PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LAVEZZI E NAVARRO, BRAVATE E ORE PICCOLE: IL RACCONTO DEI RAGAZZI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
ESCLUSIVA - • LAVEZZI E NAVARRO, BRAVATE E ORE PICCOLE: IL RACCONTO DEI RAGAZZI •

04/06/2009 18:32:59

Piazza Plebiscito è da anni isola pedonale. Uno spettacolo vero per gli occhi di abitanti della zona e dei turisti. Di sera la luce artificiale è perfetta e regala alla piazza un'atmosfera e un fascino tutta particolare. La sera qualche decina di giovani affolla da anni il colonnato di San Francesco di Paola, punto di ritrovo dei ragazzi del quartiere Pallonetto Santa Lucia e di Pizzofalcone. Ci si gioca anche a pallone, tante volte. Una sera come tante è diventata motivo di notizia, di sorpresa, di scandalo. Due motorini con quattro persone in sella sfrecciano nell'isola pedonale di Piazza del Plebiscito. Due dei quattro sono giocatori del Napoli, si tratta di Ezequiel Lavezzi e Nicolas Navarro.
BRAVATE DA RAGAZZINI - La sorpresa monta, due nomi cosi noti, due personaggi cosi amati, stanno eseguendo una bravata da ragazzini sotto gli occhi increduli di tutti. Filippo E., uno dei ragazzi presenti in quel momento ci ha raccontato quella strana serata: "Erano le 22.30, stavamo giocando a calcio, come di consueto, quando vediamo due scooter attraversare velocemente la piazza, salire contro senso per piazzetta Demetrio Salazar, girare alle spalle del colonnato e sbucare di nuovo a piazza Carolina. Si era sparsa la voce che fosse il Pocho e quindi eravamo tutti li fermi. Increduli. Si divertivano ad attraversare la piazza, che è un'isola pedonale, con gli scooter. Poi si sono fermati vicino a noi, con Lavezzi c'era il proprietario di "Regina Margherita", con Navarro c'era quello di "Antonio e Antonio".
"
SEMBRAVANO UN PO' BRILLI" - Il racconto di Filippo è dettagliato, chiaro, ma non stiamo parlando solo di un'infrazione del codice della strada. Nella piazza si respirava curiosità, c'era la chance di avere un contatto diretto con i propri beniamini. Il divertimento e l'incredulità in quelle ore la facevano da padrone: "Non mi sembrava vero che fosse lui - continua Filippo - tanto è vero che per accertarmene, gli ho preso le misure del polpaccio con le dita. Poi gli ho mostrato una maglia della Juventus e lui l'ha rifiutata. Lo abbiamo invitato anche a fare due passaggi con noi ma si è rifiutato, perchè aveva male ad una gamba. Sembravano un pò brilli, sono andati via a mezzanotte e si dice che sono andati nella zona di Secondigliano intorno alle 2 di notte, perchè volevano vedere i quartieri più degradati della città". Il tutto filmato dai cellulari dei ragazzi che erano presenti in piazza.
RISPETTO E PROFESSIONALITA'? - Ore piccole, notti brave, tasso alcolico a volte in eccesso. Una costante della stagione di alcuni giocatori del Napoli, nonostante il tentativo della società di usare il pugno duro contro questa tendenza. Girare contro mano in un'isola pedonale che è un tempio della città, denota uno scarso rispetto dei luoghi, della gente che la domenica spera di andare a vedere una squadra di ragazzi che si allenano e sudano per la maglia. Di una città che ha dato e dà tanto amore ai propri beniamini, e poi li incontra mezzi brilli nelle ore piccole e nei posti più improbabili. C'è da riflettere sul rispetto, sulla professionalità di certi comportamenti, su quanto la società voglia investire sui giocatori e quando loro vogliano investire nell'amore per la maglia azzurra. Questi sono presupposti fondamentali di un futuro dignitoso. I calciatori sono amati dai giovani, devono dare l'esempio. Perchè sarà difficile ora spiegare ad un ragazzino che a piazza Plebiscito non si circola in motorino, e nemmeno bisogna alzare il gomito prima di farlo, dato che hanno visto farlo nientemeno che a Lavezzi e Navarro. Rispetto, innanzitutto, per sè stessi e per gli altri.

IL VIDEO DI LAVEZZI E NAVARRO IN MOTORINO


di Giuseppe Palmieri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

non sono professionistima poveri diventati ricchi facilmente
Di candido - scritto il 05/06/2009 00:03:52

basta con ste cagate di sud americano non degni del napoli giovani presuntuosi venuti dal nulla NAVARRO LAVEZZI ZALAYETA FUORI DALLE PALLE SONO DEI LAVATIVI COME I LORO PSEUDO MANAGER CI FOSSE MOGGI LI AVREBBE GIA' CEDUTI !! MA A NAPOLI NON CI SONO DIRIGENTI FESSI ! VIA VIA CEDERLI SUBITO!! NON VOGLIO VEDERLI CON LA MAGLIA DEL NAPOLI!meglio giocatori ITALIANI MEGLIO TANTI SUDISTI PER FARE DEL NAPOLI LA VERA STELLA DEL SUD!


Cos e pazz
Di TONY010 - scritto il 04/06/2009 23:26:22

per Di sandrone grazie frà, si forse è megl che ci ddai tu e cavc rint e rin a chist... che se u veg perd a ragion cumpletament.. cos e fa e nummr... l'unica cosa che deve fare e giocare a pallone, pigl pur e sord (giustamente) e che fa?? fa u scem e nott cu chill'at miez scem e portier e merd navarro.. ma che iessr a faticà va va in argentina manc ccà a napl in argentina se ne devono andare a faticà almeno non tolgono quel poco di lavoro che c'e.... che pagliacciat -.-


per tonyo10
Di sandrone - scritto il 04/06/2009 22:52:43

ragazzo si gruoss.se vuoi a castelvolturno lo accompagno io a cavc rint e rin


e questi sarebbero dei professionisti!
Di Nickname Oric - scritto il 04/06/2009 22:49:34

caro lavezzi mi vieni a parlare anche si serietà? imparati a comportarti da professionista e persona seria. A napoli siamo buoni ma, no fessi.


non buttiamo il pocho con l'acqua sporca
Di andrè - scritto il 04/06/2009 22:10:34

aspettiamo a fare commenti e a dare giudizi sul pocho, altrimenti rischiamo di rompere il progetto napoli e di fare il gioco delle squadre del nord:alcune tipo milan o roma sono a corto di soldi e a parte l'inter tra un paio d'anni potremmo ritrovarci a lottare per il vertice.il duo lavezzi-quagliarella sarà atomico il prossimo anno perchè sono immarcabili.forza napoli abbasso i giornalisti mediaset che parlano del napoli solo in chiave negativa..sveglia ragazzi aprite gli occhi, la veritè è che hanno paura...


Pocho cambia protettore!
Di ruudkrol - scritto il 04/06/2009 21:06:53

Ezechiele caro cca' nisciun' è fesso!


CREDIBILITA´
Di piff - scritto il 04/06/2009 20:51:58

PER CONCLUDERE LA CREDIBILITA´ DI MAZZONI DOPO LE SMENTITE DEL LIVERPOOL É PARI A QUELLA DI PINOCCHIO


La Realtà è differente dall'irealtà
Di Savio2 - scritto il 04/06/2009 20:44:14

Essere procuratore significa difendere gl'interessi del proprio assistito. Costui essendo un calciatore " una persona sportiva pubblica"pertanto amato e apprezzato, dovrebbe trasmettere ai suoi sostenitori lealtà e rispetto". Sig. Mazzoni lei sta difendendo un essere che non ha mai avuto rispetto per i suoi tifosi e per la città che lo ospita e gli regala miliardi. Il suo assistito "forse anche con la sua complicità" e un piccolissimo essere che non è degno di essere nominato ne difeso. Le sue parole nei confronti della Società Napoli meritano il giusto disprezzo per se e il suo assistito. Gl'unici che possono esprimere un giudizio sulla socità Napoli siamo noi tifosi e non un semplice sciaquino che invece di obbligare al suo assistito di rispettare i contratti stipulati nemmeno sei mesi fa, ha l'ardore di criticare e offendere. Sei un pagliaccio.


BRAVI!
Di Antonio87 - scritto il 04/06/2009 20:35:30

Si vede che hanno imparato presto le sane e civili abitudini che hanno reso Napoli famosa nel mondo! CHE SCHIFEZZA!


ALCOLIZZATI
Di PIFF - scritto il 04/06/2009 20:14:24

MAZZONI LEI CHE LEGGE SUI SITI: QUESTA LA RITIENE PROFESSIONALITA´ COSA HA DA DIRE??? CHE FORSE IL REAL MADRID LE MANDA UN SMS??? HA GIÁ FATTO LA FIGURA DEL RIDICOLO E SE HA IL CORAGGIO CHIEDA SCUSA DOPO CHE IL LIVERPOOL HA NEGATO OFFERTE... SMS...AHAHAH UOMO RIDICOLO


Indietro [1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI