradona
Adesso tocca a voi!
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
Acquisti
Di Fanzai - scritto il 11/05/2009 15:07:02
Portiere: Marchetti Difensore: Felipe Centrocampista: D'Agostino Attaccante: Giuseppe Rossi Jolly: Vucinic
bastano qst giocatori..
Di Antonio Spera - scritto il 11/05/2009 14:58:14
Portiere:Sereni Difensore:Materazzi Centrocampista:Ledesma Attaccante:Cruz Jolly:Nilmar
PRECISAZIONE SONDAGGIO
Di Mario Ipri - scritto il 11/05/2009 14:53:49
Va fatto un solo nome per ruolo, più un giocatore in un ruolo a scelta (il "jolly": può essere un portiere, un difensore, un centrocampista, un attaccante). Si ringraziano tutti gli utenti che si stanno attenendo a questa semplice, ma fondamentale, regola.
Il napoli che verrà(speriamo)
Di Genny82 - scritto il 11/05/2009 14:30:57
Salve a tutti...sperando in un napoli migliore, vi elenco i giocatori di mio gradimento per il prossimo anno: Portiere: MARCHETTI Difensore: ZUNIGA Centrocampista: D'AGOSTINO Attaccante: QUAGLIARELLA jolly: CASSANO SALUTI GENNARO da TORRE ANNUNZIATA
3-4-1-2
Di dallaSvezia - scritto il 11/05/2009 14:30:22
Marchetti; Santacroce, P.Cannavaro, Contini; Maggio, Gargano, D'Agostino, Pasqual; Hamsik; Lavezzi, Quagliarella. FORZA NAPOLI!
solo 5 non bastano
Di Panzanato - scritto il 11/05/2009 14:27:00
MARCHETTI Santacroce SUBOTIC Contini ZUNIGA CIGARINI Maggio Gargano NILMAR Hamsik Lavezzi 3 5 2 RISERVE: Iezzo BELLUSCI Cannavaro Rinaudo CASERTA Blasi Datolo Denis Russotto LUCARELLI Bogliacino usare scambi Marchetti/Navarro Zuniga/Calaio Cigarini/Garics-Zalayeta
nomi ideali
Di mancio - scritto il 11/05/2009 14:16:43
PORTIERE : BIZZARRI O MARCHETTI DIFENSORE : SIRL O ZUNIGA CENTROCAMPISTA : GALOPPA O D'AGOSTINO ATTACCANTE : AMAURI O NILMAR JOLLY : VAN PERSIE O SHEVCHENKO FORMAZIONE IDEALE : 4-4-2 BIZZARRI ZUNIGA CANNAVARO CONTINI SIRL MAGGIO GARGANO GALLOPPA VAN PERSIE LAVEZZI SHEVCHENKO
Le mie cinque scelte...
Di Barbara, tifosa azzurra - scritto il 11/05/2009 13:59:36
Portiere: Navarro ( secondo me merita la conferma, magari con un acquisto in questo ruolo che possa fargli da chioccia, visto che Iezzo ha continuamente guai fisici e Bucci è troppo in là con gli anni) Difensore: Chiellini (se il Presidente De Laurentiis ha detto che Cannavaro è troppo vecchio per venire a giocare da noi, prendesse il meglio del meglio, dando un segnale forte alla piazza) Centrocampista: Seedorf (a Milano lo fischiano continuamente da un pò di tempo, a Napoli potrebbe tornare l'idolo che è) Attaccante: Crespo (un campione a parametro zero, ha dimostrato ieri di essere sempre in gran forma) Jolly: De Sanctis (sarebbe perfetto come chiocchia di Navarro, e nel caso l'argentino dovesse dimostrarsi definitivamente non all'altezza, potrebbe essere un titolare di sicuro rendimento)
LA MIA FORMAZIONE
Di OTTO - scritto il 11/05/2009 13:58:23
Dacci la tua opinione FORMAZIONE: 4-3-1-2- AMELIA MAGGIO SANTACROCE CANNAVARO CONTINI GARGANO D'AGOSTINO LEDESMA AMSIK BORRILLO LAVEZZI
formazione
Di solo napoli - scritto il 11/05/2009 13:52:56
marchetti contini santacroce cannavaro zapata gargano d'agostino hamsik lavezzi nilmar cassano