PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - CORRADO FERLAINO: MI AUGURO CHE DE LAURENTIIS POSSA PORTARE DEI GIOVAMENTI AL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• CORRADO FERLAINO: MI AUGURO CHE DE LAURENTIIS POSSA PORTARE DEI GIOVAMENTI AL NAPOLI •

04/09/2009 13:51:23
 Si apre Radio Goal e col collega de “Il Mattino”, Ciccio Marotta, subito commentato l'ingresso di De Laurentiis nel consiglio di Lega: “è indubbiamente un segnale di crescita, un segnale di credibilità ritrovata dopo le anguste del fallimento e della serie C. E' una crescita che adesso deve diventare anche tecnica”.
Si passa a parlare di Napoli, delle sue possibilità e delle sue qualità: “8 calciatori in nazionale? l'Inter ne ha 16, se facciamo questo raffronto il Napoli si sta avvicinando all'Inter. La capacità di una squadra di esprimere il gioco ad un certo livello dipende anche dai giocatori che ha, e di certo far parte di una nazionale vuol dire avere delle doti. L'ultima scoperta è Datolo, l'oggetto misterioso, che dopo essere stato convocato da Maradona adesso sta cercando di adattarsi ad un ruolo non suo nel Napoli”.
Interviene in trasmissione anche l'ex presidente partenopeo, Corrado Ferlaino, patron del grande Napoli di Diego, e d'obbligo anche per lui il commento sull'entrata in Lega di De Laurentiis: “ io penso che era una cosa scontata perchè in pratica sono una decina di clubs ad entrare in Lega e il Napoli rientra nei primi 10 clubs italiani. Il mio augurio è che De Laurentiis con questo nuovo impegno possa portare dei giovamenti al Napoli. È importante oggi soprattuto – aggiunge - perchè la Lega si stacca dalla serie B e quindi è più importante governare in un palcoscenico importante”.
Curiosità dallo studio per l'ingegnere, sempre presidente per la città di Napoli, al quale, ricordando il grande acquisto di Maradona, viene chiesto se l'attuale patron azzurro può compiere un colpo simile, magari portando all'ombra del vesuvio Cristiano Ronaldo: “domandi a De Laurentiis se può portare Cristiano Ronaldo al Napoli, non conosco il suo portafogli. Il Napoli può essere un buon volano per la città – valutando la situazione difficile nella quale si trova in questo momento Napoli - perchè una squadra che va bene può portare anche la città verso una maggiore civiltà. Il calcio può essere di grosso aiuto alla città, ma anche il mondo politico deve scendere in campo e rendersi conto che in questo momento la città sta vivendo un brutto momento”.
In chiusura voce nuovamente al giornalista de “Il Mattino” il quale conclude riprendendo l'utopia Ronaldo: “credo che sia sempre più complicato arrivare ad un calciatore di questo livello con una semplice intuizione o aprendo il portafogli. La clausola rescissoria di Messi è 250 ml. Magari bisogna vedere i talenti nuovi, giovani, e cercare di arrivare prima degli altri”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

BUDDA
Di SERGIO - scritto il 15/09/2009 12:33:01

RAGAZZI è INUTILE CHE CI ESASPERIAMO TRA DI NOI, COME SOSTENEVA BUDDA (E NON SOLO):"TRA I DUE ESTREMI, LA VERITA' STA NEL MEZZO" E NIENTE E' PIU' VERO. LO DOBBIAMO A FERLAINO SE ABBIAMO TOCCATO IL CIELO CON UN DITO, GODUTO DI TRIONFI INASPETTATI, SOGNATO GIOITO, VINTO (ANCHE SE AVREMMO POTUTO VINCERE DI PIU SENZA IL CAMPIONATO VENDUTO), ABBIAMO ASSAPORATO L'ORGOGLIO DI STARE TRA LE GRANDI. . INFATTI IO MI ERO ILLUSO CHE TALI SAREMMO RIMASTI PER SEMPRE, PERO' DOBBIAMO ANCHE A LUI IL SUCCESSIVO FALLIMENTO, E QUEI DUE ANNI DI LENTA AGONIA, CESSIONE DEI NOSTRI TALENTI, E LE CONSEGUENTI VERGOGNOSE SCONFITTE SU TUTTI I CAMPI D'ITALIA. QUINDI COME PER NAPOLEONE, SI PUO' SOSTENERE. . . "AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA".


DELA BUFFONE
Di CURVA A - scritto il 13/09/2009 12:29:58

NAPOLI REAL MADRID FECE UN INCASSO DI 4 MILIARDI DI LIRE. . . POI NON C'ERANO I DIRITTI TV DI SKY E TUTTO IL RESTO. . . SEMPRE MEGLIO FERLAINO CHE IL MARIUOLO DI DE LAURENTIIS


X Karlos64
Di raigi1963 - scritto il 05/09/2009 22:14:57

Mi dispiace ma non lo ringrazierò mai per avere portato il Napoli al fallimento, ora e facile fare paragoni con fiorentina, catania etc. . . ma noi eravamo il Napoli di Maradona, il sig. ferlaino in una sola partita in casa (Napoli-Real Madrid) trasmessa in mondo visione incassò ben 6 miliardi di lire battendo tutti i record di incasso, incassò in una sola partita la metà di quanto aveva pagato Maradona. . . . devo continuare? potrei scivere per ore. Tuttavia io rispetto il tuo pensiero, per te è stato un grande mentre per me solo un fallito. . . tutto qui. . . . Ciao


X raigi1963
Di karlos64 - scritto il 05/09/2009 20:18:04

Come avevo previsto anche tu non hai capito una mazza! Ti faccio presente che anche la Fiorentina, Catania Palermo hanno fallito oltre il Napoli, ciò sta a dimostrare le difficoltà che si sono poste per diverse società, e non solo per il Napoli di Ferlaino, ti e chiaro il concetto? se poi tu hai sulle palle Ferlaino qiesto e un altro paio di maniche!. però tu adesso se ti sei goduto scudetti coppe e Maradona ringrazia quest'uomo e alzati il cappello!.


X Karlos64
Di raigi1963 - scritto il 05/09/2009 17:23:24

La bacheca del napoli è stata riempita ( per modo di dire) in trent'anni e più di presidenza, ripeto trent'anni anni nei quali con i soldi dei Napoletani ferlaino ha ripianato i vecchi debiti adottando la politica di comprare un campione come specchio per le allodole e fare 70. 000 abbonamenti a campionato, ma quello era un'altro calcio, era il calcio nel quale le società di calcio non erano sottoposte a regime fiscale come quello di oggi e quindi si poteva imbrogliare meglio, quando queste sono divenute società pera azioni, la grande capacità imprenditoriale dei napoletani si è manifestata in tutto il suo splendore. . . . . il fallimeto! il Napoli di ferlaino non esiste più perchè è fallito! Karlos64 dov'eri quando tutto ciò è accaduto? sei il sostenitore di un fallito, anche se ha venduto prima che il tribunale ci spegnesse la responsabilità non si può certo addebitare a corbelli a ad altri, chi mise il Napoli nelle mani di queste persone? se non ferlaino? allora vedi che forse sei tu a non ricordare bene. il Napoli degli anni 80\90 con un altro presidente oggi sarebbe ancora tra le grandi d'europa altro che fallimento.


Inoltre aggiungo...
Di karlos64 - scritto il 05/09/2009 10:06:57

La bacheca del Napoli la riempita quest'uomo! vediamo cosa saprà aggiungere il Dott. De laurentiis!.


X i denigratori di Ferlaino!
Di karlos64 - scritto il 05/09/2009 10:03:25

O siete molto giovani e non sapete un cazzo, o siete grandicelli ma non ricordate un cazzo!!! il vecchio presidente fece, anzi ebbe la più grande idea del secolo, cioè fare le squadre con i soldi o meglio i giocatori degli altri! prendeva in prestito tutti i giocatori in esubero a costo uncazzo, e allestiva squadre di buon livello, poi i tempi cambiarono e le cosa si fecero più difficili e dovette inventarsi un altra strategia per sopperire al gap con le solite "grandi" allora provò con il metodo Napoletano e cioè "a pustegg' fece comprare il Diego mondiale a Juliano con finte Fidejussioni e piano piano allesti una super squadra che tutti noi ultra quarantenni ricordiamo!. adesso che ci sono i soldi veri si fà fatica a comprare un esterno sinistro perchè vuole 100 mila euro in più o si rischia di perdere giocatori come Gargano solo perchè non lo si vuole pagare come un giocatore normale!. ai tempi di ferlaino uno come Lavezzi o gargano non avrebbe mai avuto modo di dire "vado via perchè non mi vogliono dare il giusto" perchè chi ha conosciuto il Presidente Ferlaino sà benissimo che era un Signore molto generoso con i suoi giocatori e non stava certo a litigare pubblicamente con i giocatori per risparmiare qualche migliaio di euro! ripeto davanti a quest'uomo GIU IL CAPPELLO!!!.


GRAZIE PRESIDENTE FERLAINO
Di ciruzz - scritto il 05/09/2009 09:14:53

HAI FATTO I TUOI ERRORI, MA CI HAI PORTATO IL PIU' GRANDE CALCIATORI DI TUTTI I TEMPI, CI HAI FATTO ASSAPORARE IL GUSTO DELLA GLORIA, ABBIAMO CAPITO COSA SIGNIFICA VINCERE LO SCUDETTO, ANCHE I SALERNITANI FACEVANO IL TIFO PER NOI, NEI GIORNI DEGLI SCUDETTI FUORIGROTTA ERA UNA FESTA DI COLORI E DI UN POPOLO UNITO, SENSAZIONI CHE NON ABBIAMO PIU' VISTO, CON AURELIO NON AVREMMO MAI AVUTO MARADONA, PERCHE' CON AURELIO I CAMPIONI ROMPONO LO SPOGLIATOIO, GRAZIE PRESIDENTE FERLAINO DA TUTTI I TIFOSI DEL NAPOLI.


era meglio ferlaino
Di curva b - scritto il 05/09/2009 09:08:33

CON UN BUON PRESIDENTE AVREMMO VINTO LO SCUDETTO NEL '73-'74 E ANCHE NELL' '80-'81, CON LE REGOLE DI ADESSO AVREMMO FATTO MOLTE PARTECIPAZIONI IN CHAMPIONS, PERCHE' BASTA ANCHE UN QUARTO POSTO, CON TE ANCHE UN QUINTO POSTO ERA UN FALLIMENTO, CON AURELIO UN OTTAVO POSTO E FACCIAMO FESTA. CON AURELIO ABBIAMO CAPITO COSA ABIAMO PERSO, AURELIO NON VALE NEMMENO L'ALLUCE DEL TUO PIEDE SINISTRO.


era meglio ferlaino
Di curva b - scritto il 05/09/2009 09:03:55

SEI STATO UN PESSIMO PRESIDENTE, MA CON AURELIO, ADESSO TI RIMPIANGIAMO. . .


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI