PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ITALO CUCCI: AL NAPOLI E' MANCATA LA DETERMINAZIONE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ITALO CUCCI: AL NAPOLI E' MANCATA LA DETERMINAZIONE •

24/08/2009 14:30:44
 Primo lunedì post campionato, e su Radio Goal si discute della sfortunata trasferta di Palermo con Italo Cucci: “la critica che mi sono sentito di fare, soprattutto dopo la campagna acquisti che abbiamo salutato con campane e trombe, è la mancata determinazione nella fase più importante del match. Dopo l'inizio del secondo tempo, c'era bisogno di grinta, di voglia; il confronto è stato perduto sull'atteggiamento: Cavani sembrava sceso dalla luna per fare sfaceli, mentre il Napoli, che nel primo tempo ha fatto sfoggio di eleganza, nel momento importante si è incartato, e i due gol sono dovuti a due errori incredibili”.

Anche il difensore rosanero, Carozzieri, intervenuto in trasmissione a, ha dato la sua opinione: “penso che la partita l'abbiano vista tutti: il Napoli non aveva dalla sua parte la fortuna.. Un grande Napoli, tre pali, un gol valido. E' mancata un po' di cattiveria che invece ha a avuto il Palermo”.

Incalza quindi il direttore Cucci a proposito della cattiveria, precisando: “la chiamiamo cattiveria, ma credo che sia vestire il proprio ruolo in termini di importanza: quando vedi una società che fa certi sforzi bisogna avere un passo superiore per meritarsi la fiducia che ti ha dato”.

Passaggio ripetuto di palla tra i due intervistati, e, riprendendo, Carozzieri aggiunge: “due grandi ingenuità del Napoli. Il difensore non aspetta l'uscita del portiere ma butta via la palla. Ma sono cose che capitano. Ho visto un buon Napoli, ha creato tanto e non ha avuto fortuna. Quella rabbia – tornando alla deteminazione - che ho visto in Zenga, che urlava sempre, non lo vista invece in Donadoni”.

E la risposta di Cucci che, anche un po' ironicamente, afferma: “Donadoni lo conosciamo, è uno che se si dovesse mettere a urlare o è impazzito o è rinato. Ma abbiamo sentito anche cosa voleva dire Zenga con la provocazione scudetto. Per dare entusiasmo è una carta da giocare. Il Napoli non ha bisogno di Donadoni che urli, ma deve sentire dentro di sè il bisogno di esprimersi al meglio”.

 

In conclusione la valutazione del difensore palermitano sulle possibilità in campionato delle due formazioni che si sono affrontate ieri al Barbera: “adesso è presto. Sognare o ambire a un qualcosa di bello non fa male. Quando il mister dice “scudetto”, dice questa cosa per dare una carica in più. Penso che sono due squadre che per il valore che hanno potranno fare un grande campionato”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Un'altra volta?
Di Dall' Argentina - scritto il 25/08/2009 05:54:10

Vorrei che qualcuno mi confermasse che non abbiamo cominciato il campionato per elargire la ben nota e dolorosa beneficenza alle squadre medie e piccole.


solo sfortuna?
Di maurcai - scritto il 24/08/2009 17:45:21

ho qualke dubbio. . . ed il problema non è neppure qualcosa ke si risolve con la campagna acquisti. . .

Tutti quanti a ripetere dell'esterno ma datolo per oltre un'ora ha giocato in maniera soddisfacente

Credo ke un problema di personalità ci sia perkè si ha la tendenza ad allentare la tensione in alcune fasi della gara. . . sei alla fine del primo tempo ti vedi nello spogliatoio. . . ma purtroppo l'avversario continua a giocare e prendi goal. Pareggi sei contento di quanto hai fatto ti rilassi e prendi goal. .

Certo non sempre si paga a questo prezzo ma bisogna lavorare ancora molto sulla testa dei giocatori ed il mercato può poco


Napoli Sfortunato!
Di Gianliuk - scritto il 24/08/2009 16:23:21

Abbiamo visto tutti una grande gara fatta quasi esclusivamente dal Napoli, c'è stato grande impegno con buone azioni di gioco, 5 o 6 palle gol create con 3 pali, padroni del Campo per circa il 70% della gara, con un gioco con palla a terra che con Reya non siera mai visto, io dico che se questo e l'inizio quest' anno ci divertiremo! Purtroppo le ingenuità si pagano, e noi le abbiamo pagate care! E' che dire del gol a noi annullato ma regolarissimo?



Siamo stati sfortunati ma non sarà sempre così anche perchè le tradizionali BIG del calcio prima o poi avranno noi come avversarie e li ci prenderemo soddisfazioni che andranno oltre alla champions!



Forza Napoli!


CRITICARE
Di PIFF - scritto il 24/08/2009 15:53:41

MI PIACE CRITICARE IL GIUSTO PERO´ (MANCA UNA PRIMA PUNTA E UN TERZINO SINISTRO, ACQUISTI SBAGLIATI E BALLE VARIE) MA BISOGNA ESSERE ANCHE OBIETTIVI: GRANDE CALCIO DEL NAPOLI NEL PRIMO TEMPO MAI VISTO NE CON REJA NE CON DONADONI E SOPRATTUTTO MAI VISTO FUORI CASA (NON DIMENTICHIAMO CHE ABBIAMO FATTO TRASFERTE SEMPRE DISASTROSE) CÉ´ GENTE CHE DA I VOTI E SCRIVE I COMMENTI IN BASE AL RISULTATO (E ALLORA CHE CAZZO CRITICAVANO REJA CHE GIOCAVA MALE MA OTTENEVA I RISULTATI???? RIDICOLO. . . ) IO DICO CHE IL NAPOLI HA CREATO E FATTO BENE CONTINUIAMO SU QUESTA STRADA NOTO PIU MOVIMENTO SENZA PALLA PIU VELOCITA E PALLA A TERRA. CREDO DI POTER DIRE CHE IN CERTE SITUAZIONI OVVERO QUANDO IL RISULTATO É PARTICOLARMENTE BLOCCATO (DIFESA AVVERSARIA TUTTA SCHIERATA ETC ETC) CATENACCIO COME IL PALERMO OCCORRE L UOMO DI PESO. . .


x piff
Di jupiter - scritto il 24/08/2009 15:26:13

piff mi devo ricrede su di te, , , credevo che fossi uno dei tanti gufi che ci son su kuesto sito. . . . . . . . . . sono totalmente daccordo su kuel che hai detto. . . . . il napoli a giocato a PALERMO ed aha avuto il 64% di possesso palla , un grande 1tempo, e solo2 ingegnuita ci han condannati. . ma se si continua cosi e con un po di fortuna in piu faremo un bel campionato. . e poi i veri tifosi si vedon ora affianco alla skuadra sempre e cmq poi alla fine faremo i processi, , ma kuest era solo la prima!!!!!!!!


CHE BELLO
Di agofrattese - scritto il 24/08/2009 15:11:58

Sinceramente non ho mai visto giocare il Napoli così bene, e non vedo l'ora che arrivi domenica per vederlo giocare palla a terra e schiacciare l'avversario nella propria area. . Voglio fare i complimenti a mister Donadoni che in così poco tempo ha dato un gioco ad una squadra nuova. . Questa è una cosa importante perchè nei momenti di difficoltà avere un gioco e idee chiare aiuta e non poco, d'ora in avanti si può solo migliorare. . AZZURRI NON VI DEMORALIZZATE CHE FAREMO UN GRANDE CAMPIONATO. .


FATE SCHIFO
Di PIFF - scritto il 24/08/2009 15:07:47

QUANTO A GENTE CHE SCRIVE QUI IN MANIERA DISFATTISTA : BEH A VOI CONSIGLIO DI LEGGERE IL RISULTATO SU TELEVIDEO (MA FORSE GIA LO FATE) E POI SCRIVERE IL COMMENTO PERCHE TANTO PER VOI CONTA IL RISULTATO E BASTA. PER UNA VOLTA CHE GIOCHIAMO BENE E CI SIAMO SOLO NOI IN CAMPO FATE I DISFATTISTI FATE RIDERE E NON CAPITE NULLA DI CALCIO. SE GIOCHIAMO COSI COL LIVORNO E NON ABBIAMO TUTTA STA SFIGA CHE CAPITA UNA PARTITA SU CENTO VINCIAMO 5 A 0. . :CARI SAPIENTINI. . IO PURE CRITICO PERÓ BISOGNA ANCHE ESSERE OBIETTIVI QUANDO CÉ´ DA ESSERLO


CUCCI FAI RIDERE
Di piff - scritto il 24/08/2009 15:04:11

BASTA CON QUESTI GIORNALISTI SAPIENTONI: E´ MANCATA LA DETERMINAZIONE???? TE LO DICE UNO CHE NON É ABITUATO AGLI ALIBI É MANCATO IL CULO DEL PALERMO CONTRO IL CULO RAGION NON VALE CARO BARBETTA. . . IL CULO DURA UNA PARTITA MA IL BEL GIOCO E L OFFENSIVITÁ DELLA SQUADRA NO IL PALERMO ARRIVA DIECI PUNTI DIETRO A NOI. HA FATTO CAGARE E NESSUNO HA IL CORAGGIO DI DIRLO SOLO PERCHE´ HA VINTO . MA COME CAZZO SI FA UN GIORNALISTA DELLA SUA ESPERIENZA A PARLARE DI DETERMINAZIONE MANCANTE??? MA LE VEDE LE PARTITE ???? TRE PALI ED UN GOL ANNULLATO VUOLE DIRE MANCANZA DI DETERMINAZIONE??? ABBIAMO GIOCATO ASSIEME AL GENOA IL PIU BEL CALCIO DELLA PRIMA GIORNATA GUARDI CHE A UN CERTO PUNTO ERAVAMO 7 ANGOLI A ZERO TRE PALI A ZERO UN GOL ANNULLATO A ZERO E DEVO SENTIRE ANCORA LEI CHE PARLA DI DETERMINAZIONE??? FA SCHIFO IL COMMENTO DEL CALCIO COSI GENTE COME LEI COMMENTA SOLO IN BASE AL RISULTATO MA SI VADA A VEDERE LE PARTITE E ABBIA IL CORAGGIO DI FARE I TITOLI E GLI ARTICOLI IN BASE ALLA PARTITA E NON SOLO AL RISULTATO. PER ME OGGI IL TITOLO GIUSTO SAREBBE STATO: "PALERMO CINICO E FORTUNATO. NAPOLI OFFENSIVO ED INGENUO"


juventino di merda
Di bolt - scritto il 24/08/2009 15:01:11

alters si nu bastardo juventino ma mammt do sta ????? mi manca digli di venir a trovarmi strunz bambinone. . . . vatten a torino dalla tua skuadrae bast co sti milioni tu non sai manc kuant fattura il calcio napoli e vuoi far il proffessor, , , con i tuoi conti falliremm in 1 anno . . . . . . strunz


LAVEZZI VUOLE NUOVO AUMENTO.......HA FATTO DUE DRIBBLING COL PALERMO........
Di ALTERES - scritto il 24/08/2009 14:54:42

SENTO MOLTA GENTE CHE ASSECONDA LA PRIMA BATOSTA PRESA(ERA SCONTATO, SIAMO DA META CLASSIFICA) INVOCANDO SE IL PALO FOSSE ENTRATA IN PORTA, INSOMMA GENTE CHE FA LA SAGRA DEI SE. . . . . . IL NAPOLI NON HA GIOCATO MALE, ANZI. . . PERDERE è PROPRIO IL SIGNIFICATO CHE MANCA CARISMA E PERSONALITA(O MEGLIO 53 MILIONI DI EURO BUTTATI NEL CESSO, MANCANO DUE VERI FUORICLASSE CASSANO E HUNTELAAR O ADEBAYOR. . . . . )SEI UNA GRANDE SQUADRA QUANDO VINCI GIOCANDO MALE, PERCHE IL CARISMA LA PERSONALITA L'ESPERIENZA FANNO LA DIFFERENZA, INVECE QUESTO NAPOLI FATTO DA BRAVI SCOLARETTI( HAMSIK è L'UNICO FUORICLASSE)ESEGUE BENE IL COMPITINO MA NON PORTA A CASA NIENTE, GIOCA BENE E PRENDE IL PRIMO GOL , PAREGGIA E DOPO SOLO UN MINUTO SI FA SUPERARE DI NUOVO, CHE SCEMPIO DI GIOCATORI MEDIOCRI CHE ABBIAMO.



CON 93 MILIONI DI EURO IN 2 ANNI SIAMO SENZA FUORICLASSE , TRANNE HAMSIK PRESO A DUE SOLDI. . . , SE NON SI VOGLIONO COMPRARE I CASSANO I DIEGO GLI HUNTELAAR ADEBAYOR , NON SI PUO VINCERE NIENTE, ALTRO CHE EUROLEGA, SPERO CHE DOPO QUESTA STAGIONE FALLIMENTARE DELAURENTIIS, SEGUA QUESTA UNICA STRADA CHE PORTA AL SUCCESSO, FERLAINO CON MARADONA CAMBIO LA STORIA DI QUESTO CLUB, SE SI PENSA DI FARE I FENOMENI, CAMBIANDOLA CON CAMPAGNARO E HOFFER(CON TUTTO IL RISPETTO) SIAMO ALLE COZZE. .



LAVEZZI UN VENEZIANO INCONCLUDENTE COME AL SOLITO. . . , ATTEGGIAMENTO DA PROVINCIALI. . .


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI