PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: LAVEZZI PREDICA NEL DESERTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: LAVEZZI PREDICA NEL DESERTO •

19/09/2009 20:22:45

DE SANCTIS 6.5: Salva i suoi in un paio di circostanza con grandi parate. Deve migliorare però con i rinvii di piede.

 

SANTACROCE 6,5: Questa sera è il ‘salva tutto’ della difesa azzurra, puntuale e preciso, dimostra a Donadoni di meritare il posto di titolare.

 

RINAUDO 6-: Così e così, ha il merito di essere risoluto, senza fronzoli. Ma la sua lentezza a volte è davvero imbarazzante.

 

CONTINI 5,5: Vive un momento di scarsa forma, ci mette esperienza ed acume tattico, ma il vero Contini è un altro.

 

ZUNIGA 6: Compitino scolastico sulla destra, Maggio ci pare di altra pasta. Almeno stasera.

 

GARGANO 5: Sbaglia tutti gli appoggi possibili e immaginabili, non una delle sue migliori esibizioni in maglia azzurra.

 

CIGARINI 5,5: Primo tempo impalpabile, cresce nella seconda frazione di gara. Le chiavi del centrocampo del Napoli sembrano pesargli quintali… Anche se le qualità tecniche non si discutono.

 

HAMSIK 6: E’ come al solito l’ ‘attaccante’ più pericoloso del Napoli, ma questa sera sbaglia qualche rifinitura di troppo e non è fortunato come al solito in fase conclusiva.

 

DATOLO 5: Imbarazzante in fase difensiva, imbarazzante chi si ostina a farlo giocare in questo sistema tattico.

 

LAVEZZI 7,5: Viene criticato perché parte da troppo lontano... E meno male, perché almeno è quello che accende la luce e crea pericoli costanti da solo. De Laurentiis e Marino lo ringrazino ogni giorno e se lo tengano stretto…

 

QUAGLIARELLA 5: Si muove poco, anche perché servito male perde entusiasmo e si deprime presto. Si divora un gol dopo aver fatto sedere Handanovic.

 

CANNAVARO S.V.

 

GRAVA S.V.

 

HOFFER S.V.: Oggetto misterioso non identificato in campo. Chi lo ha visto?


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Titolo del commento per di peste e corna
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 23/09/2009 13:19:55

PER peste e corna

tu adesso puoi dire su gargano tutto quello che vuoi che perde i palloni e tutto. . . . . . ma nn dimenticare che l'anno scorso quando si e scassato gargano non abbiamo giocato piu. . . . . . . . . ricordatelo


PAGELLE ERRATE
Di RAPHAELTRD - scritto il 21/09/2009 02:06:37

imbarazzante sei tu che fai queste pagelle. . come fai a dare 5 a datolo? in fase difensiva nell ultimo quarto d'ora ha sofferto ed anke molto questo è vero, però ha lottato tutta la partita forse l'unico capace di mettere una palla in area, poi dai a ZUNIGA 6?. . . . VINCENZO LETIZIA 3 = NON CAPACE DI DARE SERI MA SOPRATTUTTO ESATTI GIUDIZI. . DISCORDANTE


fficile credere alle pagelle
Di perchè - scritto il 20/09/2009 17:43:08

ogni volta i giudizi sono discordanti. Ad esempio a Datolo viene assgnato un 5 da Pianetazzurro e da Tuttonapoli mentre con un 6, 5 Marolda del Mattino lo giudica il migliore in campo come me. Per quanto riguarda Santacroce si deve prescindere dall'errore nel quale è incappato e considerare che ha anticipato quasi sempre l'avversario e che ha giocato con tecnica ed agonismo.


Titolo del commentolentissimi
Di Nicknamastiffs91vale - scritto il 20/09/2009 16:07:55

Dacci la tua opinioneRagazzi ma qui bisogna far vedere se le scarpette dei giocatori se siano bucate. . . . . e incredibile i nostri giocatori hanno una lentezza(x quanto mki riguarda ieri sera solo il pocho correva)ma cigarini, rinaudo, quagliarella facevano l'uno al litro)sui commenti a datolo e hoffer mi dispiace ma sono tutti sbagliati. . . . non si puo incolpare loro 1 xche i ruoli non solo loro(datolo e mannini sono 2 ali e a napoli hanno fatto i terzini, vedili nella sampdoria e nel boca juniors con il loro ruolo quanti gol hanno fatto)2 xche il signor donadoni(che e una latrina)quando vede che la squadra non va piu bene aspetta sempre quei maledetti 10 min finali x fare entrare qualkuno(in questo caso farebbe bene a fare come mourinho che appena ved na cosa storta al primo tempo cambia giocatori subito)il pèroblema a napoli che i giocatori che abbiamo li vogliono far adattare ma nn va bn(zuniga ieri sul suo ruolo non dico a dato il massimo ma qualkosa lo ha fatto vedere ma a sinistra e imbarazzante. , . . . . . . . . comunque c'è una soluzione prima di andare in serie b. . . . . . . . . . . . . . . . . VIA DONADONI


qualcosa deve cambiare
Di bisogna avere un pò di coraggio - scritto il 20/09/2009 13:25:08

Bisogna avere il coraggio di cambiare questo modulo che ormai tutti conoscono bene e sopratutto impraticabile perchè manca un uomo importante a sx.

Quando ieri abbiamo giocato con il 4-3-3 finalmente si è visto lavezzi giocare come gli piace e con un terzino sinistro con compiti meno imppegnativi potremo anhe trovare gli equilibri giusti, visto che proprio non lo voglion comprare uno decente.

Secondo me cigarini è veramente forte dobbiamo solo dargli un po di tempo per ambientarsi in una piazza cosi pressante cme la nostra!!!


hamsik 6
Di jolly blu - scritto il 20/09/2009 12:33:53

a m e' piaciuto piu' cigarini che almeno stasera qualcosa ha fatto vedere lo slovacco mi e' sembrato fuori posizione. . . per hoffer definirlo "oggetto misterioso" mi sembra eccessivo visto che e' entrato nella fase finale della partita e non puo mica fare miracoli. . . poi bisona giocare col tridente con lavezzi che parte da lontano , quagliarella e uno tra denis e hoffer che sfruttino gli assist del pocho altrimenti quest'anno e' dura.


tecnico e societa imbARAZZANTI
Di MAX - scritto il 20/09/2009 12:20:49

è davvero imbarazzanbte far giocare Datolo a terzino, nn capisco perchè non provono Rullo dato che è l'unico terzino sinistro. PROVATELO E POI GIUDICATELO. . .


Ma sapete leggere?
Di Azzurrino - scritto il 20/09/2009 12:07:06

Il giornalista scrive <<imbarazzante chi si ostina a farlo giocare in questo sistema tattico>> io la interpreto così il giocatore è buono, ma se gioca terzino farà brutte figure ancora in difesa!


Perchè accanirsi su Datolo
Di Osservo - scritto il 20/09/2009 12:01:50

Come si fa a dare 5 a Datolo che è stato il migliore in assoluto finquando ha giocato davanti, è chiaro che si osserva solo l'errore dovuto non al giocatore, che probabilmente è uno dei più tecnicamente dotati, ma ad una posizione difensiva che non fa parte del suo essere e del suo DNA. Si prepari una squadra che gli consenti di rendere al meglio, purtroppo non si può perchè nel suo ruolo gioca Hamsik :-(. Non si potrebbe metterlo a sinistra dei tre d'attacco e lasciare Hamsik a centrocampo con Ciga e Gargano. Probabilmente lo osserverebbo meglio, chissà.


E' uno schifo
Di Totonno - scritto il 20/09/2009 10:18:58

Anche quest'anno ci sarà da soffrire ed i nuovi innesti non hanno sanato le lacune evidenti che ci sono. La difesa è la piu scarsa e non mi dite che Cannavaro, Contini, Rinaudo, i panchinari Grava ed Aronica siano giocatori da serie A. Purtroppo Marino non ci vede più e continua a portare a Napoli mezze calzette. Metteteci in più che abbiamo anche Pazienza ed Amodio ed il gioco è fatto. E'uno schifo di MERDA.


[1] [2] [3] [4] Avanti

NEWS NAPOLI