
News Napoli
• MIMMO MALFITANO: IL NAPOLI LONTANO DAL SAN PAOLO MANCA DI PERSONALITA' •

10/09/2009 13:30:48
Gli impegni internazionali sono terminati, ed ora non resta che attendere il ritorno a casa di tutti i nazionali sparpagliati, come le molliche di Pollicino, in giro per il mondo. Si apre Radio Goal ed immediatamente col collega della “Gazzetta dello Sport”, Mimmo Malfitano, ci si tuffa nel clima partita in vista di Genoa – Napoli: “perchè il Napoli non vince in trasferta? Bella domanda questa! Penso che dovrebbero spiegarlo l'allenatore, i giocatori. Ho l'impressione che il Napoli lontano dal San Paolo manchi di personalità. Cioè è privo di quella determinazione e di quel carattere che lo porta a predominare quando è a Fuorigrotta. Sul piano tecnico la qualità è la stessa ma c'è anche una questione di mentalità. Quest'anno avendo assicurato alla squadra qualità ma non gli uomini che servivano per colmare quelle lacune strutturali di cui si è parlato tanto, adesso bisogna vedere le risposte. A Palermo dopo la prima frazione ci eravamo tutti illusi. Il Napoli nei primi 45 minuti aveva dato l'impressione di essere una squadra non solo superiore dal punto di vista tecnico, ma anche da un punto di vista della determinazione e del carattere, sembrava diverso dalla squadra dello scorso anno. Incontro importante? Direi di si, anche se il Napoli dovendo misurarsi per la zona europea ne ha già sostenuto uno a Palermo, andato male. A Genova ci si aspetta qualcosa di diverso, ci si aspetta che abbia fatto tesoro della sconfitta e soprattutto della modalità, per non ripetere gli stessi errori. Datolo o Zuniga? Io me la giocherei con Datolo, solo perchè ritengo che il Napoli sotto certi aspetti debba anche negli scontri diretti tentare di tornarsene con i tre punti. Il pareggio ormai non accontenta più nessuno. È giusto che il Napoli vada a giocare a Genova con un atteggiamento abituale, che soprattutto nei primi tempi ha dimostrato, attaccando e tenendo l'avversario nella propria metà campo. Deve imparare a concretizzare tutto il lavoro prodotto e capire che le partite durano 90 minuti”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
perche'?
Di giorgio - scritto il 10/09/2009 14:44:54
Perche' un essere simile viene ospitato cosi' frequentemente? che cazzo dice di tanto interessante? il 99% degli sportivi Napoletani lo detesta e voi ce lo riproponete cosi' spesso? non capisce un cazzo di calcio, è un pacco raccomandato, è spinto da un livore verso il Napoli tutto da scoprire e continuiamo ad intervistarlo? Chiedo ufficialmente, e su questo chiedo la solidarieta' di tutti gli amici in collegamento, di bandire questo pseudogiornalista da questo sito di veri appassionati.
sono daccordo...
Di diama - scritto il 10/09/2009 14:34:04
si è un antinapoli. . . già ai tempi di Maradona. . .
ancora parli?????
Di quaglietta - scritto il 10/09/2009 14:33:14
io vorrei sapere perchè si rivolgono a lui - Certo che la stampa è scarsa a Napoli !!!!!Bisogna intervistare veri professionisti . . . . non gente acerbata dal rancore, perchè non ha ottenuto qualcosa. . . . .
?
Di Salvatore - scritto il 10/09/2009 14:25:31
Ma secondo me questo è proprio antinapoli, quando perdiamo secondo me esulta. . . . . non riesco a vederla diversamente. . . .
eheheheh
Di ioio - scritto il 10/09/2009 14:19:11
i' vuloess' sapè chi ta rat' a penn' in man'. . . .