

Pierpaolo Marino, direttore generale del Napoli parla della stagione appena conclusa.
Il campionato dei bianconeri, secondo Marino è stato “ottimo. Senza il black out avuto lo considererei strabiliante. Marino ha la possibilità di fare più punti dell’anno scorso e questo la dice lunga sulle capacità del tecnico. Poi non posso di certo parlare di black out, visto che a Napoli lo abbiamo vissuto di persona”.
Periodo nero che per molti ha causa nella partecipazione alle coppe europee: “Sinceramente non so in che percentuale abbiano inciso. Il fattore preponderante però, a mio parere, è stata l’età media. Sia Napoli, sia Udinese sono state le squadre più giovani del campionato, ed in certi frangenti, come quelli di crisi, forse è mancata l’esperienza”.
In tanta gioventù non sono mancate comunque le sorprese: “nell’Udinese ci sono state conferme e sorprese. Handanovic o D’Agostino per come si è imposto a livello nazionale, dimostrandosi anche superiore a Pirlo, sono i primi che mi vengono in mente. Nel Napoli nessuno si è elevato a ruolo di sorpresa, e lo dico anche con un po’ di autocritica”.
Il campionato intanto ha emesso i suoi verdetti: “che sono giusti. Tra le squadre di testa forse il Milan poteva dare qualcosa in più. Ma la classifica non mente, compreso le squadre che lottano per non retrocedere”.
Squadre – vedi Torino e Genoa – che non hanno mancato di mostrare il peggior lato del nostro calcio: “è un aspetto però per lo più mediatico. Giornali, Tv, radio non fanno altro che parlare per una settimana di possibili episodi, e la partita diventa un imbuto di queste pressioni che non sempre si riesce a gestire”.
In tema polemiche rimane aperta anche la questione arbitrale. “Per me hanno fatto bene quest’anno in generale. Ovviamente io – avendola proposta insieme al Presidente Pozzo – non posso che caldeggiare la moviola in campo. Ma anche se Figc e Aia son d’accordo credo che l’ostacolo insormontabile sia
Immancabile per concludere una battuta su Quagliarella, oggetto del desiderio del Napoli: “Certo che ci piace, così come però ci piacciono anche altri quattro o cinque dell’Udinese, vedi D’Agostino, Zapata o Di Natale. Ovvio che giocatori così a Napoli farebbero comodo!”.
Fonte: Friuli/Udineseblog
di E.L.

Forza napoli
Di Si compra? - scritto il 29/05/2009 12:57:30
Marino ma tu ogni volta che devi comprare un buon calciatore ci fai morire d infarto?e che cazzo ci vuole, vedo che il bilancio è in attivo di più di undici milioni di euro ma allora sti soldi dove sono comprate quaglia e non rompete più le palle capito?
mah!
Di F.N. - scritto il 29/05/2009 12:35:33
se fate una bella campagna acquisti vi rinnovo l'abbonamento, se no già pago sky, me lo godo!
vedremo
Di lalainefan - scritto il 29/05/2009 12:26:41
Voglio proprio vedè a fine anno chi abbiamo comprato
Magari!!!
Di Nick - scritto il 29/05/2009 12:18:46
Magari oltre a Quagliarella prendessimo anche D'Agostino!Starei già a posto così, gli altri nn mi interessano!Forza Napoli