

Sempre rimanendo lì in alto la situazione è davvero da ridere tra secondo e terzo posto. Tra liti, nervi a fior di pelle, addii certi e fregature da una Roma che sembrava non esserci più. La Roma di Totti tira lo sgambetto al Milan del presidente del consiglio, lo mette in crisi e rovina la festa a capitan Maldini. Ma non è la sola. A punire il capitano rossonero ci avevano pensato già i suoi tifosi. Inni a Baresi, polemica aperta dalla curva con lo storico capitano e cori e striscioni non certo incoraggianti per la società e il presidente. Mentre i tifosi rossoneri cantavano: “Dopo anni di bidoni e figurine che fai compri…veline?” era quasi più forte l’inno di Roma Roma. E i romanisti lo sgambetto a capitan Maldini gliel’hanno teso di brutto. Scesi in campo in stile "calcio, amore e fantasia" con tanto di maglietta inneggiante al capitano avversario, non ci hanno pensato due volte a rovinargli la festa. C’èst la vie. Spalletti e i suoi del resto, già contrariati e seminfortunati, alle prese con le rogne societarie e fuori dalla Champions League, non potevano perdere anche l’Europa League. A ridersela la solita Juve in neo versione Ciro Ferrara (bianconeri rinati) e la strafortunata Fiorentina. Del tutto inutile lo sforzo domenicale del Genoa e il gemellaggio quasi mandato all’aria con il Toro. Quali che siano gli avvenimenti dell’ultima giornata, il Grifone, per quanto meritevole, dovrà accontentarsi dell’Europa League (buttala via diremmo noi…). La Fiorentina dell'ultimo minuto ha colpito anche ieri...
Per il Milan intanto la situazione è di quelle da colpo di calore. Perché a rischio non c’è solo il secondo posto. Anche il terzo posto potrebbe essere messo in discussione se i viola a Firenze vincessero 2-0. E sarebbero colpi di sole pesanti in casa rossonera tra belle figurine e presunte veline. Per noi al di fuori dei giochi è solo difficile scegliere. Tra Juventus, Milan e Fiorentina non sapremmo davvero chi premiare. Motivi diversi ci allontanano da tutte e tre. Storica nemica la prima, odiato nemico degli anni ’80-’90 il secondo, “raccomandata” la terza, promossa per “meriti sportivi e cittadini” (e chi se lo dimentica…). Ci siamo fatti gli affari degli altri –vero – ma i nostri questa settimana erano davvero terribili. Adda passa’ ‘a nuttata.
di Renata Scielzo

Ironia
Di Renata - scritto il 26/05/2009 22:11:22
Ironia? Le suggerisce qualcosa questa parola?
poverini
Di z1000 - scritto il 26/05/2009 08:25:26
Che peccato quelli dell'inter, hanno vinto lo scudetto parecchio tempo prima della fine del campionato, hanno il problema dell'acquisto di Milito e della partenza di Ibra, e voi dite che se la passano peggio di noi? Vergognatevi!!!