
Articoli
• PER DE SANCTIS MOMENTO NO •

15/09/2009 10:48:28
Sognava la luce dei riflettori, Morgan il Pirata che ha fatto di tutto per arrivare in azzurro e infilarsi la maglia da titolare. La realtà tuttavia non ha confortato per il momento i grandi propositi e le forti aspirazioni del terzo portiere della nazionale, in concorrenza con i suoi colleghi per il ruolo di vice Buffon nel club Italia e che per l’azzurro-Napoli ha perfino rinunciato agli sponsor personali, quelli che gli garantivano contratti comunque appetitosi, per i suoi diritti d’immagine. La telenovela tra De Sanctis e il club di Castelvolturno è andata avanti anche per un bel po’ di tempo: Morgan e il Napoli giunsero finanche alla rottura. Indispettito e arrabbiato, il presidente De Laurentiis chiuse il capitolo del suo acquisto, mettendo la parola fine. De Sanctis invece andò sino in fondo: riaprì la pagina azzurra della sua vita che stava per cominciare, rinunciando ai soldi dei suoi sponsor personali, c’era il Napoli che gli riapriva le porte. A quel punto, dopo una settimana di tormentate trattative, il portiere raggiunse Lindabrunn, la sede del ritiro precampionato in Austria, al colmo della felicità e dell’eccitazione professionale. Un gigante tra i pali. Anche il Napoli ha pensato di aver risolto uno dei suoi principali problemi degli ultimi due anni, quando per la porta azzurra si sono messi in fila ben cinque portieri: Navarro, Iezzo, Gianello, Bucci e Sepe. De Sanctis aveva messo tutti d’accordo e tutti con i pollici alti. Qualcosa però non sta andando per il verso giusto e non ne è contento perfino l’interessato che sta incassando dei gol incredibili, quello di Cavani a Palermo, scaturito da un malinteso con Maggio od anche da un’incertezza ad uscire dai pali, un po’ come è avvenuto contro il Genoa, in occasione del rigore che Sculli è stato bravo a strappare su Campagnaro. C’è chi sostiene che toccava a De Sanctis, lasciare la porta per impossessarsi del pallone. Altre osservazioni, riguardano i gol fin qui incassati: due a Palermo, uno al San Paolo e quattro a Marassi, per un totale di sette reti in tre partite, di cui sei in due trasferte. Un po’ troppo, ne è convinto anche De Sanctis.
Fonte: LEGGO
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
DE SANCTIS
Di Sergio - scritto il 16/09/2009 08:12:01
Checchè se ne dica le responsabilità di De Santis sono indubbie, sia a Palermo, che a Genova, le colpe sono gran parte le sue, un portiere con personalità avrebbe risolto entrambe le situazioni, e forse ora staremmo qui a parlare di altri risultati, a mio parere Iezzo con la schiena a posto (ma sarà mai possibile) gli è superiore. Abbiamo già talmente di quei problemi che di tutto avevamo bisogno, fuorchè di un portiere insicuro, privo di velocità e freddezza mentale, l'unica consolazione è Hamsik, un vero fenomeno io mi auguravo con tutto il cuore che il Napoli riuscisse a prenderelo quando era a Brescia, il gol fatto, anche se per la freddezza nell'esecuzione poteva sembrare semplice, è stato invece un autentica perla di velocità di pensiero e freddezza micidiale, onore a te ragazzo, la cosa più triste è che se il Napoli disputerà un altro campionato incolore (e le premesse ci sono tutte) a meno di immediati sconvolgimenti, non potrà che accettare le offerte che gli arrivano dai club prestigiosi di tutto il mondo, e noi non potremo, e dovremo biasimarlo, sta dando al Napoli tutto il suo attaccamento, il suo furore agonistico, e le sue energie, grazie di cuore ragazzo.
TUTTI QUI' !!!!
Di CLAX68 - scritto il 15/09/2009 17:06:30
TUTTI QUI' VENGONO STI KAZZ E PORTIERI, SE QUESTE SONO LE PREMESSE . . . . IO DICO IEZZO TUTTA LA VITA E RICORDO CHE IL NOSTRO CARO PORTIERONE IEZZO , SE NON FOSSE STATO PER L'INFORTUNIO AVEVA FATTO UN GIRONE D'ANDATA DA "NAZIONALE"IL MIGLIOR RENDIMENTO TRA TUTTI I PORTIERI. . . . PENSATECI, PERCHE' NON CAMBIA ANCHE IN PORTA ALMENO DE SANTIS AVRA' LA POSSIBILITA' DI ANDARE DA UN OCULISTA BRAVO . . . MOLTO BRAVO, VISTO IL RISULTATO DI GENOVA!!!
distruggiamolo
Di z1000 - scritto il 15/09/2009 16:24:11
Distruggiamo anche lui psicologicamente, il vero problema del Napoli è una sorta di pseudotifosi criticoni.
INGEGNERE 76
Di ORDINE - scritto il 15/09/2009 15:58:27
Nel 3-5-2 Cigarini soffoca e non abbiamo un giocatore di fascia sinistra ed inoltre Maggio non riesce a fare la fase difensiva, quindi per i giocatori che ha a disposizione Donadoni il modulo più corretto è il 4-4-2 con Gargano rubapalloni davanti alla difesa e CIgarini libero di ragionare a centrocampo e non davanti alla difesa.
IEZZO (DE SANCTIS)
SANTACROCE (ZUNIGA) CAMPAGNARO CANNAVARO(RINAUDO) CONTINI (ARONICA)
MAGGIO(ZUNIGA) GARGANO CIGARINI(BOGLIACINO) HAMSIK(DATOLO)
LAVEZZI(HOFFER) QUAGLIARELLA(DENIS)
semplice no? io non capisco perchè non attuarlo. . . che ne pensate?
DELUSO
Di GIOLIANO - scritto il 15/09/2009 13:25:36
IO SN TRA QUELLI KE ERA CONTENTO DELL'ACQUISTO DI DE SANCTIS E SN RIMASTO MOLTO DELUSO DALLE SUE PRESTAZIONI. . . SPERO KE SIA UN MOMENTO. . PERO' DICO SE NN E' IN FORMA CQUE ABBIAMO UN SIGNOR PORTIERE IN PANKINA KE CI HA SALVATO KISSA' QUANTE VOLTE. . . SPERIAMO BENE. . .
ma pekkè è meglio Navarro ?
Di gian - scritto il 15/09/2009 13:20:45
Navarro è il peggior portiere che il Napoli abbia mai avuto secondo me. . . sappiamo bene che le sconfitte nn dipendono da De Sanctis. . .
per de sanctis
Di marinovacag - scritto il 15/09/2009 12:22:22
ma non stavi meglio in turchia ?
almeno li potevi vendere i tappeti. . . .
X tutti quelli prò!...
Di karlos64 - scritto il 15/09/2009 12:06:14
Vi stà bene! avete rotto la uallera con stò babbeo che non esce mai! c'ha fatto perdere già 2 partite sta mappina!, a Napoli per via che non esce mai lo chiamano "il terzo palo". Al povero Navarro lo avete massacrato per alcuni errori commessi nonostante la sua giovane età!.
ridateci iezzo
Di positano - scritto il 15/09/2009 11:25:30
sta latrin nun serv!
possibilità
Di manu97 - scritto il 15/09/2009 11:25:25
io gli darei un altra possibiltà, e da poco che è arrivato a napoli, il calcio turco e diverso da quello italiano, quindi facciamolo addattare