

DE SANCTIS 6: Qualche responsabilità lievissima forse su entrambi i gol di Totti, comunque se la cava tutto sommato bene anche se deve migliorare sui rinvii di piede.
CANNAVARO 4: Vucinic lo distrugge e anche quest’oggi per il fratello del ‘Fabio Nazionale’ sono solo dolori per sé e per la propria squadra.
RINAUDO 6: Tra i più, inaspettatamente, positivi sul terreno verde; chiude con risolutezza e riesce anche a far ripartire l’azione con sufficiente palleggio. Il resto della difesa non lo aiuta però.
CONTINI 5: Si fa uccellare da Totti in occasione del secondo gol e va spesso in affanno dal suo lato. Meriterebbe qualche giornata di riposo.
MAGGIO 5,5: Soffre dietro e spinge così e così in avanti, avrebbe potuto e dovuto sfruttare meglio i tanti spazi concessi nel primo tempo dalla Roma.
GARGANO 4,5: D’accordo, corre e recupera palla, ma i suoi appoggi sono sistematicamente errati. Nel calcio ci vuole anche qualità e precisione, non solo corsa.
CIGARINI 4: Traccheggia stancamente in campo, confermando quanto chi scrive aveva già raccontato a giugno (clicca qui). È un ragazzo che ha qualche qualità, ma non sembra da grande piazza.
HAMSIK 6: Grande primo tempo, si spegne nel secondo tempo e con lui il Napoli.
DATOLO 6: Non era dispiaciuto, sia sul piano atletico che tattico. Ma Donadoni pensa ‘bene’ di levarlo dal campo…
LAVEZZI 5,5: Un voto in meno per la sua perenne ostinazione di non liberarsi mai del pallone, soprattutto quando sarebbe più utile premiare il compagno meglio posizionato in campo. Il gol è poi un illusorio caveau che gli regala il modesto Lobont.
QUAGLIARELLA 4: Un fantasma. Fa da spettatore non pagante e gioca anche malissimo le rare palle che gli capita di giostrare.
ZUNIGA S.V.
HOFFER 4: Oggetto misterioso portato in Italia inspiegabilmente per 5,5 mln da Marino. La sua prestazione? Meglio astenersi da qualsiasi commento…
DENIS S.V.
ALL. DONADONI 3: Francamente non se ne può più di questo allenatore che mette male in campo la squadra, sistemando tanti calciatori fuori ruolo, e soprattutto trasferendo il suo soporifero carattere sugli atleti in maglia azzurra che nei secondi tempi puntualmente si addormentano. De Laurentiis prosegua col repulisti prima che la situazione diventi irrimediabile.
di Vincenzo Letizia

uffaaa
Di antinterista - scritto il 04/10/2009 18:01:57
Vincenzo letizia ma facci il piacere. Qualsiasi allenatore con una difesa così avrebbe questi risultati a napoli. Non è possibile che cannavaro si faccia dribblare con questa facilità e nn intervenga mai. Ma quale capitano. A gennaio dovrà essere fatto un grandissimo mercato, prima di tutto un difensore . Poi il centrocampista e l esterno sinistro, se no è impossibile uscire dal 3 5 2. Il napoli (i giocatori) sta compromettendo un'intera stagione dopo solo 7 giornate con l'europa che continua ad allontanarsi, visto che sono troppe le squadre + forti di noi. Vorrei sentire almeno una volta qualcuno che ammette i propi errori. . .
Nunn'è cosa
Di dall'Argentina - scritto il 04/10/2009 17:56:17
Il Napoli si sta confermando un sistematico distruttore di giocatori con talento. Già si profila il fallimento di Quagliarella e Cigarini. Lentamente e a fuoco lento si sta consumando Hoffer. Per non andare molto indietro nel tempo, ci limitiamo ai recenti ridimensionamenti di Hamsick e Denis. A Napoli nun è cosa. Meglio dedicarsi all'ippica e non al calcio. Da due anni insisto che con questi difensori non si può andare da nessuna parte. Considero impossibile non poter trovare sul mercato, con quattro soldi, un difensore più bravo di Cannavaro. È meglio fermarsi qui, ma ci sarebbe tanto da dire. Ripeto: perchè non ci dedichiamo all'ippica? Facciamolo per la nostra salute. Non se ne può più.
DIFESA VOTO : 2
Di antiPanico - scritto il 04/10/2009 17:55:17
CHE DIFESA DI MERDA CHE ABBIAMO CANNAVARO CONTINI E RINAUDO SCANDALOSI PURTROPPO A DISPOSIZIONE C' ERANO GRAVA E ARONICA DOVE SI VA CON QUESTI ZAPPATORI!!
PER NON PARLARE DI CIGARINI E GARGANO INGUARDABILI
LORO DOVREBBERO FAR GIOCARE LA SQUADRA INVECE IL NIENTE!!
NON SIAMO RIUSCITI A METTERE MAI IN DIFFICOLTA' IL LORO SCARSO PORTIERE .
PRESTAZIONE DEL 2° TEMPO INDEGNA!!!!
...che brutta fine.....
Di Antonio - scritto il 04/10/2009 17:50:25
. . . . che delusione questa squadra. . . . sarà contento Marino che è soddisfatto del lavoro che ha svolto e per aver buttato denaro dei tifosi napoletani. . . intanto il Presidente. . . continua a fare proclami" vedrete una difesa attenta. . . . una squadra grintosa. . . . "ma mi faccia il piacere. . . . con questa Roma avrebbe vinto anche il Frosinone. . . . abbiamo una squadra con una difesa ridicola. . . un allenatore mediocre. . . un centrocampo che ha perso l'unico interditore valido. . . un attacco dove anche un giocatore straordinario come Quagliarella sembra un Bidone. . . per favore ridateci Ferlaino. . .
re sole mexes
Di pioggia nera - scritto il 04/10/2009 17:50:11
Non lo meriteresti ma faccio un eccezzione , guarda in casa tua non mi sembra che abiate fatto molto piu del napoli oggi, avete vinto ma non convinto e questo lo sanno anche i sostenitori romanisti, quindi so che vuoi divertirti prendondo in giro i tifodsi del napoli , ma se vuoi divertirti ancora di piu ti do io un giocattolo. . . . da metterti dove vuoi cosi il tuo divertimento e assicurato, altro che sagra a' capito come. . . .
x RE SOLE MEXES
Di IL GIUSTO - scritto il 04/10/2009 17:45:02
Non avete meritato di vincere. . . ma noi sembriamo femminucce. Noi non vinceremo niente quest'anno. . . . voi nemmeno. Noi abbiamo un futuro. . . voi fallirete con tutti i debiti che avete. . . sperate che l'Unicredit non volta le spalle alla Sensi. . .
che napoli
Di napoletano stradeluso - scritto il 04/10/2009 17:38:00
pensavo durasse più del primo tempo il napoli oggi comunque io sopporto de laurentis perchè a licenziato marino cosa molto stupida però che non licenzi donadoni che oggi a parte due sostituzioni non poteva fare veramente nulla lui ha fattto ciò che gli hanno chiesto di fare poi e ovvio donadoni non e molto forte però diciamocelo a parte oggi anche de santis e molto giù per essere terzo portiere in nazionale mio cugino fà il portiere lui come o detto prima non oggi vede de santis molto insicuro poi non sò se eravate allo stadio quando gli faceva male la mano pochi giorni fà appena a sentito i cori iezzo iezzo e tornato in campo daiii poi certo bisogna sapersi accontentare anche cannavaro spesso sbaglia comunque per quanto riguarda i voti quagliarella oggi non in giornata da duetanto si sapeva era in dubbio ma pocho daii merita il nove era solo oggi con contini anche lui da grande prestazione.