PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL SALISCENDI - SI RIVEDE GARGANO, BOGLIACINO DESTABILIZZATORE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL SALISCENDI - SI RIVEDE GARGANO, BOGLIACINO DESTABILIZZATORE •

24/05/2009 17:45:00
Saremo brevi nel decidere chi sale e chi scende oggi nella nostra rubrica.
Sale Gargano, che torna in campo dopo più di due mesi e che sicuramente sarà una pedina importante del Napoli 2009/2010. Quindi bentornato a Walter, aspettando nei prossimi mesi il ristabilimento fisico di Maggio.
A scendere invece è senz’altro Bogliacino, che si è permesso di segnare un gol portando in vantaggio gli azzurri nel primo tempo, mettendo in crisi i piani dei suoi compagni di squadra, del tecnico Donadoni e della società tutta.
Ormai ci è rimasto solo il sarcasmo, la contestazione urlata e caciara è sempre deprecabile. Sappiamo che l’ennesima sconfitta di questo Napoli dall’agonismo pari allo 0,01% (visto che in questo periodo in ambito calcistico vanno tanto di moda le percentuali) ha fatto aumentare ulteriormente lo sconforto dei tifosi azzurri.
Eppure la partita è “scappata di mano” solo nel finale e grazie ad un arbitro già con la testa a chissà quale agenzia di viaggi.
Sia chiaro, non che la sconfitta di oggi sia da attribuire solo al direttore di gara e comunque, anche se così fosse, ciò che fa male è ben altro.
Una squadra come quella azzurra, ormai contestata da tutti, non poteva permettersi di giocare un secondo tempo come quello di oggi. E chi vuole usare l’attenuante della mancanza di stimoli o del caldo, vada a informarsi se questi fattori incidono su Lavezzi e compagni anche quando intascano il loro lauto stipendio. Lauto per chi scrive e probabilmente per chi legge, visto che a questi “campioni” ed ai loro procuratori sembra anche poco.
Donadoni aveva due obiettivi in questo due mesi e mezzo a Napoli: selezionare i giocatori meritevoli di continuare a far parte di questa squadra per l’immediato futuro e cercare di sanare un’emorragia di brutte figure in giro per l’Italia.
Il primo compito sinceramente non presenta mastodontiche difficoltà, il secondo è stato miseramente fallito. 
Domenica prossima dovrebbe esserci Napoli-Chievo: ci aspettiamo una tripletta di Lavezzi e un poker di Hamsik. Magari tutte segnature in rovesciata, in modo che gli high-lights facciano il giro del mondo e il valore di mercato dei due azzurri cresca ulteriormente e in maniera considerevole.
A quel punto, ci sarebbero due possibilità: creare intorno a loro una squadra capace di lottare per le prime sei piazze del campionato, o cederli e incassare milioni e milioni di euro utili a ricostruire un organico all’altezza della piazza.


Fonte: Pianetazzurro

di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

che vergogna
Di fabio - scritto il 25/05/2009 13:39:13

rAGA MA VI RENDETE CONTO SIAMO LA VERGOGNA DELL CAMPIONATO ITALIANO GUARDATE I PUNTI PRESI NELL GIRONE DI RITORNOOOOOOOOOOOOO CHE SCHIFO BASTA LAVEZZI VATTENE TU E HAMSIK MIRIAMO A QUALCOSA RICOSTRUIRE TUTTO LA DIFESA SI SALVA SOLO CONTINI LA DIFESA E TUTTA DA RIFARE CENTROCAMPO DA RICOSTRUIRE<LEDESMA O CIGARINI E UNO IN GRADO DI FAR SALIRE LA SCQUADRA ATTACCO PESSIMO NELL GIRONE DI RITORNO MIRIAMO A PEZZI GROSSI MAGARI UNA COPPIA SUAZO CRESPO E XCHE NO CN LA CESSIONE DI LAVEZZI E HAMSIK PRENDERE UNO TIPO TONY QUAGLIARELLA CEDEREI TUTTI TRANNE GARGANO BLASI DATOLO E CONTINI DE LAURENTIS SE NN FAI AQUISTI MIRATI E GENTE D A NAPOLI STAMM NGUAIAT


Una legge nuova
Di Oric - scritto il 25/05/2009 12:17:03

Non si può più andare avanti così; società che vengono ricattate ogni tre/quattro mesi da procuratori e giocatori che chiedono in continuazione aumenti a fior di milioni di euro come fossero noccioline. BASTA!! ci vuole una legge nuova che protegge anche le società che devono pogrammare il loro futuro. Sono talmente sfacciati che non hanno vergogna di niente, ci sono famiglie che realmente negli ultimi mesi stanno alla carità, non riescono ad arrivare no alla fine del mese ma, alla metà del mese e questi che fanno un lavoro ( chiamiamolo "lavoro")che sono strapagati ed amati da tantissimi tifosi.I guai del napoli un pò sono anche della poca professionalità di questi calciatori che in fin dei conti non stanno giocando per 900 euro al mese. ia tutti, Lavezzi e Hamsik avrebbero dovuto intervenire immediatamente e dire noi restiamo a napoli perchè quello che prendiamo è già troppo visto che il napoli ci ha dato l'opportunità di farci conoscere a livello europeo e mondiale. No a squadre italiane. Il cuore è per sempre NAPOLI!!!!! Ciro Esposito


[1]

NEWS NAPOLI