• MONTERVINO: LA STORIA TRA ME ED IL NAPOLI È FINITA •

02/07/2009 15:34:13
Il centrocampista del Napoli, Francesco Montervino (nella foto di Felice De Martino), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “È doveroso chiarire alcuni concetti: ho ancora un altro anno di contratto con il Napoli, quindi salvo complicazioni sarò anche io in Austria per il ritiro, vediamo però quello che può succedere in questi giorni, potrebbero infatti esserci sviluppi. Il Brescia e l’Ancona mi hanno cercato? Ho letto alcuni giornali che riportavano queste notizie, però Ancona è solo la città nella quale vivo, Brescia è una piazza gloriosa ma non è vero che mi ha cercato. Chi ha scritto queste cose ha riportato delle indiscrezioni non vere.
Si sta comunque parlando del mio futuro, forse dovrò lasciare Napoli, parlo di questa cosa solo perché c’è stata questa fuga di notizie, sono una persona seria e se non ci fosse stata quest’occasione allora sarei rimasto in silenzio.
Con il Napoli ho un rapporto aperto, siamo stati sempre sinceri tra di noi, con me in passato si è parlato di un progetto lunghissimo, anche a fine stagione, ma con il passare del tempo le cose cambiano. Così si è verificata anche l’opportunità di un Montervino che poteva servire altrove. Ho la presunzione di poter dire che ho fatto tanto con il Napoli, la mia volontà è quella di restare a Napoli, purtroppo i matrimoni si fanno in due. Basta con questi luoghi comuni della riconoscenza, ho accettato Napoli a soli 90mila euro all’anno. Ho chiuso gli ultimi tre mesi alla grande, ed è proprio questo che mi rincresce, ho dimostrato di essere ancora da Napoli. Ho un rapporto eccezionale con il presidente e con il direttore, così come l’ho avuto con Reja e Donadoni. Se c’è la possibilità però di cambiare aria allora si valuterà la situazione. Sono in scadenza, se c’era la volontà di rimanere insieme si anticipavano i discorsi, non si aspetta la scadenza del rapporto per parlare del rinnovo. Siamo arrivati alla conclusione che i matrimoni si fanno in due.
In questo momento triste vorrei evitare però i luoghi comuni, voglio evitare che si parli di riconoscenza perché “Montervino ha comprato i palloni o gli slip quando il Napoli è ripartito dalle proprie ceneri”. Montervino ha dimostrato sul campo che è un giocatore da Napoli, specialmente negli ultimi due mesi quando la squadra andava male, e ripeto l’ho fatto a cifre ridicole.
Il calo del girone di ritorno? I fatti parlano chiaro, Marino ha ragione quando parla di ultimi 5 mesi vergognosi. Ci sono responsabilità dal primo all'ultimo la scorsa stagione. I clan? È inutile dire che, in un gruppo di tante persone, non può esserci amicizia tra tutti. La verità è che, quando ci sono i risultati, c'è armonia nello spogliatoio; lo stesso non accade quando non le cose vanno male. Diciamo che, a cominciare dalla condizione atletica, è stato un susseguirsi di concause a contribuire al nostro tracollo.
Napoli si è guadagnata i grandi acquisti che ha fatto il presidente. I nostri tifosi, poi, meritano tutte le soddisfazioni del mondo, i grandi giocatori, come Quagliarella e Cigarini, ma anche i Lavezzi, i Cannavaro ed i Contini che sono persone serie e grandi professionisti, insomma giocatori da Napoli, che spero renderanno questa squadra ancora più forte”.
Fonte: Radio Goal
di VL
Grande Capitano!
Di Antonio o' Gladiator - scritto il 02/07/2009 15:47:13
Grande Capitano, ho ancora la speranza che resti qui a Napoli! Ti pregooo restaaaaaa