

È scattato l’allarme per il San Paolo. Il primo anello dello stadio, per oltre 20mila posti, rischia di non essere disponibile per l’inizio del campionato, previsto il 23 agosto. Sono in corso lavori di ristrutturazione nella parte inferiore dell’impianto, evidenziati ieri in una nota dal consigliere comunale del Pdl Raffaele Ambrosino. «Il primo anello dello stadio San Paolo sta per essere chiuso e inibito al pubblico. Il processo di carbonatazione del calcestruzzo di talune strutture dell'impianto sta determinando l'innesco della corrosione delle armature che a sua volta causa il distacco di parti di cemento e intonaco pericoloso per l'incolumità degli spettatori. Sarebbe un vero disastro inibire altri ventimila posti - ha sottolineato Ambrosino - riducendo la capacità totale ad appena quarantamila unità dopo la già pesante limitazione imposta dalla nota vicenda della chiusura del terzo anello». L’assessore allo Sport Alfredo Ponticelli ha rassicurato: «Il San Paolo non è a rischio di chiusura e i lavori per la messa in sicurezza del primo anello saranno effettuati entro le prime partite. I lavori per il San Paolo, pure se infiniti, sono una delle nostre priorità e quindi già stiamo operando affinchè il primo anello sia messo in sicurezza». Ponticelli ha ricordato di aver lanciato tre anni fa il progetto di costruire un nuovo stadio. «Ma ero praticamente il solo a crederlo». Quanto alla possibilità di affidare l’intero impianto di Fuorigrotta al club di De Laurentiis, l’assessore ha ricordato: «È una ipotesi già valutata da tempo ma che non ha mai trovato riscontri prima di tutto dallo stesso Calcio Napoli, mai intenzionato a rilevare l'impianto. Ancora una volta sarà trovata la soluzione per rendere agibile il San Paolo anche se con notevoli costi per l'amministrazione comunale». In questi giorni vi sono state riunioni in Prefettura, a cui ha partecipato De Laurentiis, per fare il punto sulla sicurezza al San Paolo, anche in vista della campagna «Tessera del tifoso», che il Viminale ha chiesto a tutte le società per autorizzare le trasferte al seguito delle squadre.
Fonte: Il Mattino
di VL

Fa skifo grazie a loro
Di bobsardy - scritto il 06/07/2009 12:08:35
e vero mi dispiace dirlo ma come struttura e servizi fa skifò l'unica cosa ke me lo fa amare e ke ci ha giocato diego il resto nun ce sta nun bar i bagni meglio e fraske fuori lo stadio insomma è stato tenuto ed è tenuto proprio na kiavica onore al passato ma qui ce vhò nu stadio nuovo e ke nn faccia la fine del s paolo
Nuovo impianto
Di Diego Napoli - scritto il 05/07/2009 20:39:37
x me la cosa più giusta è quella di costruire un nuovo stadio con almeno 75.000 posti.ci tengo a precisare che lo stadio dovrebbe essere costruito in città(Napoli)e non nel Casertano.Qualche tempo fa si parlava di Secondigliano e altri posti perchè non prendere in considerazione qst spazi????se invece avevamo un'altro stadio in Città si potevano fare tutti i lavori al San Paolo...Dai Presidè prossimo acquisto lo stadio preferibilmente il nostro San Paolo ..
tifoso curva B
Di finalmente - scritto il 05/07/2009 20:28:28
subito i lavori per uno stadio nuovo!! san paolo da abattere. e' la vergogna degli stadi...!!!!
ke?
Di Vito Ultras - scritto il 05/07/2009 19:17:48
nn se ne parla proprio di buttere giu il san paolo li cè la nostra storia i nostri due scudetti vinti la coppa uefa e la coppa campioni... dobbiamo solo rimodernizzarlo ita capit?
la nostra storia merita un altro stadio
Di gloster - scritto il 05/07/2009 14:42:09
d'accordo il san paolo e la nostra storia, ma come tutte le storie belle o brutte finiscono......io propongo di abbatterlo e di costruirne uno nuovo magari intittolarlo al piu grande giocatore dello spazio DIEGO ARMANDO MARADONE.
POLITICA NAPOLETANA : MERDA
Di ULTRAS 72 - scritto il 05/07/2009 10:12:14
METTETEVI VERGOGNA NON RIUSCITE NEANCHE A VALORIZZARE L'IMPIANTO SAN PAOLO COME AVREBBERO FATTO IN UNA QUALSIASI PARTE DEL MONDO ..SVEGLIA COGLIONI POLITICI NAPOLETANI LI CI HA GIOCATO IL RE!!!!!!!!!!!!!!!!!!UNA VOLTA TANTO FATE UN PROGETTO SERIO PER NAPOLI !!!!
don' t touch my stadio!!!
Di alessandro - scritto il 04/07/2009 23:48:15
in questo stadio c' è napoli! al massimo si potrebbero fare lavori abbattendo la zona posti e rifarli ma senza tokkare niente!! non accetto nemmeno l' idea di non andare più al san paolo!!!!
giù le mani dallo stadio di diego
Di inkazzato all' idea di non avere il san paolo agibile - scritto il 04/07/2009 23:45:10
mi rifiuto di kredere ke dovremmo rinunciare allo stadio di maradona!! nessuno stadio nuovo vogliamo!!! a noi piace quello e quello vogliamo!!!
IL SAN PAOLO
Di Nick - scritto il 04/07/2009 20:18:55
daccordissimo con 'chalan' l'unico commento piu serio il san paolo non si tocca e bast!
BERLUSCONI SEI UNA MERDA!
Di VIA IL NANO - scritto il 04/07/2009 20:08:36
BERLUSCA DI MERDA PEDOFILO E PUTTANIERE VATTENE VIA! SERVI DEL NANO SIETE TUTTI COME LE SUE PUTTANE DI VILLA CERTOSA!!!