PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: DENIS REGALA ANCORA PUNTI AL NAPOLI, GRAN GOL DI CIGARINI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: DENIS REGALA ANCORA PUNTI AL NAPOLI, GRAN GOL DI CIGARINI •

28/10/2009 23:20:56

DE SANCTIS 6: Lievissima responsabilità sul gol subito da Inzaghi, nulla può contro la fuga vincente di Pato. Poi osserva i suoi distruggere il Milan in pressing e in ferocia agonistica.

 

GRAVA 5: Lo avevamo eloggiato per l’eccellente gara di Firenze, oggi ha palesato i suoi limiti tecnici e qualche sonno difensivo come in occasione del gol di Inzaghi.

 

RINAUDO 5-: Ha sulla coscienza in pratica entrambi i gol subiti dal Napoli, sul gol di Inzaghi si fa prendere di infilata; sul fuorigioco non fischiato dall’arbitro si fa sfuggire Pato e non lo riprende più. Ha palesato i soliti limiti di velocità lì dietro.

 

CAMPAGNARO 6: Non era in perfette condizioni e si è visto subito, a rendergli il compito più difficile il posizionamento come centrale di sinistra lui che ama arrembare sulla destra. Nel complesso ha giocato una gara grintosa e senza errori.

 

 (22' ST DATOLO 6,5: Ingresso determinante, e forse tardivo, per rompere la scatola rossonera sulla sinistra. E’ stato insieme a Denis quello che ha dato maggiore pericolosità al Napoli)

 

 ARONICA 6-: La sua voglia di fare gli fa commettere qualche errore di troppo dovuto all’eccessiva generosità. In fase di ripiegamento si fa apprezzare, ma quando si tratta di indovinare un cross iniziano i dolori.

 

PAZIENZA 6: Corre e si batte, esce sfinito dopo aver rincorso dopo un’ora tutto e tutti.
 

(18' ST CIGARINI 6,5: Un gol capolavoro che regala speranze al Napoli poi concretizzate dal Tacque. Bravo anche in un paio di verticalizzazioni illuminanti)

 

GARGANO 7: Un mostro, nel senso che un essere umano non può avere i polmoni e la mobilità del Mota. Da dove prenderà tutte queste energie?

 

MAGGIO 7: Un tamburo sull’ala destra, ciliegina sulla torta l’assist che regala a Denis per il gol dell’apoteosi azzurra…

 

LAVEZZI 6,5: Ingaggia duelli in velocità spesso irrefrenabili per Abate e compagni. Si sfianca nel cercare Quagliarella, ma non sempre lo trova. Quando decide di fare tutto da solo le risposte non sono sempre quelle sperate. Ma il Pocho è questo, non fa mai, per fortuna, la cosa più scontata e quando gli riesce fa danni nelle difese avversarie…

 

HAMSIK 6+: Intermittente, nel senso che al centro incide poco, sistemato sull’esterno offensivo diventa davvero imprendibile per la difesa rossonera.

 

QUAGLIARELLA 5: E’ in grave crisi psicologica e tattica. Il suo ruolo non è quello del centravanti boa. Giochi su uno dei due lati o lasci spazio a Denis che in questo momento si fa preferire all’attaccante stabiese.

 

(26' ST DENIS  7: In tre giorni regala 4 punti al Napoli. E’ un bomber d’area che serve come il pane al Napoli. Mazzarri tenga in maggiore considerazione il Tanque che ha brama di fare bene come dimostrano le recentissime esibizioni. Clamoroso il rigore su di lui non fischiato dall’arbitro…).

 

All. MAZZARRI 6,5: Ritarda troppo le sostituzioni che poi si riveleranno determinanti, ma questo Napoli ha l’anima del proprio allenatore. Che carattere…


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Grava
Di stellone99 - scritto il 28/10/2009 23:57:40

E' stato superbo su Ronaldinho, il 5 è pregiudizioso. Rinaudo è stato sufficiente, l'errore sul gol di Pato è stato di Campagnaro. Mazzarri ha le palle, ha azzeccato i cambi

PS Cannavaro non merita la maglia da titolare


le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 28/10/2009 23:56:25

De Sanctis 6, 5. È quasi da senza voto infatti nulla può sui gol rossoneri ed è ben poco impegnato ma costringe ad Inzaghi, per l’ennesima volta solo davanti a lui, ad allargarsi e tirare fuori al momento del possibile 0-3

Grava 6, 5. Si occupa di Ronaldhino…. . lo cancella

Rinaudo 6. La sua partita è complessivamente buona…. Ma pesa un suo errore iniziale che ha consentito Inzaghi di trovarsi solo avanti alla porta ed a segnare.

Campagnaro 6, 5. Si conferma un gran difensore, raddoppiando la marcatura dei suoi compagni… Ha qualke, però, colpa sul raddoppio di Pato in ogni dove. .

Datolo 6, 5. Consente di allargare il gioco sulla fascia sinistra dove nella ripresa non si era mai giocato, ne guadagna calci d’angolo e da uno di questi nasce il gol di Cigarini

Maggio 6. La sua partita dura fino all’inizio della ripresa quando si fa ipnotizzare da Dida facendosi parare un gol fatto. Si addormenta per tutta la ripresa… ma all’ultimo secondo trova l’assist del pareggio

Aronica 6. Vale lo stesso discorso di Rinaudo perkè il suo errore di posizione sul raddoppio di Pato…. Poi una prova + ke buona.

Pazienza 6, 5. Ancora una bella prestazione, si erge a frangiflutti in una partita difficile dove gli spazi tra le linee per i rossoneri sarebbero ampi se non ci fosse lui.

Cigarini 7. Gli si kiede di fare quanto facesse Pazienza magari trovando un invenzione…. Ci riesce realizzando un gol meraviglioso

Gargano 6, 5. Meno bravo rispetto a Pazienza nell’interdizione e nel rigore tattico ma nel finale della partita guida un pressing asfissiante ke mette in crisi i milanisti… specialmente Abate che è costretto all’espulsione

Hamsik 5, 5. È quello ke guida la riscossa nel primo tempo… nella ripresa, però, si eclissa.

Lavezzi 6. La difesa del Milan gli kiude tutti gli spazi…. . ci mette generosità

Quagliarella 5. La scarsa condizione non gli consente di arrivare col giusto tempismo sui palloni, non riuscendo ad essere pericolosi

Denis 7, 5. Tra Fiorentina e Milan ha giocato meno di 10 minuti…. Un goal ed un assist… Al momento merita la maglia da titolare.


pagelle un po' severe
Di Hamkiatt - scritto il 28/10/2009 23:41:40

Grava ha annullato Ronaldinho e soprattutto solo 6 a Mazzarri è davvero poco. I cambi sono stati un po' tardivi, è vero, ma li ha indovinati tutti - compreso l'ingresso decisivo di Cigarini che non era affatto scontato!


non sono d'accordo con i voti
Di Suryano - scritto il 28/10/2009 23:36:20

Dire che anche perdendo, per la seconda volta negli ultimi anni, l'altra firenze domenica, mi sono divertito, ho visto un napoli che dal minuto 6 al 95 ha dominato il milan. I primi minuti non eravamo registrati bene dietro ma voglio solo farvi soffermare su un piccolo caso Inter - Napoli dopo cinque minuti sotto 2-0 e il napoli non è mai esistito. Oggi no oggi ho visto una grande voglia, un napoli finalmente meraviglioso.

De Sanctis SV nulla può nei primi 5 minuti poi è spettatore non pagante.

Grava 6, 5 ronaldinho non l'ha mai vista.

Rinaudo 6 non sono d'accordo sul gol di inzaghi aronica non sale su quello di pato è campagnaro a non salire, non vedo poi grosse sbavature anzi buoni piedi e molta sicurezza.

Campagnaro 6 non la sua migliore partita.

Aronica 6, 5 a parte il primo gol lo vedo sempre meglio come terzino sinistro, stasera anche più propositivo.

Pazienza 6, 5 sono due partite che gioca alla grande.

Gargano 7, 5 mostruoso

Maggio 6, 5 come campagnaro ma ha il merito del cross a denis

Hamsyk 7 anche stasera ha giocato con grande determinzione.

Lavezzi 7 finalmente non è un corpo estraneo, anche se qualche volta cade sempre nell'eccesso del dribbling

Quagliarella 5 in questo momento non è in grande forma.

Cigarini 7 cazzo che gol e non ha perso un pallone 5 retropassaggi e finalmente 2 verticalizzazioni.

DENIS 8 4 punti in 20 minuti giocati al momento merita il posto di quagliarella

Datolo 6 mi piace sempre di più sulla fascia, la palla non gliela levi mai.

MAZZARRI 8 grazie mi hai fatto tornare la voglia di vedere le partite oggi ero contento fino al 90° il napoli mi era piaciuto e avrei detto una sconfitta immeritata ma giocata alla grande. al 95 ero in bagno. . . . . . che NAPOLI.


PAGELLE SBALLATE
Di Nick - scritto il 28/10/2009 23:31:14

GRAVA HA FATTO UNA BUONA PARTITA. ALMENO DA 6, BLOCCANDO SEMPRE RONALDINHO E RIPARTENDO. QUAGLIARELLA 4. BENE ANKE ARONICA.


Indietro [1] [2] [3]

NEWS NAPOLI