

DE SANCTIS 6: Lievissima responsabilità sul gol subito da Inzaghi, nulla può contro la fuga vincente di Pato. Poi osserva i suoi distruggere il Milan in pressing e in ferocia agonistica.
GRAVA 5: Lo avevamo eloggiato per l’eccellente gara di Firenze, oggi ha palesato i suoi limiti tecnici e qualche sonno difensivo come in occasione del gol di Inzaghi.
RINAUDO 5-: Ha sulla coscienza in pratica entrambi i gol subiti dal Napoli, sul gol di Inzaghi si fa prendere di infilata; sul fuorigioco non fischiato dall’arbitro si fa sfuggire Pato e non lo riprende più. Ha palesato i soliti limiti di velocità lì dietro.
CAMPAGNARO 6: Non era in perfette condizioni e si è visto subito, a rendergli il compito più difficile il posizionamento come centrale di sinistra lui che ama arrembare sulla destra. Nel complesso ha giocato una gara grintosa e senza errori.
(22' ST DATOLO 6,5: Ingresso determinante, e forse tardivo, per rompere la scatola rossonera sulla sinistra. E’ stato insieme a Denis quello che ha dato maggiore pericolosità al Napoli)
ARONICA 6-: La sua voglia di fare gli fa commettere qualche errore di troppo dovuto all’eccessiva generosità. In fase di ripiegamento si fa apprezzare, ma quando si tratta di indovinare un cross iniziano i dolori.
PAZIENZA 6: Corre e si batte, esce sfinito dopo aver rincorso dopo un’ora tutto e tutti.
(18' ST CIGARINI 6,5: Un gol capolavoro che regala speranze al Napoli poi concretizzate dal Tacque. Bravo anche in un paio di verticalizzazioni illuminanti)
GARGANO 7: Un mostro, nel senso che un essere umano non può avere i polmoni e la mobilità del Mota. Da dove prenderà tutte queste energie?
MAGGIO 7: Un tamburo sull’ala destra, ciliegina sulla torta l’assist che regala a Denis per il gol dell’apoteosi azzurra…
LAVEZZI 6,5: Ingaggia duelli in velocità spesso irrefrenabili per Abate e compagni. Si sfianca nel cercare Quagliarella, ma non sempre lo trova. Quando decide di fare tutto da solo le risposte non sono sempre quelle sperate. Ma il Pocho è questo, non fa mai, per fortuna, la cosa più scontata e quando gli riesce fa danni nelle difese avversarie…
HAMSIK 6+: Intermittente, nel senso che al centro incide poco, sistemato sull’esterno offensivo diventa davvero imprendibile per la difesa rossonera.
QUAGLIARELLA 5: E’ in grave crisi psicologica e tattica. Il suo ruolo non è quello del centravanti boa. Giochi su uno dei due lati o lasci spazio a Denis che in questo momento si fa preferire all’attaccante stabiese.
(26' ST DENIS 7: In tre giorni regala 4 punti al Napoli. E’ un bomber d’area che serve come il pane al Napoli. Mazzarri tenga in maggiore considerazione il Tanque che ha brama di fare bene come dimostrano le recentissime esibizioni. Clamoroso il rigore su di lui non fischiato dall’arbitro…).
All. MAZZARRI 6,5: Ritarda troppo le sostituzioni che poi si riveleranno determinanti, ma questo Napoli ha l’anima del proprio allenatore. Che carattere…
di Vincenzo Letizia

Pagelle
Di Sergio - scritto il 29/10/2009 08:20:05
Non sono daccordo con Letizia ma lo sono sicuramente con , Rondine, Ninosan, Gio' di Roma, Grava non merita assolutamente il cinque, che non abbia piede e stazza lo sappiamo tutti, (altrimenti sarebbe in nazionale), ma per applicazione feroce, e attaccamento alla maglia, forse gli stà dietro solo Hamsik. Tolti i primi cinque minuti di follia collettiva (ho rivissuto l'incubo S. Siro!) ha cancellato Ronaldigno dal campo. Sono daccordo con Premium, su Quagliarella, è in condizioni disastrose, in questo momento è inutile se non addirittura dannoso, gli si conceda un po di riposo e si dia spazio a Denis in gran spolvero. Un plauso particolare a Cigarini, ha dimostrato più personalità di quanto immagginassi, dopo i fischi sulla prima conclusione tirata alle stelle, ha avuto il coraggio di ritentare strabiliando tutti con un eurogol, speriamo che non rimanga l'unico, come fu quello di Della Bona con il Treviso.
Un caro saluto a tutti e Forza Napoli ci stà regalando delle emozioni incredibili.
Bomber ??
Di PREMIUM - scritto il 29/10/2009 06:39:39
ma fatemi il piacere !!!!!! Quagliarella fa pena, pare che non si regga in piedi e Lavezzi fa solo casino, ma la porta non la vede MAI. . . . . veramente una gran bella coppia di Bomber.
Mazzarri
Di Sali e Tabacchi - scritto il 29/10/2009 06:34:36
Mazarri ha solo un gran culo, incassa il "gol della domenica" di Cigarini ma lascia colpevolmente fuori Datolo e Denis per troppo tempo, li avesse messi in campo all'inizio del secondo tempo forse si sarebbe anche vinto.
Pagelle
Di Enrico810 - scritto il 29/10/2009 02:04:24
D'accordo più o meno . . . . darei a DENIS 8 . . . . contando che in 25 minuti ha contribuito a portare a casa 4 punti ; 4, 5 a RINAUDO che si fa sorprendere in diverse occasione, sempre nella stessa maniera e cioè alle spalle da Inzaghi ; darei 4, 5 a QUAGLIARELLA che sembra proprio avulso dal gioco . . . . con l'augurio di riprendersi presto . . . . .
grande napoli
Di gio' di roma - scritto il 29/10/2009 00:19:44
grava non e' da 5, e finalmente abbiamo trovato un mister che ha avuto le palle di tenere fuori cannavaro! il problema?dove lo facciamo giocare quagliarella?
TROPPO SEVERO
Di ninosan - scritto il 29/10/2009 00:12:56
Grava non merita affatto 5, i due gol presi per la troppa "ansia" di far bene.
Siamo stati sfortunati e imprecisi sotto porta, ma vederli lottare ci da una grande soddisfazione. . .
Sia benedetta la sconfitta con la Roma. . .
D'ACCORDO CON LE PAGELLE
Di Carmine - scritto il 29/10/2009 00:09:39
Grava è un giocatore modesto, lì deve giocare Campagnaro. Su Rinaudo forse avrei dato un 6, su Mazzarri avesse fatto prima ste cakkio di sostituzioni che erano scontate ora staremmo esultando per la vittoria!
SIETE PAZZI
Di RONDINE - scritto il 29/10/2009 00:05:06
ho letto la pagella avete vdato 5 a grava, ma avete vsto la partita?Ha cancellato un certo ronaldigno(per me e finito), e sulla destra e' stato un ira di dio. meglio lui che cannavaro per adesso. . . . . .
SIETE PAZZI
Di RONDINE - scritto il 29/10/2009 00:04:25
ho letto la pagella avete vdato 5 a grava, ma avete vsto la partita?Ha cancellato un certo ronaldigno(per me e finito), e sulla destra e' stato un ira di dio. meglio lui che cannavaro per adesso. . . . . .
Per me Letizia era al Partenio stasera...Ke partita hai visto?
Di Vitjos - scritto il 28/10/2009 23:58:42
Mazzarri sta avendo la grande capacita´´
di rigenerare gente come Pazienza(tra i migliori da tre domeniche), Rinaudo, Grava, Aronica . . . . . . Non si puo´colpevolizzare la difesa per quei due gol subiti(esistono anke gli avversari e penso ke sono state 2 giocate di pregevole fattura sul filo del fuorigioco. . . capita). . . Abbiamo reagito alla grande con un gran cuore e buone trame di gioco(dida strepitoso un paio di volte) e il pareggio e´´ strameritato. Tutti bravi anke se darei un po´´ di riposo a Quaglia e proverei Denis a Torino. Forza napoli. . La nostra unica fede