
Articoli
• QUAGLIARELLA ARRIVATO A NAPOLI: SONO FELICISSIMO •

27/06/2009 20:52:41
"Non mi sembra vero poter giocare davanti ai tifosi azzurri". Fabio Quagliarella è sbarcato questa sera a Napoli. Il nuovo acquisto azzurro è stato festeggiato a Capodichino dalla gente ed ha abbracciato la sua nuova dimensione napoletana. "Sono felice, felicissimo. Giocare qui è sempre stata la mia aspirazione. E' un traguardo che ho inseguito in tutta la mia carriera e finalmente il sogno si è avverato. E' una vita che speravo di arrivare qui come calciatore del Napoli ed ora che ce l'ho fatta posso esprimere tutta la mia gioia. E' un momento che ho voluto, che ho inseguito".
E' per fortuna è stata una trattativa lampo...
"Tre giorni però intensi. Appena mi hanno chiesto la mia disponibilità, non ci ho pensato su nemmeno due volte ed ho risposto si".
Cosa l'ha colpito?
"I programmi ambiziosi della società e la volontà ferrea di volermi in questa squadra. Mi sono sentito importante".
E ora il San Paolo?
"Finalmente posso dire che questi sono i miei tifosi. Ci ho giocato contro e sentirmi nemico certo non mi piaceva. Ora sono dalla mia parte e io dalla loro".
Incredibile ma vero, lei voleva venire già in C.
"Con Iezzo ne parlavo all'epoca, quando ero un ragazzo e non avevo ancora fatto niente per meritare il Napoli. Ma il destino ci ha messo del suo e mi ha condotto qua".
Impressioni di questa campagna acquisti?
"Credo di europa dopo il Real Madrid ci sia il Napoli per qualità e quantità di investimenti. Non mi risulta che altre squadre abbiamo speso tanto, rinforzandosi in maniera cosi' massiccia. Sta nascendo una grande squadra".
I contatti tra lei e De Laurentiis sono frequenti...
"Ci sentiamo spesso, è vero. Telefonate vere, però, non sms: di messaggini ne mando a milioni ad Alice".
La frase più carina che le ha detto De Laurentiis non Alice...
"Caro Fabio, sono napoletano come te e sono contento di averti portato qui perchè continuo a desiderare una squadra piena di napoletani".
A proposito di napoletani, con Di Natale come va?
"Telefonate quotidiane ed io gli dico ogni giorno: Totò vieni qui, riformiamo il tandem di Udine; e poi c'è Lavezzi. E lui che risponde: vediamo, vediamo..".
Per ora ha detto no, lasciando a Pandev i titoli dei giornali.
"Altro grande giocatore. Tanto per Di Natale quanto per Pandev parlano le carriere; il loro talento è raccontato dal campo".
Restiamo a Napoli: Lavezzi al suo fianco...
"E' quello che spero, che voglio. Intanto devo ringraziarlo per i complimenti che mi ha fatto e poi lo aspetto. Non mi permetto di entrare nel merito della vicenda, che è strettamente personale, ma è lui semplicemente straordinario ed io lo ammiro da quando l'ho visto pre la prima volta. Mi auguro che torni, perchè insieme possiamo soltanto divertirci".
L'ultimo contatto con Donadoni?
"Giorni fa. Mai parlato del modulo, questo no. Ma comunque in nazionale ho fatto praticamente tutto. Mentre nell'Udinese ho avuto mansioni più specifiche: prima punta nel modulo con il tridente; seconda, onvece, quando si giocava in due in avanti".
E questo Napoli dove può arrivare?
"Non voglio illudere i tifosi. Meglio essere pratici. Inutile sbilanciarsi sulla zona Champions, sull'europa. Andiamo in campo e giochiamocela: sta nascendo una grande squadra".
"Sono rimasto molto colpito - continua Fabio -dalla forte volontà della Società di volermi in maglia azzurra. Ringrazio tutti per la stima e non vedo l'ora di giocare davanti a questi tifosi che ho sempre avuto nel mio cuore".
Fonte: Varie
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
Fabio
Di Pepp - scritto il 27/06/2009 21:45:36
e vai quaglia!!!
FABIO UNO DI NOI
Di Enzucc - scritto il 27/06/2009 21:38:03
Grande Fabio. Al di là di ciò che dimostrerai in maglia azzurra, sei già IL NOSTRO IDOLO. QUAGLIARELLA UNO DI NOI!