
News Napoli
• CLAUDIO PASQIALIN: MARINO E REJA HANNO CONTRIBUITO ALLA DEMOLIZIONE UMANA E TECNICA DI DALLA BONA •

20/05/2009 12:40:06
Claudio Pasqualin, noto procuratore tra gli altri del giovane fantasista della Juve, Giovinco, di Gattuso ed agente dell'ex centrocampista azzurro Sam Dalla Bona, sulle pagine de "Il Roma", analizza il campionato del Napoli, ma non perde occasione di togliersi qualche sassolino dalle scarpe: "Paradossale. Altro termine non riesco a trovare per definire la stagione del Napoli. Bellissima nella prima parte, assolutamente disastrosa nel finale. I motivi possono essere molteplici: dallo scadimento di forma, dovuto all’Intertoto, o anche a problemi interni, legati alla vita dello spogliatoio. Segreti che solo chi vive all’interno della struttura azzurra può sapere, non certo il sottoscritto dalla sua Vicenza. Non sono presuntuoso, mi limiterò solo a sottolineare alcuni aspetti che sicuramente mi hanno colpito. Il primo riguarda l'esonero affrettato ed ingiustificato di Reja. Il generale Donadoni non mi sembra sia riuscito a smuovere dal torpore la truppa. Leggendo in questi mesi i quotidiani ho anche notato che qualche calciatore, soprattuttosudamericano, non ha avuto una condotta irreprensibile, sia in campo che fuori. Lavezzi ed Hamsik si sono forse lasciati sedurre dalle tentacolari sirene di mercato. Particolari che messi insieme compongono un puzzle poco sereno. Nel calcio a volte basta un granello di sabbia per bloccare un ingranaggio perfetto. Aggiungo anche che le assenze maturate nell’ultimo periodo non hanno aiutato il nuovo tecnico. Gargano, Maggio ed ultimamente anche Lavezzi. Ma, in assoluto, a mio modesto avviso, è pesata l’assenza di Iezzo, sottovalutato da gran parte della critica e degli addetti ai lavori. Considero lo stabiese il secondo miglior portiere italiano dopo Buffon. Se la riserva di Gigi in maglia azzurra è il palermitano Amelia, il mio giudizio su Gennaro non è affatto campato in aria. Con lui tra i pali il Napoli avrebbe qualche punto in più in graduatoria. Con la squadra in piena crisi di risultati, con appena 10 punti rimediati nel girone di ritorno, la contestazione era all’ordine del giorno. Ho letto che le due curve hanno usato frasi dure soprattutto nei confronti di Marino, ritenuto il principale artefice della negativa stagione. Pierpaolo che è un esperto uomo di calcio avrà fatto il callo a certe situazioni, soprattutto in una realtà passionale come quella partenopea. Se vinci, ti esalta oltre il dovuto, se perdi ti critica in maniera esagerata. Io a Pierpaolo contesto una sola cosa: ha contribuito in maniera rilevante, e con l’appoggio di Reja, alla demolizione umana e tecnica di Sam Dalla Bona, mio assistito. Credo che un calciatore come il veneto avrebbe meritato maggior considerazione, valutando la rosa di centrocampo dove non vedo tantissimi".‘Sam’ Dalla Bona rientrerà nella stagione prossima in forza al Napoli in base a un accordo che fu sottoscritto, nella recente rescissione, tra Marino e Pasqualin.
Fonte: Il Roma
di PianetAzzurro.it
articolo

NEWS NAPOLI
Titolo del commento la carta stampata
Di Nickname luigi portici - scritto il 20/05/2009 22:13:56
Dacci la tua opinione non dimentichiamo tutto quello che scrivono i giornali per destabilizzare i calciatori il napoli paga gli ingaggi bassi ma poi i calciatori che il napoli vuole dare in prestito per le altre squadre sono alti.immaginate hamsik prendeva 300000 € al brescia lavezzi anche il problema sono i vari berlusconi moratti ecc.ecc.che anche ai giovani pagano stipendi esagerati cosi' sta' finendo il calcio.perche i giornalisti per scrivere cominciano ad inventarsi un sacco di storie che presunte tali cominciano a sfiduciare i calciatori che pensano se non mi daranno l'aumento vado in un altro club.
Titolo del commento tutto quello che non e' successo
Di Nickname luigi portici - scritto il 20/05/2009 21:55:53
Dacci la tua opinione non dimentichiamo la squalifica di mannini e l'assenza di di hamsik dovuta non si sa a che cosa.oltre agli infortuni di gargano e maggio infine iezzo che doveva succedere di piu'!!!!
REJA
Di ex fanDihamsik - scritto il 20/05/2009 15:09:01
vorrei fare i complimenti a mister reja ke ci ha fatto perdere un grandissimo centrocampista ex chelsea e milan bravo reja bravo come sei bravo a rovinare i giocatori tipo bucchi, de zerbi, garics, calaio' e lo stesso dalla bona ecc. reja ma va a fa...! spero che dalla bona ritorni a napoli nn c sta kiu' kella merd ka nn t facev gioca' mai.
HA RAGIONE
Di DISTACCATO - scritto il 20/05/2009 14:59:35
ANALISI AZZECCATA SOPRATTUTTO X IEZZO - INFORTUNI GARGANO E MAGGIO E SOPRATTUTTO IL MISTERO DALLA BONA...