

Andrea AGOSTINELLI, commentatore tecnico di Mediaset, è intervenuto a Radio Goal: “La campagna acquisti del Napoli è stata ottima in ogni elemento acquisito. Morgan De Sanctis rappresenta una garanzia come portiere, Zuniga è un ottimo esterno, Campagnaro ha una grande fisicità, Cigarini non lo scopriamo adesso e Quagliarella è un campione. L’unico problema potrebbe essere il fatto che questi calciatori passano da una squadra di medio basso livello ad una grande piazza e potrebbero trovare qualche problema di ambientamento". Interrogato poi sul modulo che adotterà il Napoli l'anno prossimo ha così risposto: "Io, oggi come oggi, vedo Quagliarella punta centrale con Lavezzi e Hamsik che gli girano intorno. Se dovesse arrivare una punta, lo slovacco potrebbe soffrirne perdendo il posto da titolare: una punta titolare obbligherebbe a giocare con 3 punte e 3 centrocampisti e, in questo caso, Hamsik sarebbe difficilmente collocabile. Lavezzi, poi, non lo si può limitare ad una sola zona del campo. Ipotizzando poi uno schieramento con 4 centrocampisti penso che Marek sarebbe dirottato sulla sinistra e ciò potrebbe snaturare la migliore caratteristica dello slovacco: gli inserimenti senza palla. Secondo me, per i motivi sopraelencati, Cruz non arriverà mai il Napoli”.
Fonte: Radio Kiss Kiss
di GDV

Titolo del commentohhfgh
Di Nicknamekjh - scritto il 08/07/2009 19:44:37
ragazzi il napoli a preso pozzi per 6 milioni e 800 domani sar ufficializato
Credo che abbia ragione Agostinelli
Di Aldo - scritto il 08/07/2009 18:00:41
In effetti la soluzione potrebbe essere quella con Lavezzi e Hamsik (o Cigarini?) a svariare dietro la punta centrale Quagliarella, formando un 4-3-2-1. A questo punto mi sembra che Cruz non accetterebbe mai una soluzione simile, perchè significherebbe non essere sicuro del posto da titolare.
Io nn direi...
Di Ros - scritto il 08/07/2009 17:44:56
Non direi...Cruz puo pure arrivare. Un campione 35 enne è innanzitutto una persona intelligente. Cruz sa bene al di la dei proclami di calciomercato che nessuno puo mai dirsi titolare inamovibile. Ovvio che oggi dica che vuol essere Titolare ma è uno slogan che serve per dire che è un calciatore integro capace di fare anche una stagione piena. Da qui a pensare di giocarle tutte scendendo dal 1 minuto in campo ce ne corre. Nel Napoli sara una terza punta di lusso. Avra impieghi continui perche potra sostituire ora Quagliarella ora Lavezzi. Il modulo a due punte è l'unico possibile. Hamsik diversamente sarebbe innaturalmente non impiegato o costretto a ruoli non suoi. Accanto ad Hamsik e Maggio (o Zuniga)se regista è Cigarini, giusto un Brighi, un MUdingay o un buon cagnaccio di peso. Gargano alias trottolino amoroso giocherà quando Gigarini non potrà. Gargano e Cigarini sono infatti fulcro di due sistemi diversi di gioco. L'uno escliude l'altro in un centrocampo a tre. Hamsik Gigarini Gargano sarebbe centrocampo leggerino che straimpegnerebbe molto la difesa.