

Il Napoli nelle ultime settimane ha affermato che la società sarà sempre riconoscente ai giocatori che hanno reso possibile la cavalcata dalla serie C alla massima serie, ma che è arrivato il momento di guardare avanti e di comportarsi di conseguenza anche alla voce "cessioni" in sede di mecato.
Nulla di più giusto. Ma il Napoli ha in rosa un giocatore, l'unico, che veste la maglia azzurra da ben sette anni, addirittura prima del fallimento della società che allora era di Naldi.
Ci riferiamo ovviamente a Ciccio Montervino, intervistato in esclusiva da noi di PianetAzzurro.
Ciccio. Va bene tagliare il cordone ombelicale con il passato , ma tu sei un simbolo di questa squadra, i tifosi vogliono sapere dove sarai il prossimo anno...
“Se dipendesse da me, io non mi muoverei da Napoli per nulla al mondo. E' ovvio che bisogna essere in due per proseguire un matrimonio, e di certo non mi riferisco a mia moglie. Io so solo che voglio giocare per altri 4 anni e che il Napoli per me rappresenta tutto: felicità, passione, responabilità, onore”.
Credi che potresti far parte di quei giocatori azzurri da "piazzare" assolutamene altrove?
“Io non posso avere la presunzione di considerarmi intoccabile, ma ho l'umiltà per poter affermare che questa maglia me la sono SEMPRE sudata”.
Brescia ed Ancona ti considerano un rinforzo importante. Cosa ti senti di dire?
“Mi fa sorridere questa voce che mi vedrebbe accostato all'Ancona. Siccome ho passato lì sei anni diventando quello che sono oggi, a chi non sa cosa scrivere viene automatico parlare di quella piazza, che tra l'altro amo. Che io sappia, non c'è nulla. Brescia idem”.
di Mario Ipri

montervino mai via
Di mimmuccio - scritto il 02/07/2009 09:27:02
mai una parola fuori posto, mai mugugni, sempre presente fin dai primi tempi, come si fa a mandare via una persona così?
Controcorente
Di marin u puork - scritto il 01/07/2009 21:02:14
Per me puoi rimanere pure, nonostante i tuoi limiti tecnici, hai sempre onorato la maglia e amato la nostra città (quando il 90% del Bel Paese ci sputa addosso...). Come uomo spogliatoio ti vedo proprio puoi essere un esempio per i giovani ( xkè ormai di esempi ce ne sono pochi in giro). Meglio uno scarso Montervino che un pagliaccietto promettente tipo Santacroce. Sempre Forza Napoli
Francesco grande uomo e calciatore
Di Pippo - scritto il 01/07/2009 20:04:37
Ha parlato e parlerà sempre con il cuore e con massima onestà, rare doti per un giocatore di grandissima quantità. Bravo Montervino e grazie per tutto ciò che hai dato al napoli in questi anni, diventa l'ultima speranza dello spogliatoio.....
è stato il primo.......
Di fra79 - scritto il 01/07/2009 19:49:21
ciccio è stato il primo giocatore dopo il fallimento ad entrare in campo e ha portare i palloni e questo nn va dimenticato!!!!!detto questo c è una società che finalmente ha capito cosa serve al napoli e purtroppo nn so se ci sarà spazio per il capitano....cmq 6 un signre e il pocho dovrebbe imparare da te
Napoli x Sempre
Di Onore al CAPITANO... - scritto il 01/07/2009 19:21:51
Ciccio è un grande, e l'unico ke veramente più di altri merita la maglia del Napoli, x lui nn e' solo LAVORO, x Capitan Montervino Napoli significa Onore, cose ke gli altri galantuomini della sscnapoli hanno dimenticato...CICCIO MONTERVINO X SEMPRE UNO DI NOI!!!
Napoli x Sempre
Di Onore al CAPITANO... - scritto il 01/07/2009 19:21:22
Ciccio è un grande, e l'unico ke veramente più di altri merita la maglia del Napoli, x lui nn e' solo LAVORO, x Capitan Montervino Napoli significa Onore, cose ke gli altri galantuomini della sscnapoli hanno dimenticato...CICCIO MONTERVINO X SEMPRE UNO DI NOI!!!
onore a te MONTERVINO
Di quelli del 18 curva A - scritto il 01/07/2009 19:03:59
ciccio sei il NOSTRO CAPITANO|!
montervino
Di K+ - scritto il 01/07/2009 17:52:53
L' "uomo spogiatoio" deve essere un calciatore BRAVO e CARISMATICO: in campo deve essere distinguersi soprattutto per bravura tecnico-tattica... Cose che, purtroppo, Montervino non ha...Non basta aver "sudato la maglia" per essere un leader... Quando c'è stato tutto lo "scatascio" cui abbiamo assistito nel girone di ritorno non mi pare che il nostro abbia inciso più di tanto.
montervino
Di fosco - scritto il 01/07/2009 17:42:44
Complimenti a Montervino per la professionalità e la serietà...... ma comm iucator nu zi nisciun!!!!
Onore al merito.
Di tanero56 - scritto il 01/07/2009 17:07:05
Le grandi storie si scrivono anche così, dando il giusto rilievo a chi merita e Ciccio Montervino è uno di questi, Capitano di mille battaglie, sempre pronto alla chiamata, senza mai una polemica, con l'azzurro nel cuore, per lui oltre al rinnovo la società dovrebbe pensare già ad un futuro dirigenziale (vedi stile Juve), e poi sarebbe una grande risposta per quei "signori" che hanno snobbato Napoli (leggi Floccari). GLORIA GLORIA GLORIA A CAPITAN MONTERVINO.