
Articoli
• ROBERTO DONADONI: NEL PRIMO TEMPO ABBIAMO GIOCATO ALLA PARI •

13/09/2009 23:22:28
Un Donadoni amareggiato ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la pesante batosta subita dal suo Napoli. Ancora l'arbitro ci ha messo lo zampino, ancora un Napoli inesistente nel secondo tempo, ancora una sconfitta in trasferta, e il tabù si allunga in maniera preoccupante, e la determinazione e il carattere andrebbero acquistati in qualche asta, ed anche il gioco stavolta è venuto molto meno: “nel primo tempo abbiamo giocato alla pari. Ho visto l'espulsione di Campagnaro, è un fallo invertito. Andare all'intervallo con il vantaggio di un gol e di un uomo era tutta un'altra cosa, invece così non è stato. E' andata così. Rivedendo le immagini è incomprensibile come non possa essere stato sanzionato il fallo di Sculli. Mi dispiace perchè ci tenevamo a far bene in trasferta. Il modulo? Rimango convinto del fatto che avendo 3 difensori non vuol dire essere più scoperti di quando si gioca a 4, perchè non è una questione numerica ma anche una questione di supporto dei compagni. L'assenza di un leader? Io non so che vantaggio possa dare l'avere un leader carismatico, serve gente che corre, che gioca a calcio, che si da da fare, non l'elezione di un calciatore a leader della squadra. Queste considerazioni lasciano il tempo che trovano, a me interessa che ci siano 11 leader in mezzo al campo”.
Fonte: mediaset premium
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
SCRIVETE TUTTI SOLO
Di PIFF - scritto il 14/09/2009 08:40:15
DIMISSIONI
GASPERINI
Di PIFF - scritto il 14/09/2009 08:36:10
DONADONI MA LEI SI RENDE CONTO CHE GASPERINI IN VANTAGGIO DI TRE GOL A UNO INSERIRE KARJHA A CENTROCAMPO ´CHE É UNA MEZZA PUNTA E CONTINUA A SPINGERE MENTRE LEI SI RAMMARICA PER NON ESSERE ANDATO AL RIPOSO SULL UNO A ZERO PERCHE´ NON HA TOLTO CAMPAGNARO O CONTINI GIA AMMONITI E NON HA INSERITO HOFFER DAVANTI E VOLEVO VEDERE SE IL GENOA CON UN UOMO IN MENO USCIVA DALLA SUA META CAMPO. QUESTA SI CHIAMA MENTALITA´ !! LEI HA GIOCATO CON UN MILAN STELLARE QUELLO DI SACCHI CHE FACEVA CALCIO OFFENSIVO MA LEI SI CAGA SOTTO E SULL UNO A ZERO HO VISO LA MELINA TRAPATTONIANA A CENTROCAMPO!!! L ARBITRO HA CONDIZIONATO MA GLI EPISODI SE LI É CERCATI LEI E ALLORA??? ALLORA ALMENO ABBIA IL CORAGGIO DI PROTESTARE DAVANTI AI MICROFONI E NON FACCIA IL PERBENISTA. VISTO CHE É COSI TANTO GALANTUOMO PERCHE NON SI DIMETTE??? PS. ZUNIGA E DATOLO NEMMENO IN PANCHINA MA QUALI ERANO LE ALTERNATIVE OGGI?? CI FACCIA IL PIACERE COME DICEVA IL GRANDE TOTO E LA SMETTA DI PARLARE DI RISPETTO DEI GIOCATORI; IN UNA SQUADRA SI SA CÉ´ CHI É PIU FORTE E CHI MENO. E SE CÉ´ TANTO RISPETTO COME DICE LEI PERCHE NON HA TOLTO QUAGLIA CHE STAVA MALE?? PERCHE L HA FATTO GIOCARE LA DOMENICA PRIMA CON L INFILTRAZIONE??? GLIELO DICO IO PERCHE´ : PERCHE LE RISERVE FANNO SCHIFO E SI CHIAMANO HOFFER E PIA E ALLORA QUAGLIA DEVE GIOCARE ANCHE CON LE STAMPELLE COSI COME GARGANO E LAVEZZI E CHISSENEFOTTE DEI VOLI TRANSOCEANICI : SE LO FACCIA LEI UN BEL VOLO E NON TORNI PIU!!!!!!!
MANCA UNA PAROLA NELL INTERVISTA
Di piff - scritto il 14/09/2009 08:29:06
DIMISSIONI
VIA DONADONI
Di ninosan - scritto il 14/09/2009 00:29:43
Donadoni si è dimostrato incapace di gestire questo Napoli. . . troppi giocatori fuori ruolo, si corre a vuoto, nessuno schema, nessuna reazione dalla panchina (è un cadavere. . . ). Ci sono Mancini e Spalletti liberi, approfittiamone! E smettiamo di dare la colpa all'arbitro, Hamsik (gran gol) si è inserito nella zona che era di Criscito, espulso senza motivo.
X O'BARONE
Di LUK81 - scritto il 14/09/2009 00:21:46
BRAVO O'BARONE
PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE!
SICERAMENTE DIFENDEVO MARINO FINOA QUALCHE MESE FA
ORA QUALCHE RESPONSABILITà CE L'HA PURE LUI
PER ESEMPIO COMINCIO A INTUIRE CHE FORSE NON SI PRENDE UN ALLENATORE VERO PERCHè MARINO VUOLE PIENI POTERI DI MERCATO
E CIò VA CONTRO GLI INTERESSI DEL NAPOLI!
SPERIAMO CHE LA SERATA DI STASERA INSEGNI QUALCOSA ALLA DIRIGENZA
IO ALLA SNAI AVREI PUNTATO SULL'UNO FISSO
NON L'HO FATTO XCHè AMO IL NAPOLI PROFONDAMENTE
MA AVEVO IL PRESENTIMENTO CHE GASPERINI CI FACESSE VEDERE I SORCI VERDI
SPERIAMO NEL FUTURO
FORZA NAPOLI
CIAO!!
Barone eccomi..
Di Casatiello - scritto il 14/09/2009 00:20:48
Sto girando tra i post. . . ti rispondo volentieri visto che chiacchierare e non insultare è diventata una cosa rara.
Io non so quanto donadoni sia capace, o meglio, non so quanto sapra tirar fuori da napoli e dal napoli. Non so neanche se altri sapranno far meglio o peggio.
Fai bene a dire parlo con i "se" e con i "ma" perchè sono l' unica mia arma. Il campionato è appena inziato ed è normale parlare con i "se". . come fai ad avere certezze da cosi poche partite ?
Io vedo però sicuramente un' atmosfera troppo contestatoria di una parte della tifoseria e un eccesso all' ipercritica da parte della stampa ecc. . .
Penso solo che per il bene del napoli è giusto dare fiducia a una società che ci ha raccolto dalla C e che in pochi anni ci ha portato in europa.
Ora se si riuscisse a smorzare questo clima di tensione che per me non porta a nulla di buono allora si che si potrebbe iniziare a parlar di calcio. . o meglio a sparlar di calcio perchè penso che nessuno qui abbia le qualità per parlare.
Io non sono esperto. . ma mi sembra di aver capito che il napoli non sia riuscito a far un decente mercato in uscita. . si è ritrovato giocatori che avrebbe voluto dar via e questo ha impedito di comprarne altri.
Ma penso anche che sia stato un piccolo incidente di percorso e recuperabile. . . e poi cmq ci siamo mossi quest' anno sul mercato. . anche io vivo a roma e quando ho detto che a napoli contestano il calcio mercato della società i miei amici di roma hanno detto "ma che sono matti?". . vabbe che sicuramente a loro le cose quest' anno non so andate meglio però hanno visto i vari quagliarella cigarini campagnaro ecc. . che sono venuti e trovano incomprensibili le critiche alla società di quest' anno indipendentemente dall' ammirazione che hanno per i 5 anni di gestione de laurentis.
Riguardo Donadoni davvero non so che dire. . . è presto, la mentalità di una squadra non la cambi da un momento all' altro. . io darei un po di fiducia e poi si vedra. . . ripeto, si poteva stare a punteggio pieno oggi e con merito. . . sbaglio a dire che si poteva vincere a palermo e genova con un po di fortuna in piu e qualche errore arbitrale in meno ?
X CASATIELLO
Di o' barone - scritto il 13/09/2009 23:57:33
Con i "se" o con i "ma" non si fa strada. Bisogna essere realisti ed affermare che rispetto alla stagione passata non è cambiato nulla (almeno sino ad ora). Quando gioca furoi casa il Napoli perde sistematicamente anche se quest'anno ha acquistato altri calciatori. Penso che Donadoni non abbia saputo cambiare la mentalità di questa squadra che peraltro è composta ancora da calciatori mediocri quali Contini, Cannavaro, Aronica, Pazienza, Pià. Credo che Donadoni non sappia leggere le partite, intuire quali cambi effettuare, Credo che non abbia carattere e carisma etc. . Ma in questa debacle del Napoli vi sono anche le colpe di Marino per una campagna acquisti inadeguata alle reali necessità della squadra. Io tifo Napoli con tutto il mio cuore e questa sera ho anche perso una bella cifra alla SNAI perchè inopinatamente avevo puntato sull' X2 ma purtroppo ci vuole poco per capire che anche quest'anno assisteremo ad un campionato mediocre del Napoli.
TRISTEZZA DONADONI
Di luk81 - scritto il 13/09/2009 23:56:45
QUESTA è LA MIA OPINIONE
http://www. facebook. com/group. php?gid=40684717846#/topic. php?uid=40684717846&topic=10522
FORZA NAPOLI!
squallido
Di totoi - scritto il 13/09/2009 23:55:42
Francamente la dichiarazione di Donadoni : " Andare all'intervallo con il vantaggio di un gol e di un uomo era tutta un'altra cosa " è veramente squallida.
Le partite si vincono ad uomini pari e avendo le palle ( come una volta era il Napoli ) anche in inferiorità di un uomo ed anche di due.
Barone...
Di Casatiello - scritto il 13/09/2009 23:48:20
Prima ti ho risposto ma non trovo più il topic e non so se poi hai ribattuto.
In sintesi cmq ti dico che io difendo delaurentis e marino perchè giudicando dalla fogna da dove ci hanno preso e guardando dove ci hanno portato meritano tutto il rispetto di questo mondo (al di la di errori che possono essere commessi).
Riguardo donadoni il campionato è appena inziato. . ho visto una partita contro il palermo dominata e persa solo per sfortuna e un goal inesistente. Con il livorno abbiamo vinto e con il genoa ancora un arbitraggio scandaloso perchè ha farsato la partita. . non giudico quindi la partita di stasera perchè l' arbitraggio ha falsato tutto (seppur finire nell' intervallo 1 a 0 e in superiorita. . . )
Giudico su due partite che mi sono piaciute.
Tu su quante partite stai giudicando donadoni ?
Cosa esattamente gli condanni ? moduli, carattere?
Dimmi, ti ascolto. . sinceramente io ho poca roba in mano per poter dire che sia una chiavica. . e penso che con un po di fortuna e giustizia sportiva ora stavamo a punteggio pieno primi in classifica