PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - C'E' CAMPAGNARO IN ATTESA DI DI NATALE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• C'E' CAMPAGNARO IN ATTESA DI DI NATALE •

10/06/2009 10:05:51

I fuochi pirotecnici s’avverto­no nell’aria e la fantasia è la compagna di viaggio di un’estate colorata d’azzur­ro: Quagliarella c’è, Lavezzi ha deciso di esserci e Di Natale è il colpo in canna da lasciare esplodere lentamente, dopo aver maneggiato con cura un bomber da mille e una notte. L’assalto in piena re­gola, avviato silenziosamente sul finire della settimana scorsa, procede attra­verso una sottile scelta di posizioni che contempla tutte le fasi della trattativa vera e propria: la domanda diretta e ma­liziosa, l’attesa per una risposta più o meno immediata, la riflessione, il rilan­cio e poi il controrilancio, e comunque la discussione. Di Natale è lì, prodigo di ta­lento, un genio della pedata ambito dal Napoli, osservato con gli occhi dell’ama­tore da Pierpaolo Marino, atteso come il figliol prodigo da Roberto Donadoni, che lo riportò in Nazionale, desiderato da una folla dal palato fine.

NIENTE CIFRE - Il Napoli ha avanzato formale interrogativo: lo vendete? L’Udinese ha concesso la facoltà di me­ditare: per il momento, c’è l’apertura ad una chiacchierata ch’è fondata sul desi­derio, non su proposte economiche, nè sulla possibilità d’infilare eventuale con­tropartita tecnica nello scambio. Di Na­tale ha contratto fresco di rinnovo ed altri quat­tro anni di legame con il Friuli a una cifra di poco superiore al milione di euro, ma ci sono i margi­ni per infilarsi in un rap­porto solido ed esistono i presupposti per comin­ciare a far vacillare in­crollabili certezze. Napoli e Udinese hanno feeling preesintenti, c’è una stima che lega e collega Giampaolo Pozzo a Pierpaolo Marino da un decennio, c’è sintonia manageriale tra l’estabili­shment friulano e De Laurentiis, c’è l’af­fare Quagliarella chiuso in poco più di quattro giorni, giusto il tempo di avviar­lo ed archiviarlo, ignorando possibili in­serimenti a sorpresa di Juventus, di Ba­yern, rifiutando - persino in chi vende ­qualsiasi asta e quindi ammantando di serietà assoluta il dialogo.

ARRIVA CAMPAGNARO - All’inizio, l’idea abbina Zapata a Di Natale, la fisicità del difensore all’estro dell’attaccante, la spregiudicatezza d’un centrale ventitreenne al­la sontuosità d’un fantasi­sta- goleador ricco di gla­mour e per nulla . Ma il mercato un giorno lascia accendere una lampadina e ventiquattro ore dopo ha già mandato in tilt la serie di luminarie: Zapata ha una marea di estimatori, varie tenta­zioni che conducono a Firenze, alla Mi­lano rossonera e persino all’Arsenal, e comporta quindi tempi d’attesa. Il Na­poli s’è tuffato sul doriano Campagnaro (29), argentino da sei anni in Italia, cin­que dei quali vissuti a Piacenza. I con­tatti non sono diventati ancora contrat­ti, ma Sampdoria e Napoli sono d’accor­do su tutto: alla Genova blucerchiata, 5 milioni di euro e la comproprietà di Mannini. Mancano gli accordi con i cal­ciatori, dettagli che precedono l’annun­cio ufficiale ormai imminente.


Fonte: Corriere dello Sport

di E.L.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

DI NATALE
Di clax68 - scritto il 10/06/2009 16:51:03

DI NATALE NE ABBIAMO SOLO 1 IL 25 DICEMBRE, L'ALTRO E' PIU' FRIULANO KE NAPOLETANO NN GLI PIACE NAPOLI E IL NAPOLI E FORSE HA GIA' DIMENTICATI LE SUE ORIGINI. XKE' NON PUNTARE SU BORRIELLO?


Di Natale a Udine
Di AmoNapoli - scritto il 10/06/2009 13:53:43

Ragazzi ho parlato con il cugino di Di Natale, lui a Napoli nn vuole venire nn ci lusinghiamo di Quagliarella c'è ne solo uno.....


vai con di natale vaiiiiiii!!!!!!!!!!!
Di gio' di roma - scritto il 10/06/2009 11:54:15

se arriva di natale spacchiamo il culo a tutti!!!!!!!! il problema rimane la difesa, campagnaro?possibile che non ci sono altri difensori al mondo, piu'economici e'piu'forti???


mannini
Di Nick - scritto il 10/06/2009 11:33:48

daccordo con antinterista perche' mannini ka fatt?


ma ki è??
Di antinterista - scritto il 10/06/2009 10:33:02

scusate ma mannini cosa ha fatto di così speciale a napoli???Sbaglia la metà dei cross e non riesce a fare un dribbling sulla fascia, diamolo via.


no no no no
Di attilio - scritto il 10/06/2009 10:24:39

prendi campagnaro ma mannini deve restare a napoli a tutti i costi FORZA NAPOLI DA ROSSANO


[1]

NEWS NAPOLI