PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - QUAGLIARELLA: DUE ASSIST VINCENTI NEL 4-3 ALLA NUOVA ZELANDA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• QUAGLIARELLA: DUE ASSIST VINCENTI NEL 4-3 ALLA NUOVA ZELANDA •

10/06/2009 23:14:12

Primo match in Nazionale da "napoletano" per Fabio Quagliarella che è stato protagonista di Italia-Nuova Zelanda. Nel test amichevole della squadra di Lippi, giocata in Sud Africa al Super Stadium di Pretoria, l'attaccante azzurro ha fornito due deliziosi assist vincenti per la doppietta di Gilardino.

Al 33':  stop di petto, dribbling stretto in area e tocco morbido a smarcare l'attaccante viola che di testa segna  da pochi metri il gol del1-1. Davvero un'azione notevole. Poco dopo ancora Quagliarella va via in azione personale chiudendo con un bel destro che il portire neozelandese ferma in due tempi.

Successivamente, dopo il gol del 2-1 della Nuova Zelanda, altra iniziativa del neo acquisto azzurro che lancia al bacio ancora Gilardino che stavolta non riesce a superare il portiere.

Ma è ad inizio ripresa che i due concedono il bis: cross tagliato di Quagliarella e stacco vincente del "Gila" per il 2-2.

Nel complesso una buonissima gara per Fabio - tra i migliori in campo - che ha giocato un'ora, sostituito da Iaquinta nel previsto ampio turnover di Lippi.

"Sono contento - ha detto l'attaccante azzurro a fine gara - perché mi sono fatto trovare pronto, proprio come aveva chiesto Lippi. Abbiamo vinto un match difficile e sono soddisfatto della prestazione". Poi una dedica al suo futuro nel Napoli. "Dopo tanto tempo indosserò la maglia della squadra del mio cuore. E' il massimo per me ed è un sogno che si realizza. Non vedo l'ora di giocare con il Napoli"

Il match è terminato 4-3 per l'Italia. I gol: 13' pt Smeltz (NZ), 33' pt Gilardino (I), 42' pt Killen (NZ), 3' st Gilardino (I), 12' st Killen rig. (NZ), 23' st Iaquinta (I), 27' st Iaquinta (I)

Fabio Quagliarella adesso parteciperà con la Nazionale alla Confederation Cup, il prestigioso Torneo che si svolgerà proprio in Sudafrica.

L'Italia giocherà lunedì 15 giugno con gli Usa (ore 20.30), giovedì 18 giugno con l' Egitto (ore 20.30) e domenica 21 giugno contro il Brasile (ore 20.30).

Le semifinali della Confederation Cup si svolgeranno il 24 e il 25 giugno e le finali domenica 28 giugno.


Fonte: SSCNapoli.it

di Armando Aruta

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Titolo del commento.mitico
Di Nickname. kazz8 - scritto il 11/06/2009 14:56:05

grande aquisto con il quaglia prenderemo il volo. adesso mi piacerebbe sapere chi ha ancora il coraggio di criticare societa' e dirigente .grande de laurentis grande marino anche per come hai liquidato la pratica lavezzi.finalmente il napoli hai napoletani


MITICO FABIO!
Di Antonio87 - scritto il 11/06/2009 10:15:59

QUAGLIARELLA SI NU MOSTR! RAGAZZI E'TROPPO FORTE!


tifoso da sepino
Di quaglia - scritto il 11/06/2009 00:36:35

contentissimo della partita che a giocato.complimenti...


complimenti
Di giubilato17 - scritto il 10/06/2009 23:40:05

FACCIO I MIEI COMPLIMENTI A FABIO QUAGLIARELLA, E' UN GIOCATORE VERAMENTE FORTE. AUGURISSIMI PER LA NUOVA STAGIONE CON I COLORI DEL NAPOLI.


[1]

NEWS NAPOLI