PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI: VELOCI E AGGRESSIVI. COSI' POSSIAMO FERMARE L'INTER
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI: VELOCI E AGGRESSIVI. COSI' POSSIAMO FERMARE L'INTER •

22/09/2009 16:22:03

“Siamo in credito con la sorte, ma come gioco non siamo stati inferiori a nessuno”. Basterebbe semplicemente questa frase per enucleare il pensiero di Roberto Donadoni. Che poi è molto aderente alla realtà dei fatti. Napoli bello ma poco fortunato.
Mister, come vive la squadra questo inizio di campionato?
"Sicuramente la classifica non è fedele rispetto a quanto i ragazzi stanno producendo. La squadra sta lavorando bene, sta facendo tanto ed è realistcio dire che non ha i punti che merita. Io non voglio essere fortunato, vorrei solo che il Napoli avesse ciò che merita. Chiaramente bisogna essere anche bravi noi a tirare la sorte dalla nostra parte. Sinora io sono soddisfatto in generale: la squadra cerca sempre di fare la partita e comandare il gioco. ma dobbiamo essere più concreti ed essere bravi anche nei momenti di sofferenza".
A Milano che Napoli vedremo?
"Io metterei la firma per rivedere il Napoli che ha giocato con l'Udinese. Ho detto e ripeto che i ragazzi hanno meritato il mio plauso personale. Magari creassimo 4-5 palle gol nitide come sabato, vorrebbe dire essere protagonisti del gioco. Prima o poi, se ci si esprime così, i gol ed i punti verranno".
Con l'Inter probabilmente ci sarà un altro copione tattico...
"Ovviamente giochiamo con la squadra campione d'Italia, assortita per essere una delle squadre più forti del mondo. Ma sono match che danno motivazioni superiori, non c'è bisogno di preparare psicologicamente la gara. Sono partite che danno stimoli automatici. Non potremo sicuramente distrarci perché alla minima disattenzione rischiamo di essere puniti. Dovremo sbagliare il meno possibile e cercare di sfruttare le opportunità che avremo. Poi se loro saranno più bravi allora tanto di cappello".
Come si ferma l'Inter?
"Credo che il Napoli dovrà fare leva sulla velocità e sull'aggressività, componenti che sono caratteristiche di questa squadra. Per il resto non dovremo preoccuparci più di tanto, avendo di fronte forse la squadra più forte del campionato, e cercare di sviluppare il nostro gioco".
Con un Lavezzi che sabato è stato gran protagonista...
"Pocho ha giocato un'ottima gara. E' chiaro che è un giocatore di grande forza e velocità che si esalta negli spazi, però è anche uno che nel dribbling stretto vicino all'area può far male. E' un elemento esplosivo che può sempre creare la giocata vincente. Deve stare sereno, giocare in sintonia con la squadra e mostrare le sue qualità per noi preziose". Tornerà a San Siro per la prima volta da quando allena il Napoli. Cosa proverà?
"Tornare a San Siro è sempre bello ed emozionante. E' uno stadio che mi ha visto protagonista per tanti anni, ma io sono uno che non si lega troppo ai ricordi, agli ambienti ed ai contesti trascorsi. E' bello vivere il presente, il passato è passato...".


Fonte: ssc napoli

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

SEMPRE FORZA AZZURRI
Di ACAB - scritto il 23/09/2009 14:17:08

DAI RAGAZZI STASERA CERCHIAMO ALMENO DI CHIUDERE STE FOGNE DI BOCCHE CHE OGNI GIORNO SPARANO SENTENZE A ZERO SUL MAGICO NAPOLI, DAI RAGAZZI FACCIAMO VEDERE CHE SIAMO SEMPRE IL GRANDE NAPOLI LORO SONO 11 GIOCATORI COME NOI E NON SONO DEI MARZIANI, POSSIAMO BATTERLLI NON è SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE LORO VINCONO DI SICURO.

P:S COMUNQUE VADA SEMPRE AL TUO FIANCO RESTERò, NEL BENE E NEL MALE IO TI SOSTERRO SEMPRE. . FORZA MAGICO NAPOLI VINCI PER NOI !!#31#



E SARA SEMPRE DOMENICAAA CON IL MIO MAGICO NAPOLIIII. . . .


x veritas53
Di z1000 - scritto il 23/09/2009 10:46:41

Secondo me tu non hai chiara la parola tifoso. Se sei tifoso speri sempre che la tua squadra vinca, anche quando giochi con mezze calzette in campo. Secondo me tu fai confusione con la parola sportivo, cioè a te piace il calcio quindi quando vedi inter o squadre simili giocare con il Napoli, ti basta vedere lo spettacolo.

Non conosco giolino, ma ti posso dire che io la penso come lui e cioè da tifoso punto e basta.


xgioliano
Di veritas53 - scritto il 23/09/2009 10:35:52

. . . carissimo ricorda che "chi di speranza vive, di speranza muore". . . o pensi veramente che per essere tifosi "veri" si debba sempre essere dalla parte di squadra, tecnico e società. . . per me invece BISOGNA SEMPRE PUNTARE ALL'EVIDENZA ANCHE PERCHEE' FARE IL CONTRARIO SAREBBE UN OFFESA ALLA MIA ED ALLA ALTRUI INTELLIGENZA. . . .


per me
Di z1000 - scritto il 23/09/2009 10:32:37

Io non critico Donadoni, ma il fatto che il Napoli da Reja ad oggi non ha cambiato niente, anzi, il primo anno di A con Reja le soddisfazioni ce li siamo tolte. Allora mi chiedo perchè abbiamo mandato via Reja?

E cmq io spero che stasera vinciamo e no come voi pseudo gufi tifosi del Napoli che sembrate godere sulle sconfitte del della nostra amata squadra.

Un'unica parola stasera VITTORIA, poi si vede.


UA KE PEST
Di GIOLIANO - scritto il 23/09/2009 10:24:23

WEEE E MAGNATV UN EMOZIONE SIETE A PEST TUTT QUANT!!!!SE IL NAPOLI FA IL COLPACCIO FACITM A CORTESIA DI SPARIRE DA QUESTO SITO GUFI DI MERDA!!

FORZA NAPOLI SEMPRE


Donadoni se taci è meglio
Di sconsolato - scritto il 23/09/2009 09:35:09

Ma è assurdo Donadoni metterebbe la firma per veder giocare il Napoli come contro l'Udinese ma allora non li mandare proprio a Milano che prenderemo certamente una sonora lezione come Genoa! Donadò ma quando lo capirai che con la difesa a 3 prenderemo sempre gol? Ma è possibile che non sei riuscito a dare un gioco a questa squadra e che per evitare figuracce continui ad usare lo stesso modulo di Reia? Ah Reia Reia come ti rimpiango!


PREPARIAMOCI AD UN'ALTRA AMARA SERATA
Di O'BARONE - scritto il 22/09/2009 22:03:59

Prepariamoci ad una'altra amara serata: da quando Donadoni allena il Napoli poche sono state le giornate di campionato in cui abbiamo potuto gioire. Il calcio si basa su dati, statistiche e classifiche che metteno in evidenza il valore di una squadra, del suo allenatore e della società ed è purtroppo con dispiacere che dobbiamo evidenziare quanto il rendimento della squadra con Donadoni sia stato e sia ancora insufficiente, per non dire da serie B. Quindi è meglio che Donadoni la smetta di parlare di sfortuna perchè ognuno è artefice dei propri successi o insuccessi cosa per cui farebbe bene a dimettersi.


Siamo alle comiche finali...
Di tanero56 - scritto il 22/09/2009 21:04:26

. . . Testuale Donadoni: <<Credo che il Napoli dovrà fare leva sulla velocità e sull'aggressività, componenti che sono caratteristiche di questa squadra>>. . . ammazza allora il Mr. ha visto partite diverse da quelle che ho visto io, BOH! . . . a me era sembrato di vedere a Palermo una squadra leziosa, lenta e psicologicamente molto fragile e col Genoa una squadra lentissima e senza attributi. . . Ma allora mi sò sbagliato. . . mamma mia non ci capisco niente più. . . Madò comme me pesa sta capa uè!!!!


aspettiamo che ti mandano via
Di IoAspetto - scritto il 22/09/2009 20:08:33

Caro Donadoni io aspetto solo che ti mandano via in modo da poter chiamare un allenatore che ci riporta in alto


SE TUTTO VA BENE....
Di GIANNI 67 - scritto il 22/09/2009 18:24:56

Non c'e' partita. . . l'Inter e'troppo piu' forte, del Napoli. . . . solo un miracolo puo' salvarci. . . ma forse nn si rendono conto delle forze il campo. . . . faciamo solo un piccolo paragone. . . eto' chi lo ferma. . paolo cannavaro?????

Ma non diciamo ERESIE!!!!

Domani sera si perde e senza scusanti!!!

SERVONO I GRANDI GIOCATORI PER COMPETERE CON QUESTE SQUADRA ALTRIMENTI E' SOLO TEMPO PERSO. . . DE LAURENTIS. . MARINO O ACQUISTATE IN FUTURO CAMPIONI O E' MEGLIO CHE VE NE ANDATE!!!!!!


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI