• OCCORRE UNA SVOLTA, ADESSO O MAI PIU' •

23/05/2009 11:33:30
Registriamo il braccio di ferro più cruento tra il Napoli e i procuratori di Lavezzi, Mazzoni e Rossetto. Il Pocho ormai non si accontenterebbe più del mero aumento dell'ingaggio, come richiesto e promessogli a gennaio, ma vuole andare via, al Liverpool. E’ questa la dimostrazione che certe scintille andavano gestite a suo tempo, ora che l’incendio è divampato, sarà difficile domarlo. All’argentino fu promesso entro marzo l’adeguamento e l’allungamento del contratto, ma l’impegno non fu più mantenuto. De Laurentiis (foto di Felice De Martino) da quel che ci risulta è pronto a costringere Lavezzi a rispettare il contratto in essere e avrebbe già da tempo allertato i propri avvocati in merito. Ma, pur ammettendo che il Pocho restasse a Napoli con l’imposizione del patron azzurro, quale sarebbe il rendimento dell’ ‘argentino triste’ che intanto ha perso anche la Nazionale? Già subito dopo la prima diatriba tra Mazzoni e il Napoli, a fine gennaio, le prestazioni di Lavezzi non sono state più le stesse, segno evidente che certi giocatori devono sentirsi integrati anche con lo spirito in una squadra e non solo con il corpo e la forza dei contratti. E’ pur vero che se il Napoli dovesse perdere Lavezzi, il patrimonio tecnico della compagine azzurra si depauperebbe miseramente e uno dei cardini del ‘progetto’ De Laurentiis verrebbe a sgretolarsi clamorosamente. Tutta la costruzione del programma ‘in progress’, come ama definirlo il presidente azzurro, subirebbe una brusca frenata. Certo, è che, come ci insegna il calcio moderno, la volontà dei calciatori alla fine vince sempre su tutto, e forse se il Napoli volesse davvero trattenere il proprio campione non resterebbe che un’estrema virata su alcuni capisaldi della gestione societaria. A Lavezzi, come ad Hamsik e ad altri forti giocatori che Marino potrebbe portare in azzurro, innanzitutto bisognerebbe assicurare una squadra competitiva che possa permettergli di giocare in Europa, aumentare il tetto degli ingaggi e rivedere la politica dei diritti d’immagine. Insomma, le strade per il club azzurro restano due: o fare subito il salto di qualità e costruire una grande squadra in grado davvero di lottare per i primi 5 posti in campionato; oppure vendere Lavezzi e Hamsik e puntare sui giovani. In quest’ultima ipotesi il Napoli, però, non rispetterebbe i proclami del proprio presidente e seguirebbe i modelli di società come il Siena, il Cagliari, ecc. Con tutte le conseguenze e i malumori che poi la piazza partenopea farebbe ricadere sull’attuale società di CastelVolturno. Occorre una svolta, adesso o mai più…
di Vincenzo Letizia
SCOPRIAMO LE CARTE
Di brux67 - scritto il 23/05/2009 18:25:09
Non riesco piu a capire ma il napoli si stava costruendo o no?Se possiamo salvare un terzo della rosa e puntare piu in alto comprando ancora di piu giocatori buoni, unedoli a queeli che teniamo.Adeso e solo discorso di SOLDI ma siamo seri tutti verrebbero a napoli i(buoni) ma cidevi mettere i soldi in mano a quelli che verranno e a quelli che gia ci stanno.Senon e cosi ditecelo cosi l anno prossimo vi lasciamo soli stadio vuoto e niente di partite comprate in pay tv.DISERTIAMO QUESTE ULTIME 2 PARTITE , E NON COPRATE UN SOLO ABBONAMENTO AFFINCHE NON CI DIMOSTRINO INTERESSE ALLA COSTRUZIONE DI UNA GRANDE SQUADRA.Non se ne va via nessuno e i buoni vanno pagati.
via
Di and - scritto il 23/05/2009 17:49:57
vendiamolo subito e con i suoi soldi andiamo a prendere quajarella nn merita di stare a napoli e i suoi procuratori sono solo dei sciacalli vendiamo il pocho immediatamente cosi come lo abbiamo reso grande cosi lo distruggiamo....nn merita ilnostro calore io lo metterei in tribuna in queste ultime 2 gare nn sei maradona e ti stai comportando come il peggiore dei bobo vieri POCHO VATTENE VIA
x paz
Di ingiroinmoto - scritto il 23/05/2009 17:15:40
un milione di ingaggio, il cartellino il genoa dovrebbe averlo pagato intorno ai 12 e comunque milito voleva una grande e il genoa andava bene per fare un anno da vetrina, al napoli si viene per rimanere.
quella è la porta....
Di ingiroinmoto - scritto il 23/05/2009 17:13:38
bastano 25 milioni e va dove vuole, se trova qualcuno disposto a cacciare sti soldi.... tutti i "campioni" della lazio e dell'udinese che rimangono pur guadagnando poco non è che hanno contratti diversi, semplicemente ricevono la risposta giusta: il tuo contratto con la società è questo, libero di non rinnovare o di portare offerte vantaggiose, ma quello che è firmato va onorato.
VERGOGNA
Di PAZ - scritto il 23/05/2009 17:12:48
VIA DA NAPOLI CI NON CI VUOL STARE ..CON 2O MLN CI COMPRIAMO 3 GIOCATORI FORTI E ALZIAM IL TETTO D'INGAGGI..AMMESSO SIA QUELLO CHE VUOLE LA SOCIETà CHE A ME PARE VUOLE SOLO LUCRARE E NN SPENDERE...NON SONO REALI LE CIFRE CHE SENTIAMO..SCUSATE IL NAPOLI AVREBBE PERSO MILITO PER 1 MLN (6 INVECE DI 5CE ABBIAMO OFFERTO) E POI ACQUISTA DENIS A 8/9MLN??O RINAUDO A 6??MA CHI VOGLIONO PIGLIA PO CUL!!!!!!!!
Fino ad un certo punto........
Di Pippo - scritto il 23/05/2009 15:30:40
Sappiamo tutti che a Napoli non è facile gestire la tifoseria ed in questi due anni si è fatta non poca confusione, mi auguro che chi sarà alla guida della società sappia uscirne al più presto e nella maniera piu nobile possibile, e ovviamente mi riferisco alla attuale triade De Laurentiis, Marino, Donadoni speriamo in bene.......ci aspetta un'altro lungo, duro, emi auguro entusiasmante campionato saluti!
Fino ad un certo punto........
Di Pippo - scritto il 23/05/2009 15:29:35
Sappiamo tutti che a Napoli non è facile gestire la tifoseria ed in questi due anni si è fatta non poca confusione, mi auguro che chi sarà alla guida della società sappia uscirne al più presto e nella maniera piu nobile possibile, e ovviamente mi riferisco alla attuale triade De Laurentiis, Marino, Donadoni speriamo in bene.......ci aspetta un'altro lungo, duro, emi auguro entusiasmante campionato saluti!
DELA BUFFONE
Di tifoso - scritto il 23/05/2009 14:35:49
SEI PROPRIO COME IL BUFFONE DI CORTE, DOPO LE CHIACCHIERE E A CHI LA SPARA PIU' GROSSA, TI MANCA SOLO LA CAPRIOLA E IL SALTO NELLA TAZZA DEL CESSO.
Rispetto dei contratti.
Di tonino - scritto il 23/05/2009 12:34:28
Penso che per rispetto dei tifosi che vorrei ricordare sono coloro che pagano lo stipendio ai signori calciatori Lavezzi così come Hamsik il Napoli deve imporsi per il rispetto del contratto e doveva già sanzionare le prestazioni di questi mercenari del pallone che professano attaccamento alla città, che hanno anche detto che guadagnavano bene. Proviamo a ridurre gli ingaggi quando le prestazioni sono così vergognose. Questi giocatori vanno costretti al rispetto dei contratti. Se il progetto grande Napoli viene rallentato è colpa di questi divi che hanno avuto la fortuna di saper tirare quattro calci ad un pallone e non hanno mai lavorato duramente come fanno la stragrande maggioranza dei napoletani e molti anche senza coperture previdenziali.