PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS: "VOGLIO IL SESTO POSTO O LA COPPA ITALIA"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS: "VOGLIO IL SESTO POSTO O LA COPPA ITALIA" •

23/10/2009 13:07:24

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta a Radio Marte sul momento attuale della sua squadra. Queste le sue parole: “La cosa che mi piace di Mazzarri è il suo senso di responsabilità che mette sempre in confronto con l’esperienza di chi, avendo fatto tesoro di quanto gli è capitato della sua carriera, ne trae beneficio.

Per tirare fuori l’anima della squadra ci vuole tempo, anche perché il nuovo allenatore non ha avuto tempo per lavorare con i nazionali nell’ultima partita.

Questo calendario è secondo me la cosa migliore per Mazzarri, che grazie a questo potrà valutare il vero potenziare della squadra, al cospetto di grandi club. Sul piano della comunicazione però bisogna che ogni partita diventi un evento, non solo nelle gare di Champions come quella del Milan contro il Real Madrid, dove è facile per i giocatori trovare grandi stimoli. Dobbiamo essere in grado, attraverso i media, di esaltare anche le squadre italiane considerate minori.

L’anima della squadra significa unificare in un unico comune denominatore le prestazioni di tutti, quindi costruire un gruppo.

Voglio il sesto posto. Non ho paura di dichiarare gli obiettivi, perché noi e la piazza lottiamo per gli stessi fini, quindi è insensato avere paura di creare false illusioni. Bisogna stimolare i giocatori verso obiettivi importanti. Io non ho mai fatto un film di natale per arrivare ultimo. Non vorrei però che chi mi ascolta pensi che io voglio arrivare primo o secondo nel calcio, mi basta il sesto posto.

Marco Fassone non posso inserirlo nel team di De Laurentiis perché ha un accordo con la Juventus ed io non mi permetto di portare via una persona da una famiglia amica come quella degli Agnelli. Io comunque entro il 20 annuncerò il nuovo direttore generale. Al momento ci sono quattro persone che sto verificando se hanno i titoli per lavorare con me. Devo dimensionare tutti quelli che verranno secondo le mie aspettative ed il mio percorso, per questo preferisco aspettare un po’ di più.

Quaresma non me l’ha proposto nessuno. In questo momento devo aspettare che Mazzarri conosca i suoi uomini, poi potremmo valutare chi è da Napoli o chi magari è da Inter e non rientra nei nostri piani, in quanto io devo anche pensare a piazzare giocatori che non ci servono.

Ringrazio Maradona per i complimenti a Lavezzi, mi dispiace per la situazione in cui s’è venuto a trovare sulla panchina dell’Argentina. Ricordo che una sera, mentre giravamo “Tifosi”, mi fece un bel discorso sulle figlie che mi colpì molto. Lui a Napoli sarà sempre amato.

La Coppa Italia potrebbe essere un’assicurazione per la Europa League, quindi dico ai miei giocatori che possiamo arrivare sesti in campionato o vincere la Coppa Italia, se non facciamo né l’una né l’altra cosa m’incazzerò, ma che ci posso fare…

Ai ragazzi non devo dire niente, perché sono soddisfatto della loro risposta psicologica al cambiamento, ma non voglio per questo suonare campane, bisogna stare calmi e tranquilli, cercando di creare un network di convinzione, qualsiasi cosa succeda nelle prossime partite. Anche nelle difficoltà la coesione dell’ambiente potrà essere utilissima”.

 


Fonte: Radio Marte

di Eduardo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Esame di coscienza
Di Sergio - scritto il 24/10/2009 11:48:02

Per "Un Tifoso", io non faccio altro che ripetere e denunciare su queste pagine, la causa della rovina del Napoli. Ho sottileneato più volte la condizione del S. Paolo, dove puoi fare sacrifici e acquistare un biglietto di tribuna ed andare li' e trovare il posto occupato da chi non paga nemmeno il biglietto, e a quel punto ho devi litigare e rischiare, ho devi spostarti e rovinarti il fegato, assistere impotente a scavalcamenti di tutti i tipi, etc. . etc. . al punto che ti fanno dire: "ma chi me lo fa fare, invito due amici e me ne sto' davanti alla tv". Proprio ieri l'altro ho scritto un commento di quelli che buttano le bombe carta, (io ho un timpano rovinato per sempre da uno di questi ordigni cadutomi vicinissimo allo stadio), si fanno chiamare "tifosi" ma per andare allo stadio vogliono i biglietti gratis, si fanno chiamare "tifosi", ma danneggiano continuatamente la squadra, dal punto di vista economico e d'immaggine in tutto il mondo, si fanno chiamare "tifosi", ma impediscono ai tifosi veri di seguire e non abbandonare la squadra a giocare sola in "territorio nemico". A l'osservatorio e alla mafia politica del nostro campionato non sembra vero poter colpire il Napoli, mentre invece chiudono gli occhi su tutto quello che succede a Roma e a Milano, e su tutti gli altri campi. Però sono sempre questi "tifosi" a dargliene la scusa e la giustificazione. Ho scritto più volte che se non si risolvono questi problemi, ai voglia a discutere di ottimi calciatori, di vivaio di strutture, di questo passo non vai da nessuna parte. E fino ad adesso sei il solo che ha fatto un commento sulla mia stessa lunghezza d'onda, e te ne ringrazio, pensavo di essere il solo, a soffrire in maniera esagerata, per questo tipo di problematiche. Un caro saluto a tutti.


Esame di coscienza
Di Un Tifoso - scritto il 23/10/2009 22:24:32

Leggo da tempo i commenti fatti contro il presidente, contro la società quando c'era marino, ma non riesco a ricordare più di tanto le lamentele della gente nei confronti di chi una domenica si e l'altra pure danneggiano veramente questa squadra e questa città. Parlo di quelli che sono tra noi e si dicono TIFOSI. E' grazie a loro che gente come me preferisce seguire il Napoli in TV piuttosto che allo stadio. E' grazie a loro che i veri appassionati del NAPOLI non possono seguire la propria quadra in trasferta e poi sono proprio loro ad essere contro la tessera del tifoso nascondendosi dietro la scusa della schedatura, getto, inquisizione o come più preferite chiamarla. Quindi se proprio dovete lamentarvi di qualcuno fatelo con queste persone che veramente danneggiano gli interessi del NAPOLI e solo dopo aver estirpato questo male avrete il diritto di criticare la società e le scelte imprenditoriali del presidente.


DE LAURENTIIS BUFFONE
Di GIANNI - scritto il 23/10/2009 22:02:54

DE LAURENTIIS CONTINUA A PRENDERE IN GIRO I TIFOSI NAPOLETANI, CONTINUA A FARE CHIACCHIERE, ALMENO IN QUESTO E' COERENTE, OGGI COME CINQUE ANNI FA. . . PROMESSE MAI MANTENUTE, NAPOLI GIAPPONESE, NAPOLI AMERICANO, NAPOLICHANEL, NAPOLI NELLA FANTOMATICA LEGA EUROPEA, NAPOLILAB, TORNEO INTITOLATO AL PADRE (E A NOI CHE CAZZ CE NE FOTTE). . . INTANTO I CAMPIONI NON VENGONO PERCHE' ROMPONO LO SPOGLIATOIO, PERCHE' C'E' IL TETTO D'INGAGGIO, PERCHE' I DIRITTI D'IMMAGINE DEVE SFRUTTARLI SOLTANTO IL PAPPONE, PERCHE' E' MARINO CHE NON VUOLE. . . CHIACCHIERE, CHIACCHIERE E SOLTANTO CHIACCHIERE. . .


DE LAURENTIIS BUFFONE
Di GIANNI - scritto il 23/10/2009 22:00:55

DE LAURENTIIS CONTINUA A PRENDERE IN GIRO I TIFOSI NAPOLETANI, CONTINUA A FARE CHIACCHIERE, ALMENO IN QUESTO E' COERENTE, OGGI COME CINQUE ANNI FA. . . PROMESSE MAI MANTENUTE, NAPOLI GIAPPONESE, NAPOLI AMERICANO, NAPOLICHANEL, NAPOLI NELLA FANTOMATICA LEGA EUROPEA, NAPOLILAB, TORNEO INTITOLATO AL PADRE (E A NOI CHE CAZZ CE NE FOTTE). . . INTANTO I CAMPIONI NON VENGONO PERCHE' ROMPONO LO SPOGLIATOIO, PERCHE' C'E' IL TETTO D'INGAGGIO, PERCHE' I DIRITTI D'IMMAGINE DEVE SFRUTTARLI SOLTANTO IL PAPPONE, PERCHE' E' MARINO CHE NON VUOLE. . . CHIACCHIERE, CHIACCHIERE E SOLTANTO CHIACCHIERE. . .


svizzero o romano?
Di cavolo che italiano perfetto - scritto il 23/10/2009 21:52:55

MA DE LAURENTIIS I SUOI LECCHINI DOVE LI PRENDE, DALLA MUNNEZZA? IMPARATE A SCRIVERE L'ITALIANO.


gelosi
Di nunzio lyon - scritto il 23/10/2009 20:14:04

ciao ha chi e singero io penso che. tutti quelli che adesso stanno parlando male del napoli. eperche stanno capendo ;che il nostro presidente adesso sta facendo lecose, per bene e cominciano ha temerlo,

e poi la coppetta con laspezia e cosa dimenticata. adesso viene il serio


X tutti i criticoni
Di fustigatore - scritto il 23/10/2009 19:45:35

nn capisco tutte queste criticheanche cattive verso il presidente, x tutti questi (signori????) criticoni, voi meritate il traffichino corbelli, oppure il faccia gialla incompetente naldi, o volete il mgnaccio di gaucci?? quindi nn rompete le palle e fate lavore il presidentee la cosa + importante fate i tifosi!!!!!!


ANTONIO, NON TI SCALDARE
Di gianfranco67 - scritto il 23/10/2009 17:21:30

Se era anche con me che ce l'avevi, non ti scaldare perchè sono napoletano, anche se non vivo a Napoli.

E poi qui si cerca di essere obiettivi, perchè di certo non ci fa piacere vedere il Napoli che perde e fa figuracce. Vogliamo soltanto che il Presidente faccia i fatti e non soltanto le parole. . .

Poi, se il Napoli vince e saremo smentiti, ben venga, ma per il momento l'evidenza dei fatti è ben altra. . .


quanti bastardi.....................
Di antonio - scritto il 23/10/2009 16:28:02

noto che ci sono molti antinapoletani che rabbia che possono scrivere senza registrarsi . . . . . . propongo per eliminare i BASTARDI di far fare una forma di registrazione per commentare nn mi sembra giusta che si scrive solo per offendere!!!!!!!! alla faccia dei BASTARDI CHE SCRIVONO CONTRO IL PRESIDENTE E IL NAPOLI!!!BASTARDIIIIIIIIII


Titolo del commentoCOPPA ITALIA
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 23/10/2009 15:30:02

Dacci la tua opinioneSono per la Coppa Italia Presidente. La baratterei addirittura per lo scudetto.


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI