PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: CANNAVARO, HOFFER, CIGARINI E QUAGLIARELLA INGUARDABILI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: CANNAVARO, HOFFER, CIGARINI E QUAGLIARELLA INGUARDABILI •

04/10/2009 17:25:27

DE SANCTIS 6: Qualche responsabilità lievissima forse su entrambi i gol di Totti, comunque se la cava tutto sommato bene anche se deve migliorare sui rinvii di piede.

 

CANNAVARO 4: Vucinic lo distrugge e anche quest’oggi per il fratello del ‘Fabio Nazionale’ sono solo dolori per sé e per la propria squadra.

 

RINAUDO 6: Tra i più, inaspettatamente, positivi sul terreno verde; chiude con risolutezza e riesce anche a far ripartire l’azione con sufficiente palleggio. Il resto della difesa non lo aiuta però.

 

CONTINI 5: Si fa uccellare da Totti in occasione del secondo gol e va spesso in affanno dal suo lato. Meriterebbe qualche giornata di riposo.

 

MAGGIO 5,5: Soffre dietro e spinge così e così in avanti, avrebbe potuto e dovuto sfruttare meglio i tanti spazi concessi nel primo tempo dalla Roma.

 

GARGANO 4,5: D’accordo, corre e recupera palla, ma i suoi appoggi sono sistematicamente errati. Nel calcio ci vuole anche qualità e precisione, non solo corsa.

 

CIGARINI 4: Traccheggia stancamente in campo, confermando quanto chi scrive aveva già raccontato a giugno (clicca qui). È un ragazzo che ha qualche qualità, ma non sembra da grande piazza.

HAMSIK 6: Grande primo tempo, si spegne nel secondo tempo e con lui il Napoli.

 

DATOLO 6: Non era dispiaciuto, sia sul piano atletico che tattico. Ma Donadoni pensa ‘bene’ di levarlo dal campo…

 

LAVEZZI 5,5: Un voto in meno per la sua perenne ostinazione di non liberarsi mai del pallone, soprattutto quando sarebbe più utile premiare il compagno meglio posizionato in campo. Il gol è poi un illusorio caveau che gli regala il modesto Lobont.

 

QUAGLIARELLA 4: Un fantasma. Fa da spettatore non pagante e gioca anche malissimo le rare palle che gli capita di giostrare.

 

ZUNIGA S.V.

 

HOFFER 4: Oggetto misterioso portato in Italia inspiegabilmente per 5,5 mln da Marino. La sua prestazione? Meglio astenersi da qualsiasi commento…

 

DENIS S.V.

 

ALL. DONADONI 3: Francamente non se ne può più di questo allenatore che mette male in campo la squadra, sistemando tanti calciatori fuori ruolo, e soprattutto trasferendo il suo soporifero carattere sugli atleti in maglia azzurra che nei secondi tempi puntualmente si addormentano. De Laurentiis prosegua col repulisti prima che la situazione diventi irrimediabile.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

BASTA
Di GIGIROS - scritto il 05/10/2009 13:18:21

NON SE NE PUO' PIU', MA QUANDO SI DECIDONO A MANDARE CANNAVARO IN TRIBUNA, GIOCATORE NEANCHE MEDIOCRE. PER I GIOCATORI CHE ABBIAMO LA MIGLIOR DIFESA DOVREBBE ESSERE COMPOSTA SANTACROCE, CAMPAGNARO. CONTINI, ARONICA. LIMITARE LA ZONA D'AZIONE DI GARGANO X AVERLO SEMPRE LUCIDO, MAGGIO O ZUNICA A DX E DATOLO A SX, HAMSIK DIETRO LE PUNTE, QUAGLIARELLA E DENIS X SFRUTTARE I CROS DAL FONDO. QUESTO FINCHE' LA SOCIETA' NON RIESCE A PRENDERE UN GRANDE CENTRALE IN DIFESA, UN LATERALE DI SX ED UNA GRANDE PUNTA VICINO A QUAGLIARELLA.


Cigarini e Datolo OK-male Hamsik
Di Grangallo - scritto il 05/10/2009 13:07:54

Dissento su Cigarini: ha fatto il suo mestiere, quello di calibrare i passaggi in profondità.

Datolo stà confermando le sue doti tecniche.

Hamsik parte bene e poi si spegbne per strada, un altro allenatore l'avrebbe di fatto sostituito in quel ruolo con un Datolo più in palla.


SERIE B
Di roberto/acerra - scritto il 05/10/2009 13:04:51

Incompetenti ! Pensavate che con Quagliarella si vinceva lo scudetto? I tifosi napoletani fanno male al Napoli. . non sono competenti e se ne accorgono solo quando le cose succedono. Solo i tifosi obiettivi sono tifosi del Napoli e amano il Napoli.


Commento ai voti
Di micmen - scritto il 05/10/2009 10:51:26

Contini ha commesso un solo errore (a 30 metri dalla porta), per il resto insuperabile.

Gargano migliore in campo in assoluto, ormai è diventato uno stereotipo il commento "corre, ma sbaglia passaggi". Primo : chi corre tanto tende a sbagliare per mancanza di lucidità. Avrà sbagliato un solo passaggio e ha fatto alcune aperture che non sono da mediano di rottura. Lavezzi fa sempre quello perchè nessuno gli va vicino per dialogare ed è l'unico capace di cambiare passo.


SETTIMA GIORNATA – LI Ò VISTI COSÍ
Di PAGLIUCHELLA - scritto il 05/10/2009 10:35:37



SETTIMA GIORNATA – LI Ò VISTI COSÍ

De Sanctis 5 due buoni interventi, ma non interviene su Totti che sul primo gol romanista colpisce la sfera in area di porta; prende poi gol dal limite su di un tiro non irresistibile. Quando rivedremo san Gennaro Iezzo?

P. Cannavaro 4 - - di incoraggiamento; la solita palla al piede della difesa azzurra: si fa superare in tromba da Vucinic che se lo beve e dà il la al primo gol romanista; non aiuta i compagni di reparto e rimane a guardare mentre Totti calcia dal limite! Campagnaro, Santacroce dove siete?

(69' Hoffer )s. v. Inutile e sprecone.

Rinaudo 6, 5 Il migliore del reparto, ma non può fare tutto lui!

Contini 6 – Ci mette grinta e volontà, ma non basta!

Maggio 5 - Inconcludente

Gargano 6 - Si danna l’anima, ma lega poco con il resto del reparto quasi inesistente

Cigarini 5 vedi Maggio

(89' Denis) s. v. Non si può addebitare a lui d’essere entrato in campo a 2 minuti dal fischio finale. Non è san Gennaro e miracoli non può farne!

Hamsik, 5 Un’ altra partita anonima e priva di sugo; misteriosamente sempre piú in regresso rispetto al primo incontro.

Datolo 6 + Fino a che ci è stato la corsia sn. è stata sua. Affaticato è stato sostituito da

(80' Zuniga)s. v. oggetto misterioso.

Quagliarella 4 - - di incoraggiamento. Inconcludente e quasi inesistente.

Lavezzi 6, 5 Si danna l’anima. Ci mette grinta, corsa e volontà; fa anche gol, grazioso regalo del pipelet romano, ma al solito parte sempre di lontano e spreca energie.

Donadoni 3 Continua a mandare in campo una squadra senza giuoco e povera di idee. Inutili, tardive ed infelici le scelte dei sostituti. Non mangerà né struffoli, né roccocò! Hoc est in votis. Se nn’ à dda jí!


Via Donadoni
Di Ross - scritto il 05/10/2009 10:25:25

Donadoni è stato capace di spersonalizzare una squadra che con Reja spesso andava anche oltre le sue capacità!

E' stato capace di far fare il fenomeno a Totti anche giocando da fermo!

Francamente non se ne può più




CAMBIARE
Di Julian - scritto il 05/10/2009 09:11:47

Purtroppo è sempre lo stesso copione. Non si intravede mai un'idea di gioco, uno schema studiato in allenamento. La difesa è ridicola. Il centrocampo sembra più un mercato rionale tanti sono i giocatori che si pestano i piedi. In attacco poi Quagliarella sembra escluso da ogni azione. Lavezzi è sempre lo stesso. Insomma siamo messi male. Personalmente mi piacerebbe vederlo così:

De Sanctis;

Zuniga, Santacroce, Campagnaro, Aronica;

Maggio, Gargano, Datolo;

Hamsik;

Lavezzi, Quagliarella.


EL MOTA
Di sergio - scritto il 05/10/2009 08:44:36

Concordo perfettamente con forzanapoli 91, e maurcai (nomi più semplici no???)Gargano è stato l'unico nel nulla totale ad andare su tutti i palloni e tutti i giallorossi, che gli passavano nei paraggi, senza di lui avremmo subito un passivo molto più umiliante di quanto non lo sia già visto che abbiamo giocato con la roma peggiore delgli ultimi dieci anni.


le pagelle
Di maurcai - scritto il 05/10/2009 01:03:15

De sanctis 7. Poke responsabilità sui gol ne salva almeno un altro su. Perrotta ed uno su Totti. In ripresa.

Cannavaro 5. In un suo scontro testa a testa con vucinic l'arbitro aveva tre soluzioni 1) lasciare correre e sarebbe andata bene 2) espellere entrambi e sarebbe andata mejo 3) ha scelto la peggiore per il Napoli ammonizione di entrambi. In occasione del pareggio cannavaro deve stendere vucinic. . . non lo fa e nasce il goal.

Rinaudo 6, 5. Molto bene oggi anke in fase di disimpegno.

Contini 4, 5. Ma come si fa a farsi fregare da Tottio come è avvenuto per il goal del vantaggio romanista?

Maggio 5, 5. Benino il primo tempo. . . in affanno nel secondo anke per la anomala disposizione tattica del Napoli.

Datolo 6. Ancora tra i migliori. . . sebbene gli avversari capiscono che la sua autonomia, giocando in questo modo, va poco oltre l'ora di gioco. . . mettendo gente fresca come Faty che nel secondo tempo gli crea problemi.

Gargano 6, 5. Letizia ha visto un'altra partita sempre pronto al raddoppio nonostante l'assenza di un compagno di reparto (Cigarini)

Cigarini 4. Non fa filtro, non trova spunti, non cerca palla imponendo ai difensori i lanci lunghi. Disastro

Hamsyk 5, 5. Primo tempo da 7 secondo da 4.

Lavezzi 6. Il goal ma resta troppo fumoso anke per l'assenza del compagno di reparto con cui dialogare.

Quagliarella 4, 5. E' vero ke passaggi seri non ne ha avuti. . . ma a questo punto cerchi di arretrare cercando fraseggi. . . l'area di rigore resta vuota??? ma a che serve stare lì se la palla non arriva mai?


e una vergogna
Di gennaro - scritto il 04/10/2009 22:13:41

abbiamo una difesa che fa schifo, , , , , , carnavaro deve andare in tribuna , e una schiappa, , , si e un brocco


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI