

Gli azzurri escono vincitori dalla trasferta londinese ma, a parte il risultato, la squadra di Donadoni presenta ancora molti lati oscuri.
L’assenza di un valido gioco offensivo è quello che lascia più perplessi. Da quando è seduto sulla panchina del Napoli Donadoni non è ancora riuscito ad apportare significative novità tattiche al modo di giocare dei suoi. La manovra offensiva è ancora legata esclusivamente alle iniziative del Pocho Lavezzi ed il centrocampo non riesce a dettare i giusti ritmi alla squadra. Inoltre non ci convince questo estenuante voler rimanere ancorati ad un modulo, il 3-5-2, con il quale la formazione non riesce a convincere, e che costringe alcuni giocatori ad esprimersi in ruoli non adatti e quindi al di sotto delle proprie potenzialità. Oggi ad esempio si è visto sprecato Datolo nel ruolo di esterno sinistro, da dove non è riuscito in pieno a dare seguito alle ultime buone indicazioni della gara contro l’Espanyol, in quanto ingabbiato in una serie di movimenti che ne frenano libertà e pericolosità offensiva.
Ancora oggi è poi emerso come alcuni giocatori non riescano ad esprimersi secondo le aspettative. L’esempio più chiaro è quello di Hamsik, per l’ennesima volta autore di una prestazione tutt’altro che convincente.
Queste le pagelle della partita:
De Sanctis 6 – Abbastanza sicuro, non corre particolari rischi.
Santacroce 6.5 – Gara abbastanza attenta, anche se a volte rischia di subire la maggiore prestanza fisica degli avversari.
Rinaudo 5.5 – In campo a dispetto delle voci di mercato, cerca di ricoprire al meglio la zona centrale della difesa, non senza qualche disattenzione.
Contini 6.5 – Sempre attento e risoluto nei suoi interventi.
Grava 5.5 – Cerca di accompagnare le azioni della squadra sulla destra, ma al momento di crossare emergono i suoi limiti tecnici.
Pazienza 4 – Sbaglia con inquietante puntualità tutti i passaggi, non dando alcun contributo alla manovra della squadra.
Cigarini 5.5 – Difficilmente sbaglia un appoggio, ma dovrebbe entrare con più continuità nel vivo delle azioni della squadra.
Hamsik 5 – Tocca molti palloni nel primo tempo, ma non riesce mai a fare qualcosa di decisivo. Nella ripresa scompare quasi del tutto.
Datolo 5.5 – Si accentra molto, forse troppo, nel primo tempo, ma quando tocca palla dimostra tutta la sua eccellente tecnica. Tuttavia è un peccato vederlo sacrificato in una posizione che non gli si addice. Nella ripresa cerca di mantenere maggiormente la posizione, ma la qualità delle sue giocate diminuisce.
Lavezzi 5.5 – Non riesce a dialogare con i compagni adeguatamente e si incaponisce in una serie di iniziative personali dagli esiti alterni.
Quagliarella 6.5 – E’ assistito poco e non riesce ad entrare nel vivo del gioco della squadra, ma gli basta una sola palla buona per realizzare la rete che decide la gara.
Campagnaro 6 – La solita prestazione attenta. Bravo soprattutto nel suo ruolo di centrale di destra.
Aronica s.v.
Maggio 5.5 – La condizione è ancora provvisoria. Ha il merito di servire a Quagliarella la palla dell’1-0.
Blasi 4 – Incomprensibile il suo eccessivo nervosismo che lo porta a commettere due falli gravi che lo portano alla giusta espulsione.
Bogliacino 5.5 – Non riesce a prendere possesso del centrocampo.
Vitale – s.v.
Hoffer – s.v.
Denis – s.v. Nei minuti a sua disposizione si vede poco, ma ne apprezziamo l’impegno e la buona volontà.
di Claudio Russo

FORZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 08/08/2009 20:20:10
U SCUSAM IDI KARTLOS NON AVEVO TANTO CAPITO IL MESSAGIO COMUNQUE GRAZIE
FORZZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 08/08/2009 20:18:29
HAHAHHAHAHH PROBLEMI MENTALI HHAHHHH SE NEANCHE MI CONOSCI HAHAHAHAHHA PRIMA DI GIUDICARE LE PERSONE VALUTALE DA VICINO E NO SU INTERNET
X oifheroigfherioghero
Di karlos64 - scritto il 08/08/2009 20:12:28
Forza napoli avrà sicuramente dei limiti nella grammatica, cosa ben risaputa da tutto il blog!. . . io credo che i tuoi limiti siano mentali invece!. . . tu dici "come cazzo scrivi" a Forza napoli, e tu commcazz te chiammat??? il tuo e un nik un codice fiscale o una marca di detersivo Tedesca ?. . . ma va t' cocc!!!.
FORZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 08/08/2009 19:42:12
frate il tuo nik e propio bello propio ma che eeeeeee
X FORZZA NAPOLI
Di oifheroigfherioghero - scritto il 08/08/2009 19:40:41
waglio ma si nu zappator???? comm cazz scriv hahahhaha mpart a scrivr hahahhaha
siete antinapoletani
Di bob - scritto il 08/08/2009 19:35:40
dopo 2 amichevoli volete anche lo spettacolo, , , , io non vedo in giro skuadre che fan spettacolo in kuest periodo. . . . ma tanto voi criticate sempre e cmq xche kuesto e il vostro mestiere . . . non tifosi ma soli gufi !!!!!e poi io vorrei incominciar male x finir bene. . . come fanno le grandi. . . xche la verite si vede a marzo. . . . . es, lo abbiamo avuto l anno scorso. . . x tutti i tifosi oggi il napèoli ha vinto e a me basta x esser contento, , , , ciao gufacci
FORZZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 08/08/2009 19:30:06
DI CARLO E VERO IL BOTTO LO ABIAMO E QUAGLIARELLA MA NON TI DIMENTICARE CAMPAGNARO CHE E UN MURO CIGARINI E IL PROSSIMO PIRLO E AL MOMENTO E IL GIOCATORE ITALIANO REGISTA GIOVANE PIU FORTE DE SANTIS E UN GRANDE PORTIERE ZUNIGA E STATA UNA DELLE RIVELAZIONE DEL MERCATO E POI NON DIRE CAZZATE CHE A ME IL NAPOLI E PIACUTO DI COME A GIOCATO A PARTE UN PO L'INIZIO DEL SECONDO TEMPO E UN PO ALLA FINE NON L'AMENTARTI
ci illude solo dela
Di carlo82 - scritto il 08/08/2009 19:25:36
foorza napoli se non te ne sei accorto sei l unico filosocietario ma non vedi come gioca il napoli? fa pena qui non si tratta di volere i ronaldo o i messi ma giocatori gia pronti e non le solite scommesse quest anno tranne quagliarella ma chi abbiamo comprato? poi con questo tetto ingaggi e con i diritti d immaggine che vuole avere il napoli chi viene? guarda la realta purtroppo dela e un imprenditore e pensa solo a guadagnare. non vedi che fra poco ti fa pagare pure l'aria?icordati che per vincere ci vogliono i campioni perche senza non si va da nessuna parte comunque forza napoli
Donadoni peggio di Reja
Di Carmine - scritto il 08/08/2009 19:21:49
Io ho visto un Napoli pessimo, senza gioco, lungo, soporifero e soprattutto senza schemi. Donadoni è riuscito a peggiorare quanto Reja aveva fatto. A sinistra Datolo si è ADATTATO, ma a noi serve un terzino sx TITOLARE.
E poi basta con sto 352, nn è con questo modulo che si andrà lontano. Che dire poi dei vari Rinaudo, Blasi, Pazienza, Denis, Aronica, Cannavaro e Grava? Giocatori di serie B che non dovrebbero giocare in A!
FORZZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 08/08/2009 19:20:59
di prezemolo ma ca maron vuo ma c sfacim ma che vuo abiamo vinto x me il napoli a giocato bene a parte gli ultimi minuti siami la regina del mercato ma che maron e alora una cosa la juventus a fatto una figura di merda ieri i juventini alora si devono inpicare