

DE SANCTIS 6.5: Salva i suoi in un paio di circostanza con grandi parate. Deve migliorare però con i rinvii di piede.
SANTACROCE 6,5: Questa sera è il ‘salva tutto’ della difesa azzurra, puntuale e preciso, dimostra a Donadoni di meritare il posto di titolare.
RINAUDO 6-: Così e così, ha il merito di essere risoluto, senza fronzoli. Ma la sua lentezza a volte è davvero imbarazzante.
CONTINI 5,5: Vive un momento di scarsa forma, ci mette esperienza ed acume tattico, ma il vero Contini è un altro.
ZUNIGA 6: Compitino scolastico sulla destra, Maggio ci pare di altra pasta. Almeno stasera.
GARGANO 5: Sbaglia tutti gli appoggi possibili e immaginabili, non una delle sue migliori esibizioni in maglia azzurra.
CIGARINI 5,5: Primo tempo impalpabile, cresce nella seconda frazione di gara. Le chiavi del centrocampo del Napoli sembrano pesargli quintali… Anche se le qualità tecniche non si discutono.
HAMSIK 6: E’ come al solito l’ ‘attaccante’ più pericoloso del Napoli, ma questa sera sbaglia qualche rifinitura di troppo e non è fortunato come al solito in fase conclusiva.
DATOLO 5: Imbarazzante in fase difensiva, imbarazzante chi si ostina a farlo giocare in questo sistema tattico.
LAVEZZI 7,5: Viene criticato perché parte da troppo lontano... E meno male, perché almeno è quello che accende la luce e crea pericoli costanti da solo. De Laurentiis e Marino lo ringrazino ogni giorno e se lo tengano stretto…
QUAGLIARELLA 5: Si muove poco, anche perché servito male perde entusiasmo e si deprime presto. Si divora un gol dopo aver fatto sedere Handanovic.
CANNAVARO S.V.
GRAVA S.V.
HOFFER S.V.: Oggetto misterioso non identificato in campo. Chi lo ha visto?
di Vincenzo Letizia

omplimenti
Di Enzo78 - scritto il 20/09/2009 10:08:42
Shenirnino prossimo D. G. del Napoli. . . condivido tutto!
Donadoni, ieri c'è l'ha messa tutta...
Di tanero56 - scritto il 20/09/2009 09:36:17
. . . per perdere anche questa partita. . . fortuna per noi che non ci è riuscito. . . se no stavamo qui a celebrare il De Profundis della squadra. . . dal minuto 27 del 2°tempo al 38'si è creato un black out difensivo con l'uscita di Santacroce ( che secondo me non ha giocato male)l'innesto di Hoffer (un ectoplasma) e lo spostamento a terzino sx di Datolo che in poco più di dieci minuti si è reso colpevole di almeno tre errori gravissimi che ci potevano costare molto caro. . . a questo punto è inutile stare a rivangare le scelte di mercato, ad evocare impossibili acquisti (ad esempio caro Alteres è inutile ogni volta parlare di Cassano, perchè per comprare c'è bisogna di qualcuno che venda , e non mi sembra proprio che la Samp si voglia privare del suo gioiello), a mio sommesso avviso l'unica cosa da fare per il bene di squadra e società è incominciare a pensare ad una nuova guida tecnica . . . perchè, signori cari qui oltre a latitare il gioco, anche grazie alle note lacune dell'organico, mancano da parte del tecnico idee e schemi vincenti ed inoltre assistiamo ad ogni partita a cervellotiche decisioni del Mr. che francamente lasciano molto , molto perplessi (l' ultima appunto quella di Datolo terzino sx). . . adesso prepariamoci ad affrontare la corazzata Inter. . . dovrebbe essere una partita dall'esito scontato , si può perdere ma per favore non perdete (e noi insieme a voi) la faccia. . . .
SANTACROCE 6,5 ????
Di Paponcio - scritto il 20/09/2009 09:31:04
secondo Letizia sarebbe stato il <salva tutto> della difesa azzurra.
A Letizia deve essere sfuggito il clamoroso MEZZO LISCIO in piena area di rigore con cui Santacroce ha regalato a Di Natale la palla di un gol regolarissimo.
Imbarazzante !
Se ci fosse Capello
Di Pasta e Patate - scritto il 20/09/2009 07:59:34
ad allenare questo Napoli, Lavezzi e Gargano finirebbero in tribuna.
7,5
Di QUI RIDO IO - scritto il 20/09/2009 07:52:59
sono mesi e mesi che il sig. Lavezzi non ne imbrocca una: tira, passa e crossa come l'ultima delle scartine, però corre, corre, scarta anche la sua stessa ombra prima di essere inesorabilmente fermato, ma a quanto pare al sig. Vincenzo Letizia piace il fumo più dell'arrosto e gli molla 7, 5.
tutto da ridere !
Gargano
Di PESTE E CORNA - scritto il 20/09/2009 07:44:25
Ricordate cosa disse Marino presentando Gargano ?
disse che dare la palla a lui era come metterla in cassaforte, nessuno sarebbe riuscito a togliergliela
no comment.
QUESTIONE DI PIEDI
Di SHENIRNINO - scritto il 20/09/2009 07:12:36
Lo spettacolo offerto ieri dal Napoli induce ad alcune considerazioni.
E' vero che ormai il pesce in barile Donadoni deve fare le valigie, ma quale allenatore può avere successo nel dirigere un'accozzaglia di pseudo giocatori che riesce a fare, in una sola partita, 19 tiri di cui ben 12 al difuori dello specchio della porta?
Dopo aver sofferto per l'ennesima volta da fan del Napoli, ieri ho guardato anche Juve - Livorno. Il Livorno ha perso, ma per chi si intende di calcio, si è fatto ammirare per la compattezza della squadra, per la velocità, per la grinta e per l'abilità di non fare quasi mai un passaggio sbagliato: solo un grande Buffon ha impedito che il Livorno segnasse.
Nell'ammirare il Livorno, ho rivisto lo strazio di un Gargano che ogni tre passaggi ne sbaglia sempre due, se non tre.
Credo che non esista un caso come questo: i pseudo esperti continuano ad apprezzare Gargano, solo perchè corre e sa contrastare l'avversario, ma non vede quanti problemi procura con i suoi piedi maldestri che mostrano chiaramente che il cervello non comanda i piedi, o che è un brocco innato.
Gargano è il simbolo del Napoli messo su maldestramente da Marino & C: giocatori mediocri o immaturi, o veri bidoni, escluso due o tre.
Ieri abbiamo potuto vedere che, per far giocare Zuniga, Donadoni ha messo fuori Maggio, che Datolo non può e non sa difendere, che il bomber alla fine non c'è, a meno di non voler considerare tali Denis, Hoffer e non so chi altro.
Allora, Donadoni non va, ma quale allenatore con questa accozzaglia di mezze calzette, e con ruoli non coperti per cecità di Marino, può far di meglio?
Perchè abbiamo comprato Zuniga? Perchè abbiamo perso Cruz, perchè abbiamo rifiutato Cannavaro? Perchè il Napoli non diventa un pò più una società e non una allegra brigata?
In conclusione: con la materia prima mosrata ieri, in quale coppa vorremmo giocare? Meglio non farci conoscere all'estero: bastano le figure di. . c che stiamo facendo in Italia.
A che gioco stiamo giocando?????
Di antiPanico - scritto il 20/09/2009 04:20:17
Criticavo Reja per il non gioco del Napoli ma con Donadoni le cose non sono cambiate, , il Napoli non riesce a giocare a calcio
con scioltezza quando uno dei nostri dalla mediano in su prende palla non sa letteralmente cosa fare con il pallone,
cio’ identifica la crisi di gioco e risultati del Napoli.
IL tutto impone un cambio di modulo (visto che il campionato è appena iniziato) il 3. 5. 2 ormai non fa piu’ per noi, , !!
Direi che di positivo c è stato Santacroce (e su questo noi tifosi nn avevamo dubbi!!!!) e Datolo che comunque fino a quando nn ha dovuto fare il quarto in difesa ha giocato bene, e bene anche Rinaudo e Zuniga.
Negativo sicuramente il sabato di Gargano che non ha azzecato un passaggio e Cigarini che ha dato una sola palla giocabile a Lavezzi nel secondo tempo il resto nulla!!!!!
In attacco Hoffer , mah , io avrei preferito Denis!!
CAMBIAMO MODULO DI GIOCO
442 433 MA CAMBIARE!!!!!!
nun m piace
Di MaGiCa - scritto il 20/09/2009 01:28:10
questo NAPOLI nn mi piace!!!! sembra ed è incompleto. è insicuro e ha paura. fuoco e paglia e poi tutto fumm al vento. in difesa poi . . . aspettando il miglior CAMPAGNARO, fann paura!!!
manca la fascia sx ed il bomber. se s continua così nn si va da nessuna parte e quindi i campioni come hamsik se ne vanno via e cmq è giusto così nu pò perdr tiemp in un NAPOLI così . . . . . . .
ma quand'è long stà nuttat p nui NAPULITAN ?
le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 20/09/2009 01:10:24
de sanctis 6. Con + sicurezza rispetto al passato.
zuniga 5, 5. Comincia + ke bene, ma sparisce troppo velocemente, mezzo voto in + per una clamorosa palla goal regalata a quagliarella
santacroce 6. E' il migliore della difesa ma ha mezzo voto in meno per un assurdo tackle ke poteva causare un rigore inutile contro Floroflores
rinaudo 5, 5. Forse il migliore compagno per santacroce è in grave ritardo nella preparazione.
contini 5, 5. Sempre in affanno.
datolo 6, 5. Non è ke non possa fare il 5° a sinistra. . . non lo può fare per un'intera partita. Dopo avere dominato la sua fascia per un'ora. . . improvvisamente. . . scoppia e sono dolori, giusta la sostituzione.
gargano 5, 5. Tanti palloni conquistati altrettanto persi ma i conti non tornano
hamsyk 5. Se non trova l'inserimento giusto ha poco modo di risultare "la carta vincente"
cigarini 5, 5. Migliora ma non in maniera tale da meritarsi la sufficienza.
Lavezzi 6. Primo tempo con una sola bella palla goal per zuniga. Cresce alla grande il 2° tempo ma alla fine è poco incisivo.
Quaglairella 4, 5. Assolutamente nullo.