PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - CASO LAVEZZI, NAPOLI E’ DIVISA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• CASO LAVEZZI, NAPOLI E’ DIVISA •

05/06/2009 16:23:26

Nonostante sia lontano da Napoli, Lavezzi riesce sempre ad essere al centro dell’attenzione. Il Pocho è diventato un vero e proprio caso e i tifosi azzurri si chiedono come andrà a finire… tornerà o non tornerà?
Dopo essersi tatuati il suo volto sul petto (alcuni), dopo aver assaggiato la pizza con il suo nome, gustato il gelato in suo onore e aver addirittura pensato di potergli consegnare la maglia numero 10, ritirata per Diego Armando Maradona, l’argentino è passato da idolo a 'ingrato' (non per tutti), e l’affetto che la città gli ha dato rischia di svanire. Quel paragone impossibile con il Pibe de Oro, conquistato esclusivamente grazie alla fama che gli si è catapultata addosso e dalle speranze che i supporters azzurri hanno riposto in lui, gli si sta rivoltando contro.
Il Pocho non ha detto addio al Napoli e a Napoli, ma la sua fuga non è andata giù a molti. C’è chi si è schierato in suo favore e incolpa il procuratore per l’accaduto, chi invece non riesce ad accettare la scelta dall’attaccante. La città è spaccata. Camminando per le strade di Napoli, tra i bar, nei negozi, dal benzinaio, si sente spesso dire un nome: Lavezzi. E’ un tormentone, una questione irrisolta che quindi non trova pace. Il sentore c’era già da tempo, ma nessuno ci ha voluto mai credere. Così, la lettera e la partenza verso l’Argentina sono stati un fulmine a ciel sereno per i supporters azzurri. Ora però c’è chi ha iniziato a pensare, forse a capire, che si tratta di un problema economico e non ci sta. Napoli è così, dalle stelle alle stalle. La città ti dà tutto, ti fa salire in cielo, ma se sbagli non ti perdona, almeno fino al prossimo goal.
E tornando al paragone impossibile con Maradona: anche lui scappò una notte lontana, volò in Argentina proprio come il Pocho (probabilmente la città natale è come un nido sicuro per i sudamericani), e anche in quella situazione a Napoli scoppiò il dramma. Il bello del capoluogo campano forse è proprio questo: o tutto o niente, anche se Maradona avrà sempre un posto particolare nel cuore degli azzurri.


Fonte: Calciomercato.com

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

statt a cas
Di o desen - scritto il 07/06/2009 23:34:51

lavezzi è nu piscitiello e cannucc


solito caso lavezzi
Di marco - scritto il 06/06/2009 17:57:25

ragazzi nn se ne puo piu...questo ha posto degli obbiettivi...nn li ha rispettati e ha inoltre violato le regole imposte dalla societa...cm fare tardi la sera...e dp un girone di ritorno da skifo....kiede soldi...montato...dovrebbe prendere esempio da hamsik....ke nonostante piu piccolo di lui gli sta dando prova di maturita...xke hamsik si sta rendendo conto dello sbaglio fatto....una saluto marco


lavezzi
Di giuseppe - scritto il 05/06/2009 23:32:58

ma dove crede di giocare, nell'arzanese? questo e il cleb + piu prestigioso al mondo. e un bambino, un atleta che rispetta se stesso, la societa che lo paga, e i compagni di squadra non scorazza per la citta a bordo di un motorino, non e degno di stare in questa squadra.dice che potrebbe abbandonare il calcio?bene di questi calciatori il calcio ne puo fare pure a meno


lavezzi
Di peppeser - scritto il 05/06/2009 23:19:11

anni 63, da una vita tifoso del napoli. solo diego armando maradona poteva permettersi quello che si e permesso lavezzi. chi e sto coso, che a fatto in 2 anni a napoli, chiede solo soldi, non a dimostrato di essere un lider come lo era diego. che ritorni a fare quello che lui fa meglio (l'inbianchino)


???????
Di and - scritto il 05/06/2009 19:14:07

a essere onesto neanke io rikordo questa fuga di maradona....l'unica ke rikordo fu quella della positività all'antidoping....se si riferisce a quella credo ke nn può essere paragonata minimamente....toni è quello ke dice ke lui è l'uniko vero tifoso xkè difende il pocho? toni sient'ame min't a mar....fijo del pocho? è x colpa di persone come te ka stu lavezzi sa muntat a cap e allor messi ki è? lavezzi mank o bidè c pò fa a maradona forse nn avete capito ka nun è nisciun....vendiamolo e prendiamo cassano subito


non sapevo
Di Michele - scritto il 05/06/2009 18:25:26

Quando Maradona scappò in Aregentina??? io sta cosa nn la so proprio


non sapevo
Di Michele - scritto il 05/06/2009 18:21:51

Quando Maradona scappò in Aregentina??? io sta cosa nn la so proprio


la reincarnazione del pibe de oro
Di toni - scritto il 05/06/2009 16:31:14

uagliu, leggete anche Maradona fece cosi, questo è un chiaro segno che lui è il "figlio del pibe de oro".


[1]

NEWS NAPOLI