PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: EZEQUIEL LAVEZZI, L'ANIMA DEL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: EZEQUIEL LAVEZZI, L'ANIMA DEL NAPOLI •

20/10/2009 11:42:52

Puntuali come sempre, vi proponiamo la nostra rubrica del Martedì, dedicata al personaggio della settimana.
Dopo una tribolata settimana, passata tra qualificazioni mondiali a rischio e passaporti smarriti, il protagonista indiscusso torna ad essere Ezequiel Lavezzi (nella foto di Felice De Martino).

Tenuto a riposo da Maradona, il pocho è costretto a restare un giorno in più in Sud America, poichè gli viene smarrito il passaporto. Il fatto fa il giro del mondo e alza un gran polverone, che consente alle solite malelingue di tirare in ballo i passati eccessi del Lavezzi versione estiva. Ezequiel invece, riesce a tornare con un solo giorno di ritardo, e diventa abile e arruolabile per la delicata sfida interna col Bologna. Mazzarri decide di dargli fiducia, credendo alle parole del pocho che si professava assolutamente innocente, per uno smarrimento non dipeso da lui. Lavezzi, come dirà ai microfoni nel dopopartita, questo match se lo sente, e scende in campo con la mente sgombra da qualsiasi distrazione. I risultati sono evidenti. Grande partita del numero 7 azzurro, che inizia con un assist al bacio non sfruttato da Quagliarella, prosegue con una progressione di cinquanta metri conclusa con un sinistro colpevolmente alto, e coronata da una giocata al minuto 90 che vale l'assist vincente per la vittoria del Napoli. Insomma, sebbene il Napoli non abbia del tutto convinto dal punto di vista del gioco, si può ampiamente affermare che, in questa squadra, a portare la croce, è sempre il pocho Lavezzi, e domenica, assieme a lui, c'è stata una squadra pasticciona, ma finalmente determinata. Anzi, per dirla alla Mazzarri: "una squadra con un'anima".
E quest'anima lasciatecelo gridare, quest'oggi si chiama Ezequiel Lavezzi!


di Armando Aruta

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

forza napoli!!!
Di wivi - scritto il 21/10/2009 02:01:18

lavezzi è un grande!!!


IL POCHO..
Di GIANNI67 - scritto il 20/10/2009 23:21:21

LAVEZZI NON E' UN FULMINE DI GUERRA SOTTOPORTA MA E' BRAVISSIMO IN VELOCITA' E NEL SALTARE L'UOMO, AVREBBE BISOGNO VICINO OLTRE CHE DI QUAGLIARELLA DI UN FORTE CENTRATTACCO. . . E POI LASCIATELO IN PACE PER LA STORIA DEL PASSAPORTO, MA A CHE SAREBBE SERVITO PERDERE IL PASAPORTO PER RESTARE UN GIORNO, IN GIRO PER GLI UFFICI A FIRMARE DOCUMENTI PER POI RIPARTIRE. . . . DE LAURENTIS, NON ESAGERARE SONO COSE CHE POSSONO ACCADERE. . .


Titolo del commento DACCORDO CON PIANETAZZURRO
Di Nickname NUNZIO, NAPOLI - scritto il 20/10/2009 23:01:46

Dacci la tua opinione E' un giocatore straordinario. I bidoni, fanno mille partite riposati senza assilli interplanetari e faranno sempre schifo. Lui il Pocho, viene un minuto prima e devasta il Bologna. Grande Ezequiel. DACCORDO CON "PIANETAZZURRO"


quello che conta
Di francis - scritto il 20/10/2009 20:14:41

ciao a tutti, diciamola come sta . . il napoli ha vinto, enoi abbiamo un gran giocatore che si chiama lavezzi, dal il cuore ed e quello che serve. . . . allora dico caro presidente, e vero che spendi tanti soldi ma stu guaglione lascio o sta''''


3punti
Di nunzio lyon Nickname - scritto il 20/10/2009 17:48:28

Dacci la tua opinionee vero che si e mangiato 2 gol ma a portato ha casa 3punti che valgono oro dopo quello che ha volato tra ha argentina eytalia io penso che si deve dire grazie ha questoi ragazzo ciao nunz lyon


Titolo del commento3punti
Di nun lyon Nickname - scritto il 20/10/2009 16:42:15

Dacci la tua opinionee veo che si e mangiato 2 gol ma a porta ha casa 3punti che valgono oro dopo quello che ha volato tra ha argentina eytalia io penso che si deve dire grazie ha questoi ragazzo ciao nunz lyon


LAVEZZI
Di REALISTA - scritto il 20/10/2009 14:50:19

UNA SQUADRA DI CALCIO LA SI COSTRUISCE PUNTANDO SUL COLLETTIVO, UNDICI BUONI. . . SE POI C'E' IL CAMPIONE CHE FA LA DIFFERENZA MEGLIO. . . NEL NAPOLI NON C'E' NIENTE. . . SE HAMSIK GIOCA BENE, ALLORA TUTTI I MEDIA SPORTIVI LO ESALTANO, SE LAVEZZI FA UNA GIOCATA CON ASSIST, ALLORA TUTTI I MEDIA SPORTIVI LO ESALTANO. . . UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA. . .


Non sarà Messi, mah.....
Di Pikone - scritto il 20/10/2009 13:50:44

Sicuramente non è Messi, figuriamoci paragonarlo a LUI. . . ma è l'unico giocatore che fa la superiorità numerica, salta l'uomo, corre, assist, tira (anche se vede poco la porta)è comunque il più forte del Napoli senza dubbio. . . insieme a Hamsik e Quaglia. . . . il Pocho non si tocca almeno che non arrivi un vero campione(ma dato che non arriveranno mai giocatori come Messi, Ronaldo, Ibra, Kakà, Eto'o, ecc. )allora teniamoci stretti il POCHO!!!!!!!!!!!!!


ma ca ha fatt
Di Alex83 - scritto il 20/10/2009 13:23:50

s'è magnato due gol a tu per tu col portiere e ha messo un pallone in mezzo al 90imo, il fatto che si impegni e che corra per 90 minuti è il minimo che possa fare, visto che stiamo giocando a pallone e non stiamo facendo i 100 metri ostacoli.


X PIFF
Di Carmine - scritto il 20/10/2009 12:55:03

Veramente PIANETAZZURRO è stato accusato di essere pro Lavezziano, mettiamoci daccordo una volta tanto. . . .



Forza Napoli!


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI