
Articoli
• CORRADO FERLAINO: MI AUGURO CHE DE LAURENTIIS POSSA PORTARE DEI GIOVAMENTI AL NAPOLI •

04/09/2009 13:51:23
Si apre Radio Goal e col collega de “Il Mattino”, Ciccio Marotta, subito commentato l'ingresso di De Laurentiis nel consiglio di Lega: “è indubbiamente un segnale di crescita, un segnale di credibilità ritrovata dopo le anguste del fallimento e della serie C. E' una crescita che adesso deve diventare anche tecnica”. Si passa a parlare di Napoli, delle sue possibilità e delle sue qualità: “8 calciatori in nazionale? l'Inter ne ha 16, se facciamo questo raffronto il Napoli si sta avvicinando all'Inter. La capacità di una squadra di esprimere il gioco ad un certo livello dipende anche dai giocatori che ha, e di certo far parte di una nazionale vuol dire avere delle doti. L'ultima scoperta è Datolo, l'oggetto misterioso, che dopo essere stato convocato da Maradona adesso sta cercando di adattarsi ad un ruolo non suo nel Napoli”.
Interviene in trasmissione anche l'ex presidente partenopeo, Corrado Ferlaino, patron del grande Napoli di Diego, e d'obbligo anche per lui il commento sull'entrata in Lega di De Laurentiis: “ io penso che era una cosa scontata perchè in pratica sono una decina di clubs ad entrare in Lega e il Napoli rientra nei primi 10 clubs italiani. Il mio augurio è che De Laurentiis con questo nuovo impegno possa portare dei giovamenti al Napoli. È importante oggi soprattuto – aggiunge - perchè la Lega si stacca dalla serie B e quindi è più importante governare in un palcoscenico importante”.
Curiosità dallo studio per l'ingegnere, sempre presidente per la città di Napoli, al quale, ricordando il grande acquisto di Maradona, viene chiesto se l'attuale patron azzurro può compiere un colpo simile, magari portando all'ombra del vesuvio Cristiano Ronaldo: “domandi a De Laurentiis se può portare Cristiano Ronaldo al Napoli, non conosco il suo portafogli. Il Napoli può essere un buon volano per la città – valutando la situazione difficile nella quale si trova in questo momento Napoli - perchè una squadra che va bene può portare anche la città verso una maggiore civiltà. Il calcio può essere di grosso aiuto alla città, ma anche il mondo politico deve scendere in campo e rendersi conto che in questo momento la città sta vivendo un brutto momento”.
In chiusura voce nuovamente al giornalista de “Il Mattino” il quale conclude riprendendo l'utopia Ronaldo: “credo che sia sempre più complicato arrivare ad un calciatore di questo livello con una semplice intuizione o aprendo il portafogli. La clausola rescissoria di Messi è 250 ml. Magari bisogna vedere i talenti nuovi, giovani, e cercare di arrivare prima degli altri”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
IA FA NA BRUTTA FIN
Di na 81 - scritto il 04/09/2009 23:24:35
sei un cancro fortunatamente estirpato adesso non hai il diritto di fiatare e ne lasciare interviste non hai un cazzo di tifoso del napoli tieni la faccia verde e sei un mercenario . . . . . . . . . . . . . stai lontano dal nostro napoli. . . . . . . . . TI ODIO
..........................................
Di PSYCHO - scritto il 04/09/2009 21:08:03
FERLAINO VATTENE!!!:-)
Ronaldo?.........
Di raigi1963 - scritto il 04/09/2009 20:46:29
Ma state scherzando, cristiano ronaldo!?!?! e che ne dobbiamo fare, abbiamo Quagliarella, ma allora veramente pensate di avere a che fare con dei deficenti? un operazione ronaldo servirebbe solo a che cosa? pensate a trovare un difensore a sinistra invece di sparare cavolte. questa è la stampa partenopea, adesso ci mancava pure ferlaino che ha dovuto portare i libri contabili in tribunale e che è stato l'artefice del fallimento della società, che fine hanno fatto i miliardi di lire entrati nelle casse della S. S. C. N. nell'era Maradona? era evidente che tra le entrate e le uscite di quella gestione vi era qualcosa che non quadrava, e poi senza soldi non cantavano messe neanche negli anni 80, chiedetelo al Banco di Napoli, che finanziò con le fidejussioni l'operazione Maradona e con i soldi dei risparmiatori ovvero dei Napoletani. . . . e bravo Ferlaino! hai avuto tra le mani una ferrari e hai fuso il motore. . . . . almeno taci, per dignità.
GRANDISSIMO!!!
Di karlos64 - scritto il 04/09/2009 19:42:35
Signori quest'uomo e stato colui che portò a Napoli il più grande giocatore del secolo non avendo una Lira!. . . costruì una squadra di campioni avendo soldi pochi e Coraggio tanto! arrivarono coppe e scudetti! tutto questo partendo da zero!. . . giù il cappello!!!.