PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI: NON MI NASCONDO, È UN NAPOLI CHE PUÒ FAR BENE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI: NON MI NASCONDO, È UN NAPOLI CHE PUÒ FAR BENE •

10/07/2009 18:19:41

Non mi piace mai dichiarare obiettivi ma questa squadra può davvero far bene". Roberto Donadoni celebra il varo del suo Napoli nel primo giorno ufficiale della stagione 2009/2010. Il tecnico azzurro dal ritiro austriaco di Lindabrunn espone il suo pensiero sull'anno che verrà...
Mister con quale stato d'animo si riparte?
"Con lo stesso che ci ha animato quando ci siamo salutati. Alla fine dello scorso campionato la Società aveva già le idee chiare. Il Direttore Marino ha agito con grande velocità proprio perché aveva in testa un programma ben preciso. Ed i giocatori su cui abbiamo puntato, evidentemente, riteniamo che siano calciatori da Napoli".
Che stagione sarà?
"Importante, ma quale anno non è importante nel calcio? Sicuramente ci sarà tanto da lavorare e per questo abbiamo scelto un centro sportivo qui in Austria di ottimo spessore e siamo fiduciosi sulla preparazione che andremo ad affrontare".
Primo giorno di scuola: c'è sempre un traguardo da dichiarare...
"Sì, ma sapete che io non amo fissare obiettivi. Diciamo però che non mi voglio neppure nascondere. So che c'è la concreta possibilità di ottenere buoni risultati e guardiamo all'inizio del campionato con grande convinzione".
Si parla tanto di modulo: accarezza già un'idea?
"Io credo principalmente che si sia allestita una squadra omogenea ed abbiamo rivolto l'attenzione proprio verso questo aspetto. Per il resto io penso che nel bagaglio di conoscenza di un professionista ci siano la completezza e la versatilità per poter lavorare in tanti modi. La mia filosofia è quella di giocare per vincere ogni partita. Ed il mio compito è quello di valutare le capacità del gruppo e trarne il massimo in termini di gioco e mentalità".
Come ha trovato Lavezzi?
"Bene, l'ho visto sereno e tranquillo. Il Pocho credo sia anche molto motivato. Ma questo non vale solo per lui, bensì è un discorso da estendere a tutti. Non voglio una squadra che si appoggi su uno o due giocatori ma sull'intero gruppo. Noi abbiamo bisogno di tutti e non possiamo fare a meno di nessuno".
Ai tifosi cosa sente di dire?
"So che ci aspettano con grande entusiasmo. Dico che De Laurentiis e Marino stanno costruendo un organico importante e che noi dal canto nostro ce la metteremo tutta per regalare ai napoletani le soddisfazioni che meritano per la passione e l'affetto che profondono sempre nei nostri confronti".

 


Fonte: SSC Napoli

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

raga un pò di fratellanza
Di lalainefan - scritto il 10/07/2009 19:52:45

Raga la Roma sta fallemdo non la vuole piu' nessuno facciamo una colletta e facciamo riprendere economicamente questa merda di squadra.NAPOLI FOREVER...


serie b hiihihihhihiih
Di romanista doc - scritto il 10/07/2009 19:42:21

solo e sempre serie b acquisti di pagati cn tanti soldi ma xche zuniga vale 8.5? solo a voi possono fare questi pacchi campagnaro x mannini uno buono x uno scarso come campagnaro che d altronde e residuo bdi infortuni gravi maro mi fate ridere poi il bomber che comprera marino il vostro dg ihihihih pozzi ahhahaah ma mi fate ridere almeno noi compriamo nomi grossi vedi mexes perrotta ecc voi solo pozzi bucchi aronica rullo montesanto e quell pacco di tanto tempo fa di calderon e allegri hahaaha solo a voi vi fanno il pacco xche siete idioti ora comprate de ceglie buon acquisto ma se la juve dice 21 mld voi scemi scemi ce li date imbecilli


Forza roma
Di Ahahah - scritto il 10/07/2009 19:30:07

Noi siamo sportivi e vi auguriamo un bon campionato romanisti, daltronde, siete la società più rosicona d'Italia, ed utilizzando il congiuntivo romano, se verrebbe un giocatore decente da voi la roma potrebbe forse quallificarsi per la uefa... forse.... comunque, anche se ci siamo fatti fieramente tanti anni di b, almeno noi abbiamo una coppa uefa in bacheca, e in europa siamo indicati come testa di serie, a differenza vostra, ricordiamo che siete l'unica squadra ad aver perso 7 ad 1 in champions, l'unico trofeo europeo che avete è la coppa delle fiere, che si è stata sostituita dalla uefa, ma era su invito e partecipavano cani e porci, sinceramente come società siete anche meno importante del Torino che ha una storia gloriosa, e l'ultimo scudetto lo avete vinto di poco con un gol di mano proprio a napoli..... non siete falliti solo perchè le banche perderebbero troppi soldi...... ma state peggio di noi quando siamo falliti.... per il resto vi auguro davvero un buon campionato, ma se così non fosse, pazienza, tanto a prenderlo in culo siete abituati da 8 anni.......


Per romanista doc da Romano e tifoso del napoli
Di Suryano - scritto il 10/07/2009 19:26:43

Carissimo romanista doc, lavoro in UCB e a breve vi facciamo sparire dalle competizioni calcistiche per le vostre esposizioni con il ns istituto di credito, non vedo lora di girare per questa maledetta città e vedere le vostre faccie rodersi dentro.E' la gente come te che mi fa disprezzare la vs tifoseria, amo questa città a tal punto che il mio cane l'ho chiamato NERONE "l'unico personaggio storico ad aver fatto qualcosa di buono per Roma"...in quanto al mercato beh devo dire ottimo Guberti e non lasciatevi scappare LUCCHINI....siete tristi e se non sarà quest'anno a breve mettiamo la freccia...sperate in Fioranelli.


aiutati
Di Cris CB - scritto il 10/07/2009 19:21:49

la Roma già sarebbe dovuta fallire da tanto!ma nn so x quale motivo è stata ed è sempre aiutata!!!!!!!!!!!!!!!!!


vergogna!
Di Cris Cb - scritto il 10/07/2009 19:16:44

io nn sn napoletana ma campobassana e tifosissima del Napoli ne sn fiera e orgogliosa!mi vergogno di queste persone ITALIANI ke offendono i napoletani e nessuno muove una foglia!ricordate ke nn ci sn persone più d cuore dei napoletani!amo Napoli e tutti i cittadini napoletani......quella è l"invidia e la gelosia e qullo ke sanno fà offendere e razzismo!e poi fanno vedè ke vogliono aiutà i terremotati dell'Acquila ma x favore!vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!viva Napoli e tutti i napoletani............Cristina


vergogna!
Di Cris Cb - scritto il 10/07/2009 19:16:18

io nn sn napoletana ma campobassana e tifosissima del Napoli ne sn fiera e orgogliosa!mi vergogno di queste persone ITALIANI ke offendono i napoletani e nessuno muove una foglia!ricordate ke nn ci sn persone più d cuore dei napoletani!amo Napoli e tutti i cittadini napoletani......quella è l"invidia e la gelosia e qullo ke sanno fà offendere e razzismo!e poi fanno vedè ke vogliono aiutà i terremotati dell'Acquila ma x favore!vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!viva Napoli e tutti i napoletani............Cristina


romanista fai ridere.....
Di blade - scritto il 10/07/2009 19:02:48

ma come fai a parlare ti ricordo un po di cose : 1 spesa della roma 3.5 mioni di europer la metà di motta....con quale faccia critichi una squadra che ha speso già 50 milioni ? 2 totti (giocatore finito ) ama talmente la roma che alla sua età chiede un rinnovo di 5 anni !!!!!!! alla mofica cifra di 5, 5 milioni di euro annui.....è proprio amante della maglia.....ma sta cosa credete solo voi abbocconi romanisti..... 3 c avete una squadra alla frutta e quest anno arrivate pure sotto.....non c avete una lira e potete comprare solo in serie c !!!!!!!


romanista pezzo di merda
Di fabox - scritto il 10/07/2009 19:00:58

ma state fallendo coglione vi aggrappate ancora a quel povero vekkietto del vostro capitano!!!!! ma per favore siete troppo ridicoli avete fatto solo bordello negli ultimi anni ma cmq ti vorrei ricordare.......ZERU TITULI!!!!!! almeno noi abbiamo ottenuto delle promozione partendo da niente!!!! sei un povero romano e come tale meriti solo di essere pisciato in faccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!


serie b hiihihihhihiih
Di romanista doc - scritto il 10/07/2009 18:54:24

siete la squadra piu ridicola serie b comprate solo giocatori di 1 euro hahahaah perdenti


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI