

Non mi piace mai dichiarare obiettivi ma questa squadra può davvero far bene". Roberto Donadoni celebra il varo del suo Napoli nel primo giorno ufficiale della stagione 2009/2010. Il tecnico azzurro dal ritiro austriaco di Lindabrunn espone il suo pensiero sull'anno che verrà...
Mister con quale stato d'animo si riparte?
"Con lo stesso che ci ha animato quando ci siamo salutati. Alla fine dello scorso campionato la Società aveva già le idee chiare. Il Direttore Marino ha agito con grande velocità proprio perché aveva in testa un programma ben preciso. Ed i giocatori su cui abbiamo puntato, evidentemente, riteniamo che siano calciatori da Napoli".
Che stagione sarà?
"Importante, ma quale anno non è importante nel calcio? Sicuramente ci sarà tanto da lavorare e per questo abbiamo scelto un centro sportivo qui in Austria di ottimo spessore e siamo fiduciosi sulla preparazione che andremo ad affrontare".
Primo giorno di scuola: c'è sempre un traguardo da dichiarare...
"Sì, ma sapete che io non amo fissare obiettivi. Diciamo però che non mi voglio neppure nascondere. So che c'è la concreta possibilità di ottenere buoni risultati e guardiamo all'inizio del campionato con grande convinzione".
Si parla tanto di modulo: accarezza già un'idea?
"Io credo principalmente che si sia allestita una squadra omogenea ed abbiamo rivolto l'attenzione proprio verso questo aspetto. Per il resto io penso che nel bagaglio di conoscenza di un professionista ci siano la completezza e la versatilità per poter lavorare in tanti modi. La mia filosofia è quella di giocare per vincere ogni partita. Ed il mio compito è quello di valutare le capacità del gruppo e trarne il massimo in termini di gioco e mentalità".
Come ha trovato Lavezzi?
"Bene, l'ho visto sereno e tranquillo. Il Pocho credo sia anche molto motivato. Ma questo non vale solo per lui, bensì è un discorso da estendere a tutti. Non voglio una squadra che si appoggi su uno o due giocatori ma sull'intero gruppo. Noi abbiamo bisogno di tutti e non possiamo fare a meno di nessuno".
Ai tifosi cosa sente di dire?
"So che ci aspettano con grande entusiasmo. Dico che De Laurentiis e Marino stanno costruendo un organico importante e che noi dal canto nostro ce la metteremo tutta per regalare ai napoletani le soddisfazioni che meritano per la passione e l'affetto che profondono sempre nei nostri confronti".
Fonte: SSC Napoli
di VL

napoli11
Di LA squadra c'e - scritto il 11/07/2009 15:28:51
Direi che ci siamo ormai, manca 1 esterno sinistro e una punta fisica che prenda i corss e direi che con 1 po di fortuna e senza pensare a "vincere" sempre possiamo anche lottare per la champions. Spero solo si rinunci al 3-5-2, e si passi ad 1 4-3-3 o meglio ancora ad un 4-3-2-1...io credo che questa formazione sia parfetta: De santis-esterno sx, Campagnaro, Cavvanaro, Zuniga-Blasi, gargano, Cicarini-lavezzi, quagliarella-Obinna. Con Maggio, bogliacino, Hamisk come "2" a seconda delle partite sarebbe una grande squadra. Ps un centrocampo hamsik, cigarini, gargano x me non si puo fare...hamisk non copre, cigarini non è male ma cmq. è + offensivo...si crea un buco troppo netto a centrocampo se non ci mettiamo un bel blasi ( o chi per lui) che copre sempre.
per me
Di z1000 - scritto il 11/07/2009 11:54:52
Il Napoli anche l'anno scorso era superiore all'atalanta, palermo, udinese e lazio. E' che il girone di ritorno è andato male, l'anno prossimo saremo superiori almeno di due gradini, devono solo essere più continui.
FORZA NAPOLI
Di FORZA NAPOLI - scritto il 11/07/2009 10:55:01
ma perpiacere ma veramente fai ma stai briac o frat a lazio a fiorentin o palerm adiritur l'atalanta te le dico io le sicure piu forti milan inter juventus e forse forse la roma il napoli e la fiorentina insieme al genoa se la giocheranno io voghio capire dove centrano ste squadrqe la lazio non ha conprato nessuno il palermo x me e piu scarso e poi ragazzi non guardiamo al girone di ritorno
Un altro sforzo
Di Tifoso - scritto il 11/07/2009 10:45:45
Inter, Milan, Juve, Roma, Fiorentina sicuro...Genoa, Udinese, Lazio, Palermo e pure l'Atalanta se non sono migliori sicuramente stanno sullo stesso livello...vogliamo fa sto salto di qualita'??? Borriello centravanti(altro che Obinna e Pozzi), Vargas a sinistra(finalmente uno che tira le punizioni), Esposito in difesa(via Rinaudo, Cannavaro non puo' partire un altro anno titolare...perseverare e' diabolico!), Brighi a centrocampo.Allora si che si fa sul serio!!!! bye bye
FORZA NAPOLI
Di FORZA NAPOLI - scritto il 11/07/2009 10:37:48
sese 6 o 7 squadr chi sono per qurosita
Scetticismo
Di Tifoso - scritto il 11/07/2009 10:27:27
Secondo me sto Napoli e' migliorato ma non ha ancora fatto il salto di qualita' per poter parlare di Europa.Temo che ci siano ancora almeno sei sette squadre piu' forti;a mio parere manca ancora un centravanti di peso, un esterno sinistro, un centrocampista completo e un centrale di difesa...ma gente vera, che ti fa fare un balzo in avanti, altro che Mudingayi, Obinna e Castellini.Con sta gente restiamo al decimo posto.
FORZA NAPOLI
Di FORZA NAPOLI - scritto il 11/07/2009 10:15:59
ragazzi qualquno di voi sa un sito della roma che possso parlare con i stronzi romani veramente ieri sera mi a dato un sito un amico napoletano che rimgrazio pero non e il sito che dicevo io dico un sito tipo come questo qua che esprimi la tua opinione e poi rispondono e cosi voi sapete qualche sito della roma se non e della roma alora datemelo uno a piacere sempre se sono fiorentina milan inter juventus pero cercate di vedere queto sito della roma ragazzi cosi li andiamo a pariare guol grazie e rispondetemi
per ullalla
Di walloo - scritto il 11/07/2009 09:18:32
sono d'accordo con te bella squadra, ma tempo fa scandalo Cannavaro rilasciò un'intervista nella quale affermava che "dietro" preferivano giocare col 3-5-2- perchè si sentivano più coperti....magari con qualche altro centrale difensivo con le PALLE si potrebbe provare il 3-4-3 o il 4-4-2
ullalla
Di ullalla - scritto il 11/07/2009 02:35:49
ma se abbiamo le fascie adexxo...perchè nn le sfruttiamo ...almeno la destra è completa....un bel 4-4-2 cn maggio in difesa a destra e zuniga a centrocampo a destra ...ma immagine un pò che scambi possono avvenire tra zuniga e maggio....la difesa avversaria nn saprebbe a chi marcare tra zuniga e maggio ...entrambi che salgono e si invertono tra centrocampo e difesa...sarebe micidiale...cmq desanctis.maggio.santactroce.campagnaro.deceglie-zuniga.cigarini.hamsik.gargano-lavezzi.quaglia...direi che nn sarebbe niente male .....dite la vostra...accetto qualunque critica
....
Di Nick - scritto il 11/07/2009 01:50:26
di nnt amico tifoso :-)