PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - SALVATORE BAGNI: “DAREI HAMSIK ALLA JUVE IN CAMBIO DI IAQUINTA, PALLADINO O MARCHISIO”
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• SALVATORE BAGNI: “DAREI HAMSIK ALLA JUVE IN CAMBIO DI IAQUINTA, PALLADINO O MARCHISIO” •

29/03/2009 10:47:12

L’ex guerriero azzurro, Salvatore Bagni (nella foto di Felice De Martino), ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Bagni lo cederebbe Hamsik?

Dipende. Se non sbaglio, De Laurentiis ha dichiarato più volte che i pezzi forti lui non li cede. E che anzi ne va in cerca per elevare il proprio progetto. Potrebbe essere un controsenso, semmai la trattativa dovesse avere basi solide”.

Oltre ai soldi, per la Juve offre anche una contropartita valida, si parla di Iaquinta, Palladino o Marchisio..

"Certo, dinanzi a una tale possibilità, allora c'è da rifletterci su un attimo. Il Napoli ha la necessità di rinforzare l'attacco con una punta da 15-20 gol a campionato. E credo che Iaquinta corrisponda a questo tipo di giocatore. Palladino, invece, ha buone qualità tecniche e potrebbe integrarsi bene in un eventuale tridente. Si tratta di ipotesi, ovviamente, perché Donadoni è un signor allenatore e sa bene cosa fare. Mi pare, però, che la squadra attuale manchi anche in qualche altro ruolo..".

Avrebbe bisogno di un metodista e di un esterno sinistro.

"La Juve ha Marchisio, un giocatore che stimo tanto ed è giovanissimo. L'hanno definito il nuovo Tardelli e io concordo. Lo vedrei bene nel Napoli che verrà. In questo modo si possono creare le basi per l'assalto all'Europa".

Un progetto che viene avvalorato dall'ingaggio di Donadoni: condivide, Bagni?

"Prendendo lui, vuol dire che si lavorerà per grandi prospettive. Immagino che Donadoni abbia posto come condizione proprio un programma importante prima di discutere la questione economica. D'altra parte, meno di un anno fa, lui era il commissario tecnico della nazionale italiana, mica l'ultimo arrivato".

Insomma, qualcosa cambierà per il futuro?

“Voglio sperarlo. Altrimenti non sarà facile raggiungere obbiettivi prestigiosi. Negli ultimi anni, De Laurentiis ha mantenuto tutte le promesse fatte alla gente. E sono certo che lavorerà per un grande Napoli che sappia farsi valere anche in Europa".

Un'Europa che tutto l'ambiente si sarebbe aspettato quest'anno e che probabilmente non arriverà: deluso, Bagni?

Anche nel primo anno di C il Napoli fallì la promozione. Sono stati commessi errori, perché dopo il girone d'andata fatto quest'anno non avrei mai immaginato una caduta così verticale. Ma al futuro bisogna guardare con ottimismo. Non credo che il presidente voglia vivere un'altra annata così".

 


Fonte: Gazzetta dello Sport

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ma serio
Di lalainefan - scritto il 21/07/2009 21:06:06

Ha ragione Dario, nun capisc prp nnt


non si toccano :
Di mancioo1953 - scritto il 28/05/2009 14:53:15

iezzo, contini, cannavaro, maggio, hamsik, gargano e lavezzi...tutti gli altri sono da panchina o sostituibili...se arriva quagliarella o palladino, iaquinta e marchisio hamsik puo andare...e se arriva zuniga, galloppa e d'agostino anche ciao a lavezzi ... il resto son tutte chiacchiere...


Magari!
Di Legolas - scritto il 30/03/2009 14:56:29

Per Iaquinta e Marchisio ad Hamsik lo porterei in braccio a Torino!!! Siate obiettivi, Marek è un anno e mezzo che gioca male, Marchisio è un signor giocatore, nel giro di un anno sarà titolare in Nazionale, vedrete, Iaquinta è l'attaccante che servirebbe al Napoli. Comunque vedrete che la Juve non è così fessa che farà questo scambio...


bagni ,ma per piacere
Di dario - scritto il 29/03/2009 13:05:22

bagni e tu ti toglieresti un calciatore di 21 anni di sicuro avvenire per uno di 30? stai inguaiat'


[1]

NEWS NAPOLI