PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - MIMMO MALFITANO: IL NAPOLI LONTANO DAL SAN PAOLO MANCA DI PERSONALITA'
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• MIMMO MALFITANO: IL NAPOLI LONTANO DAL SAN PAOLO MANCA DI PERSONALITA' •

10/09/2009 13:30:48
 Gli impegni internazionali sono terminati, ed ora non resta che attendere il ritorno a casa di tutti i nazionali sparpagliati, come le molliche di Pollicino, in giro per il mondo. Si apre Radio Goal ed immediatamente col collega della “Gazzetta dello Sport”, Mimmo Malfitano, ci si tuffa nel clima partita in vista di Genoa – Napoli: “perchè il Napoli non vince in trasferta? Bella domanda questa! Penso che dovrebbero spiegarlo l'allenatore, i giocatori. Ho l'impressione che il Napoli lontano dal San Paolo manchi di personalità. Cioè è privo di quella determinazione e di quel carattere che lo porta a predominare quando è a Fuorigrotta. Sul piano tecnico la qualità è la stessa ma c'è anche una questione di mentalità. Quest'anno avendo assicurato alla squadra qualità ma non gli uomini che servivano per colmare quelle lacune strutturali di cui si è parlato tanto, adesso bisogna vedere le risposte. A Palermo dopo la prima frazione ci eravamo tutti illusi. Il Napoli nei primi 45 minuti aveva dato l'impressione di essere una squadra non solo superiore dal punto di vista tecnico, ma anche da un punto di vista della determinazione e del carattere, sembrava diverso dalla squadra dello scorso anno. Incontro importante? Direi di si, anche se il Napoli dovendo misurarsi per la zona europea ne ha già sostenuto uno a Palermo, andato male. A Genova ci si aspetta qualcosa di diverso, ci si aspetta che abbia fatto tesoro della sconfitta e soprattutto della modalità, per non ripetere gli stessi errori. Datolo o Zuniga? Io me la giocherei con Datolo, solo perchè ritengo che il Napoli sotto certi aspetti debba anche negli scontri diretti tentare di tornarsene con i tre punti. Il pareggio ormai non accontenta più nessuno. È giusto che il Napoli vada a giocare a Genova con un atteggiamento abituale, che soprattutto nei primi tempi ha dimostrato, attaccando e tenendo l'avversario nella propria metà campo. Deve imparare a concretizzare tutto il lavoro prodotto e capire che le partite durano 90 minuti”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

lota nn parlare giornalaio
Di xxx 3 - scritto il 10/09/2009 20:46:33

ma fò cess lota!


NEGAZIONE DEL GIORNALISMO
Di C.D.J. - scritto il 10/09/2009 20:31:03

MA COME FA A FARE IL GIORNALISTA E AD ESSERE CHIAMATO IN TUTTE LE TRASMISSIONI IN RADIO E IN TV LOCALI E NAZIONALI. . . . ???? NON CI POSSO ANCORA CREDERE. . . UNO DEI "SAPIENTONI" COME DICE PIER PAOLO MARINO BUONO SOLO A CRITICARE. . . MA A PALERMO SI E' VISTO UN NAPOLI SENZA PERSONALITA'. . . ? FORSE SOLO DOPO IL GOAL DEL PALERMO MA PER OCO. . . E COMUNQUE NON SAPENDO COSA DIRE SI INVENTA LE CRETINATE E LE BANALITA' PIU ASSURDE. E SONO PEGGIO DI LUI CHI LO FA SCRIVERE E PARLARE IN TV O IN RADIO. . . .


mimmo "come dire" malfitano
Di nessuno - scritto il 10/09/2009 19:58:41

il grandissimo e onnipotente e saccentissimo mimmo "come dire" malfitano


come dire malfitano
Di nessuno - scritto il 10/09/2009 19:57:26

ogni 10 parole dice " come dire "


..e basta con questo gufo
Di mrlazy - scritto il 10/09/2009 19:50:57

va bene una critica costruttiva. . va bene una critica anche nei momenti in cui le cose vanno bene, per rimanere con i piedi per terra. . va bene anche l ormai arcinota ed "originalissima"critica della lacuna a sinistra(lo sanno pure le pietre che manca un giocatore di fascia sinistra)ma questo giornalista non dice mai qualcosa di positivo in favore del napoli!!"a palermo dopo la prima frazione ci eravamo tutti illusi", "il napoli deve capire che si gioca 90 minuti". . . questo signore gia` comincia a trarre conclusioni manco fossimo alla 4a di ritorno. . . i secondi tempi sono di sicuro dovuti alla preparazione.

diamo tempo alla squadra e all`allenatore e lasciamoli lavorare in pace.


X the old gino
Di Raff - scritto il 10/09/2009 18:53:15

Non penso che un giornalista sia serio solo perchè parla sempre male della società. Visto che lo definisci competente non dimenticare che Malfitano criticò aspramente marino e de laurentis dopo la campagna acquisti che portò a napoli Lavezzi, Hamsik, Gargano ecc. . Uno che parla sempre male non sarà assoldato da Marino ma forse lo sarà da qualcun altro. . .


Bravo Mimmo
Di The Old Gino - scritto il 10/09/2009 18:43:36

Uno dei pochi giornalisti seri non al soldo di De Laurentiis e Marino e che non hanno paura di fare il proprio mestiere con competenza e serietà, cose che il 90% dei giornalisti napoletani ha dimenticato a casa.


siamo nel 2009!
Di Raff - scritto il 10/09/2009 17:24:44

è normale che fuori perdiamo con una seccia continua come Malfitano e comm vuò vencer?!?!?!?!?

E poi quest'anno abbiamo giocato una partita in trasferta e tutti hanno visto come abbiamo perso! Se poi ti riferisci all'anno scorso stai parlando di un'altra squadra più debole di quella attuale. Cerchiamo tutti di giudicare il Napoli dai fatti non dalle cazzate che scrive Malfitano!!!


X MIMMO MALFITANO
Di aurelio - scritto il 10/09/2009 17:04:11

HAI PIENAMENTE RAGIONE, PARLANO I NUMERI E QUESTI SONO IMPIETOSI, FUORI PERDIAMO SEMPRE.


a padrino barone
Di sasa' - scritto il 10/09/2009 16:41:21

sei semplicemente un coglione.


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI