

DE SANCTIS 6.5: Salva i suoi in un paio di circostanza con grandi parate. Deve migliorare però con i rinvii di piede.
SANTACROCE 6,5: Questa sera è il ‘salva tutto’ della difesa azzurra, puntuale e preciso, dimostra a Donadoni di meritare il posto di titolare.
RINAUDO 6-: Così e così, ha il merito di essere risoluto, senza fronzoli. Ma la sua lentezza a volte è davvero imbarazzante.
CONTINI 5,5: Vive un momento di scarsa forma, ci mette esperienza ed acume tattico, ma il vero Contini è un altro.
ZUNIGA 6: Compitino scolastico sulla destra, Maggio ci pare di altra pasta. Almeno stasera.
GARGANO 5: Sbaglia tutti gli appoggi possibili e immaginabili, non una delle sue migliori esibizioni in maglia azzurra.
CIGARINI 5,5: Primo tempo impalpabile, cresce nella seconda frazione di gara. Le chiavi del centrocampo del Napoli sembrano pesargli quintali… Anche se le qualità tecniche non si discutono.
HAMSIK 6: E’ come al solito l’ ‘attaccante’ più pericoloso del Napoli, ma questa sera sbaglia qualche rifinitura di troppo e non è fortunato come al solito in fase conclusiva.
DATOLO 5: Imbarazzante in fase difensiva, imbarazzante chi si ostina a farlo giocare in questo sistema tattico.
LAVEZZI 7,5: Viene criticato perché parte da troppo lontano... E meno male, perché almeno è quello che accende la luce e crea pericoli costanti da solo. De Laurentiis e Marino lo ringrazino ogni giorno e se lo tengano stretto…
QUAGLIARELLA 5: Si muove poco, anche perché servito male perde entusiasmo e si deprime presto. Si divora un gol dopo aver fatto sedere Handanovic.
CANNAVARO S.V.
GRAVA S.V.
HOFFER S.V.: Oggetto misterioso non identificato in campo. Chi lo ha visto?
di Vincenzo Letizia

DISASTRO ANNUNCIATO
Di ALTERES - scritto il 20/09/2009 00:20:34
IL GOL DELL'UDINESE ERA REGOLARE, CI è ANDATA BENE. . . . .
SONO DUE MESI CHE LO DICHIARO, ORA TUTTI COLORO MI ATTACCAVANO NON LI SENTO PIU. . . CHE STRANO. . . 55 MILION I DI EURO BUTTATI, SI VINCE CON I FUORICLASSE, COME SI FA A TENERE LAVEZZI (CHE NON SEGNA NEANCHE PER SBAGLIO E VUOLE SCARTARE ANCHE IL FILO D'ERBA. . . . ) E NON PRENDERE CASSANO, SERVIVA UN BOMBER VERO A FIANCO A QUAGLIARELLA, A CENTROCAMPO E DIFESA BISOGNAVA PRENDERE SOLO QUALCHE BUON RINCALZO, MA BISOGNAVA PRENDERE OLTRE A QUAGLIA DUE FUORICLASSE. . . LA POLITICA PRESA è ASSURDA è CHIARO CHE è FACILE SPENDERE TANTO IN CARTELLINI GIOCATORI, SPALMO NEGLI ANNI L'INVESTIMENTO E A BILANCIO VANNO NELLE ATTIVITA, SONO UN CAPITALE CHE POSSO ANCHE RIVENDERE, MA INVESTIRE SUGLI INGAGGI SIGNIFICA INVESTIRE IN COSTI VIVI A BILANCIO CHE SE NON VINCO PERCHE SBAGLIO LA SQUADRA DEVO COPRIRE IL DEFICIT CON I MEZZI PERSONALI DELL'AZIONISTA DI MAGGIORANZA, INVESTENDO COME INVECE SI è FATTO IL NAPOLI PAGA IL SUO RATEO ANNUALE CON I PROVENTI CHE ENTRANO COME TELEVISIONI E BIGLIETTI E SPONSOR, PRATICAMENTE IL NAPOLI SI STA AUTOFINANZIANDO. . . POLITICA DA PROVINCIALE, CERTO SPENDIAMO PIU DEL CATANIA E DEL BARI PERCHE I NS INTROITI A PARITA DI RISULTATO SPORTIVO SONO NETTAMENTE PIU ALTI NAPOLI QUARTO BACINO DI TIFOSI IN ITALIA
a lavezzi dò 4
Di lingus - scritto il 19/09/2009 23:33:17
per me lavezzi stasera è stato da 4
si è veloce, sì salta l'uomo. . . ma poi?
dopo che ne hai saltato 1 2 3 cosa concretizza?
ditemi un assist preciso che ha fatto stasera?
un tiro in porta che ha impegnato il portiere?
non parliamo di gol, quelli neanche col binocolo.
ragazzi siamo di fronte al classico talento fine a se stesso.
fumo fumo. . . tanto fumo ma niente arrosto
Seconde me il napoli diventerà "grande" quando si libererà di due giocatori che sono e resteranno due mezzi calcatori:
Lavezzi e Gargano (persino Bruscolotti ne sbagliava meno di passaggi. . . . e andiamo correre non basta nel calcio moderno!)
2 centrocampisti con le palle ai lati di cigarini hamsik dietro le punte quaglia e un attacante al posto di lavezzi, un terzino sinistro per un 442 a rombo e allora sì che vedremmo qualcosa di simpatico
ah e un centrale difensivo. . . .
Cambio modulo...Speriamo
Di Mastercarmine - scritto il 19/09/2009 22:47:51
De Sanctis 6:Ottime parate ma preoccupa(e tanto)con i piedi e sulle uscite
Santacroce 6. 5:Il migliore la dietro, meno male che è stato rispolverato
Rinaudo 6:Sicuro anche se abbastanza lento, buona gara comunque e sfiora anche il goal
Contini 6:Buona gara per l'odierno capitano, in chiusura è ottimo, in impostazione fa paura
Zuniga 6:Gara senza infamia e senza lode, meglio nella prima frazione, secondo tempo in calo
Gargano 5:Solita corsa e soliti errori in fase d'impostazone
Cigarini 6. 5:Buona la gara del nazionale under 21, crescerà. . . .
Hamsik 5. 5:La chiusura di Zapata nel primo tempo gli toglie la gioia del goal, nel secondo si divora l'inverosimile. . .
Datolo 6:Da centrocampista bella figura, da difensore inguardabile
Lavezzi 7. 5:Primo tempo sufficiente, nel secondo trascinatore. . . manca ancora il goal, ma con le 3punte è risultato pericolosissimo. .
Quagliarella 5:Inguardabile stasera, impreciso, inconcludente, alterna prestazioni da fenomeno a gare anomale, troppo intermittente
Hoffer 5:non ha avuto vere palle giocabili, ma neanche lui se le è procurate, però secondo il mio parere il Quaglia doveva giocare a dx e lui centrale. .
Cannavaro 6:Entrato con sicurezza, ha fatto alcuni ottimi interventi
Grava sv:Presenza di un difensore al posto di Datolo
consiglio per l'autore dell'articolo:
Di kocis - scritto il 19/09/2009 22:34:09
ma quale partita ha visto???Lavezzi 7, 5 è esageratoooooo. . . ha giocato bene solo nel 2° tempo e dopo l'ingresso di Hoffer - quando giocava solo a sx. . . . . quella è la sua migliore posizione. . . .
433 non male
Di suryano - scritto il 19/09/2009 22:29:17
con il 433 meglio che con il 352, a mio avviso Donadoni dovrebbe provarlo con maggiore costanza, il ns centrocampo con Gargano, Cigarini e Hamsyk ha retto molto bene, abbiamo a parte il terzino sinistro una rosa per applicarlo con costanza
Portiere: De Sanctis
Ter. Dx: Zuniga, Campagnaro, Maggio e Grava
Ter. Sn: Aronica, Rullo
Centrali: Campagnaro, Santacroce, Cannavaro, Rinaudo e Contini
Centrocampisti: Gargano, Cigarini, Hamsyk, Pazienza e Bogliacino:
Ala dx: Maggio, Lavezzi, Hoffer
Ala sn: Lavezzi, Datolo, Pià
Centravanti: Quagliarella, Denis o Hoffer.
La domanda è perchè non continuare a provarci
Si poteva vincere..............
Di vitjos - scritto il 19/09/2009 22:19:24
Non capisco come si possa criticare Hoffer quando non ha avuto palloni giocabili. . . . ha bisogno di ambientarsi e i compagni lo devono cercare di piu'. E' vero che datolo ha fatto un errore da dilettante in fase difensiva ma non si puo' dare 5. Abbiamo spinto e cercato di vincere e siamo stati imprecisi sotto porta e in difesa abbiamo coperto abbastanza bene sia con Rinaudo che Cannavaro. Cigrini l'ho visto meglio(anke se devo dire che D'agostino ha fatto 2 aperture di gioco ke valevano il biglietto della partita. Sono fiducioso per il futuro e avere un po' di pazienza che i risultati arriveranno. . . . . Non capisco i fischi a fine partita da parte dei tifosi(Ingenerosi)
Che pagelle....???!!!
Di dalla Svezia - scritto il 19/09/2009 22:14:31
Cannavaro "s. v. " : ha giocato 44 minuti (x me ha giocato bene). . . .
Hoffer "oggetto misterioso non identificato in campo. Chi lo ha visto?" : ha giocato 22 minuti. . . .
C'é una spiegazione matematica?!
Miglioreremo....
Di dalla Svezia - scritto il 19/09/2009 21:53:54
Grande prestazione di Santacroce! Deve giocare titolare insieme a Campagnaro e Contini. Non capisco poi xché Donadoni l'ha sostituito; era + sicuro far uscire Zuniga oppure spostare quest'ultimo a sx e cambiare Datolo che non sa proprio difendere e che ci poteva far perdere la partita. + avanti xó ha giocato bene. Io credo, e spero, che Cigarini migliorerá. Gargano ci mette tanta volontá, ma purtroppo vuole sempre fare le cose + difficili; se giocasse semplice migliorerebbe tanto. Forse era meglio far entrare Denis che Hoffer. Il Tanque poteva approfittare dei tanti cross arrivati dal fondo. A gennaio é OBBLIGATORIO comprare un terzino sx ed un mediano di forza!!!
voglio un regista con le p....
Di fortunato - scritto il 19/09/2009 21:42:31
mi sa' mi sa' che l'anno prossimo il presidente deve comprare due perni , un centrale e un regista con le p. . . . , ragazzi ma cigarini non e' in grado di pigliar ela squadra in mano e' fragilino e poi gargano i nqueste condizioni meglio sederlo in panchina, lui o gioca bene bene o male male, comunque stasera ci e' andata bene perche' onestamente il gol di di natale e' valido , pero' devono regalarci ancora molto per far pari con le partite di genoa e palermo. Francamente donaodni anhce se un po' tardi a messo hoffer , non ocnosco bene il giocatore ma sicuramente non sara' un gilardino o iaquinta pero' almeno in 3 davanti abbiamo gIocato !!!Io comqunue non vedo bene cigarini , il suo grande talento , bohhhh, a questo punto risparmiavo questi soldi e giocavo con bogliacino!
solo il pocho,,,,,,,
Di fra79 - scritto il 19/09/2009 21:36:59
l anno prossimo il pocho andrà via sicuramente perchè è l unico che si impegna. . . . . . ma gargano quanti palloni ha perso?e cigarini?sembra una squadra buttata li. ci meritiamo di più noi tifosi